News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 20 - 26 aprile 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 20 Aprile, 2015, 07:47:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Gio 23 Aprile, 2015, 17:37:16
di ritorno da una passeggiata di quasi 12 km sotto la Paganella con partenza da Zambana vecchia, in zona riparata dal vento  ;)
qui a Lavis vento fortissimo con raffiche fino a 68 km/h
più o meno alla stessa altezza dell'Interporto, sponda dx dell'Adige, ho trovato questa stazione meteo in una discarica

current +20,1°C e 40%
Sud 28,9 km/h medi
nuvoloso con radar acceso e nuclei vicini

E' mia Alberto! Non toccarmela! ;D
E' una delle famose 8 che abbiamo messo nelle discariche (tutte con palo a 10 m e sensori professionali).
Sono della Provincia.
Anzi a breve bisognerebbe che Pippo passi da me per parlarne ufficialmente al mio capo e vedere il da farsi e provare a metterle on-line sulla nostra mappa. Io vedo i dati dal mio ufficio.
Le posizioni come ho già detto sono strategiche, tutte in discariche recintate e molto ben sparse sul territorio della Provincia:
1. Trento (Ischia Podetti)
2. Rovereto (Lavini)
3. Arco (Maza)
4. Scurelle
5. Imer
6. Taio
7. Monclassico
8. Zuclo (Tione)

Ciao!!!

Heinrich

8.8°/24.4° all'idro gli estremi odierni, il sole è stato schermato ben dopo le 16.

Rovesci, come da previsione, più organizzati in Pusteria e Aurina e verso Lienz. Più a sud meno fenomeni e solo molto vento rinforzato dall'aumentare dei venti col transito della goccia fredda.
Questa bassa pressione in quota si sta lentamente consumando una volta transitata sulle Alpi, la convezione l'ha destabilizzata e 'spolpata'.

trentinodoc

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 23 Aprile, 2015, 18:46:11
di ritorno da una passeggiata di quasi 12 km sotto la Paganella con partenza da Zambana vecchia, in zona riparata dal vento  ;)
più o meno alla stessa altezza dell'Interporto, sponda dx dell'Adige, ho trovato questa stazione meteo in una discarica

current +20,1°C e 40%
Sud 28,9 km/h medi

E' una delle famose 8 che abbiamo messo nelle discariche (tutte con palo a 10 m e sensori professionali).
Sono della Provincia.
Anzi a breve bisognerebbe che Pippo passi da me per parlarne ufficialmente al mio capo e vedere il da farsi e provare a metterle on-line sulla nostra mappa. Io vedo i dati dal mio ufficio.
Le posizioni come ho già detto sono strategiche, tutte in discariche recintate e molto ben sparse sul territorio della Provincia:
2. Rovereto (Lavini)
3. Arco (Maza)
4. Scurelle
5. Imer
6. Taio
7. Monclassico
8. Zuclo (Tione)

Ciao!!!

i dati si possono trovare da qualche parte online?
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Gio 23 Aprile, 2015, 18:55:25
Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 23 Aprile, 2015, 18:46:11

current +20,1°C e 40%
Sud 28,9 km/h medi

Sono della Provincia.
2. Rovereto (Lavini)
3. Arco (Maza)
4. Scurelle
5. Imer
6. Taio
7. Monclassico
8. Zuclo (Tione)

Ciao!!!

i dati si possono trovare da qualche parte online?

No, abbiamo un link interno e basta. Per ora, ma spero che si possa metterle free.

Debia

In tutta la zona orientale della provincia ha piovuto e continua a piovere in maniera sparsa. La località più piovosa è  Anterselva di Sopra 3.6 mm
Dieter scrive che dal 1 marzo ad ora a Bolzano è caduto il 20% della pioggia che normalmente cade. a Bressanone il 28%, Vipiteno 40%, Brunico 35%.

Lorenz1982

Pioviggina leggermente, 15,6°C UR 62%

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

eh ma cos'è in val pusteria? sta stemporalando da ore lì mi sembra! :o

in tanto qui arriva robetta dal brenta ma dovrebbe scivolare verso trento. mi aspetto un bel acquazzone lì
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

qualche goccia sventata
nero verso la Paganella ma il radar non mi pare esaltante boh
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

primi 0,2 mm di accumulo
incredibile
;D
www.meteolavis.it

Flavioski

Primi goccioloni anche qui, con qualche discreta "virga" in Paganella, e in quella direzione mi sembra pure di aver visto un lampo poco fa (la cartina delle fulminazioni in effetti ne segnala alcuni).

Estremi qui oggi 8.3°/24.1°, dopo due max nei 2 gg precedenti di 27.7° martedì e 28.3° ieri, provvisorio record annuale; vento da sud anche qui nel pomeriggio, ma non forte come nella zona nord della città, anche se qualche bella rafficotta l'ha fatta comunque.

Temperatura appena scesa sotto i 20 gradi, ora 19.7°/41%, e pluvio ancora fermo a zero mm, vediamo se riesce a scattare.

:ciao:

Debia

In Pusteria caduti oltre 200 fulmini

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Bonve

nero verso sudest
sto osservando ora parte dell'incudine che si vede sopra la mia testa. pare una bella bestiola!
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

meteopine

diluvio di 5-6 minuti a Miola!!! incredibile 1,6 mm in 2 minuti
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

trentinodoc

0,4 mm addirittura  :o :o :o
verso NO si stanno comunque aprendo schiarite. Nero solo tra Paganella e Gazza
+17,7°C e 51%
SW 16 km/h medi
il momento forse più tranquillo dalle 11 di oggi
www.meteolavis.it

El Bonve

Bella bestia formatasi in un attimo verso nord. Scendesse verso sud sul crinale del roen...
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)