News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 aprile 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Aprile, 2015, 09:08:09

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Dom 19 Aprile, 2015, 14:28:03
Ieri sera all' enomarcia si gelava. Stamattina mio papà mi ha detto che c' era brina sul gazebo. Ora vento fastidioso
dai valà menade... che io e Pippo abbiamo mangiato una pizza ai tavoli fuori verso le otto di sera  ;D ;D ;D
e poi all'ENOMARCIA se beve vin e se core come se fa a gaver fret??  ;D ;D ;D ;D
massima parziale +17,9°C
current +17,3°C e 39%
vento da SE a tratti moderato

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Dom 19 Aprile, 2015, 15:08:17
Ieri sera all' enomarcia si gelava. Stamattina mio papà mi ha detto che c' era brina sul gazebo. Ora vento fastidioso
dai valà menade... che io e Pippo abbiamo mangiato una pizza ai tavoli fuori verso le otto di sera  ;D ;D ;D
e poi all'ENOMARCIA se beve vin e se core come se fa a gaver fret??  ;D ;D ;D ;D
massima parziale +17,9°C
current +17,3°C e 39%
vento da SE a tratti moderato
Sì Vabbe le otto... Dovevo ancora pensar di vestirmi a quell' ora ;D parlavo di dopo le 10-11... Poi abbiam comunque posto rimedio con distillati di un mio compagno di classe soprattutto ;D. Ma poi scusa tu ti metti a correre all' enomarcia io proprio non ci tengo. ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Io però avevo freddo, la cameriera ci ha preso per pazzi, il gestore della pizzeria era molto perplesso e inoltre eravamo gli unici seduti fuori ;D
Sia chiaro: avere freddo è bello. Ma per la gente normale ieri era freddo, Alberto, rassegnati.  ;D

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Dom 19 Aprile, 2015, 17:20:17

Io però avevo freddo, la cameriera ci ha preso per pazzi, il gestore della pizzeria era molto perplesso e inoltre eravamo gli unici seduti fuori ;D
Sia chiaro: avere freddo è bello. Ma per la gente normale ieri era freddo, Alberto, rassegnati.  ;D

Studiosi di biofisiologia direbbero che in vent'anni il nostro organismo s'è già abituato diversamente al freddo: attiviamo molti meno recettori cutanei di un tempo, non ci viene la pelle d'oca più così spesso, ecc. ecc.  ::) ::)

Oggi quassù era una giornata idillica: al sole stavi da dios, all'ombra ancora meglio e il tutto sempre condito da una leggera e costante bavetta. Tutti a grigliare qui: tedeschi, spagnoli, greci e i pochi italiani presenti. Turchi, paki e bengali a lavorare nei kebabbari, mentre i giovani studenti thai-china e giappi non si vedono in giro praticamente mai.

MrPippoTN

La percezione del freddo è una cosa soggettiva, legata in parte alle caratteristiche del proprio organismo, in parte alle condizioni di salute e in parte all'abitudine. A casa mia l'altra sera ho dovuto accendere i termosifoni perché la Isa aveva freddo. A un certo punto la temperatura era di ben 24°C, io ero in pantaloncini e t-shirt, mentre la Isa aveva la felpa col cappuccio in testa. Le ragazze di solito sono più sensibili di noi al freddo, è una cosa abbastanza diffusa.

Comunque se non siete delle persone sportive (ad esempio persone che giocano a calcio stando all'aperto in maniche corte anche in inverno) ma avete sempre caldo anche quando la gente che vi circonda è bardata, magari fatevi un controllo, perché potreste avere una qualche disfunzione dovuta all'ipertiroidismo: l'aumento della tiroxina comporta un innalzamento del metabolismo basale ed una costante sensazione di caldo eccessivo. Invece se avete sempre freddo anche quando tutti stanno crepando di caldo potrebbe essere il contrario, ovvero un problema di ipotiroidismo.

;D

El Bonve

Io tollero bene il freddo (in genere dopo i primi minuti esposto mi ci abituo anche se prima con lo sbalzo vengo traumatizzato ) e anche il caldo.
Mi termoregolarizzo facilmente  ;D
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

La bella ombra estiva della Mendola, con la sua finestrella, che s'allunga sulla conca.
L'ombra più opaca e debole a sx è quella della Laugenspitze, il m.te Luco della Val d'Ultimo. L'inclinazione del sole ormai è proprio agostana-estiva.  8-) 8-)

Com'è giù in patria? Che novità ci sono? Non climatiche, ma da Off Topic perlopiù: a Bozen sui social stanno sfottendo Benko, l'imprenditore tirolese che si sta comprando mezza città per realizzare i suoi giga-progetti di centri commerciali & so on.
A Trento il cafè de la paix chiude i battenti invece!! :o :o

Heinrich

19.6°C la massima odierna all'idro, purtroppo la minima indecente dà una media giornaliera che è superiore a quella del periodo. ;D ;D

Dany79snow

2.8 la minima e 18.2 la max giornata buona per me,fredda per i popi!...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

Notizie?
Una che fa piacere: kompatscher e rossi han letteralmente smerdato il presidente della toscana (uno che come tanti criticano con ignoranza l' autonomia) a otto e mezzo. Devo cercarmi la replica perché non l' ho visto.
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

ste77

Citazione di: El Bonve il Dom 19 Aprile, 2015, 19:45:54
Notizie?
Una che fa piacere: kompatscher e rossi han letteralmente smerdato il presidente della toscana (uno che come tanti criticano con ignoranza l' autonomia) a otto e mezzo. Devo cercarmi la replica perché non l' ho visto.

peccato che oltre ad avere lo stesso cognome Ugo ed Enrico siano esponenti di spicco di 2 partiti che poi alle elezioni vanno sempre insieme...
quindi per quanto mi riguarda il mio pensiero è che l'è sol ciaciere e finzione...e quando ghè da spartir le poltrone tutti d'accordo...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

El Bonve

Citazione di: ste77 il Dom 19 Aprile, 2015, 19:51:29
Notizie?

peccato che oltre ad avere lo stesso cognome Ugo ed Enrico siano esponenti di spicco di 2 partiti che poi alle elezioni vanno sempre insieme...
quindi per quanto mi riguarda il mio pensiero è che l'è sol ciaciere e finzione...e quando ghè da spartir le poltrone tutti d'accordo...
però intanto la figuraccia quell' altro l' ha fatta. Che poi sian solo ciacere di politica... Beh, che banalità  ;D purtroppo :P
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Brok

Notizie?

se trovi il link della replica potresti postarlo ?? danke!!!
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN

Citazione di: Brok il Dom 19 Aprile, 2015, 21:49:48
Notizie?

se trovi il link della replica potresti postarlo ?? danke!!!

http://www.la7.it/otto-e-mezzo/rivedila7/otto-e-mezzo-sabato-18-04-2015-152597

Lorenz1982

Oggi giornata stupenda, le nuvole della notte e della mattina se ne sono andate verso le 10.
Estremi giornata 5,7°C / 17,6°C.
Attualmente cielo bello sereno, 9,1°C ur 63%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo