News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13 - 19 aprile 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 13 Aprile, 2015, 09:08:09

Discussione precedente - Discussione successiva

ivano1975

pioggia debole.... 4.8 mm , current +13.2° ....

trentinodoc

ciao a tutti! giornata grigia con pioggia fiction qui a Lavis ... appena 1,2 mm di accumulo (confermato dai pluviometri manuali) che hanno in pratica solo tolto un po' di polvere dalle strade
stamattina alle 6:40 grazie alle nubi ed al ventaccio notturno che non ha smesso un secondo c'erano qualcosa come 16°C. Minima di giornata +13,0°C, raggiunta verso le 14:25 grazie alla "pioggia"
da qualche ora non piove più
+14,3°C e 78% in questo momento
parziale pluviometrico mensile di aprile che al 17 del mese recita impietosamente 1,8 mm!!!
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Qui invece sono in minima adesso con 10,8°C ur 95% e sta scendendo anche abbastanza bene. Forse cancello la prima minima over 10°C.
4,4mm di accumulo e non piove dalle .
Assenza totale di vento (solo due raffiche isolate), credo non sia mai accaduto di avere una giornata con media pari a 0,0km/h da quando ho la stazione online, cioè quasi un anno e mezzo.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

0.1mm all'idro oggi. I primi del mese. Grande prestazione tirolese.

Lorenz1982

Per fortuna non era ancora il momento di avere la prima minima superiore a 10°C... 9,9°C alle 23:53 la minima definitiva della giornata. Media integrale 13,0°C.

Dany79snow

Buongiorno 3mm ieri ,current 9.0 parzialmente nuvoloso,l'è ora de ortezzar !

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

8.6 la mia minima ora 16.8 69%...
vediamo se stasera arriva il primo temporalino di stagione o perlomeno qualche rovescio....

io non ci credo più di tanto...mi aspetto qualche rovescio qua e là isolato e nulla più...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Sab 18 Aprile, 2015, 11:47:53
8.6 la mia minima ora 16.8 69%...
vediamo se stasera arriva il primo temporalino di stagione o perlomeno qualche rovescio....

io non ci credo più di tanto...mi aspetto qualche rovescio qua e là isolato e nulla più...

Anch'io, e tutto molto sfuggente e veloce...

Lorenz1982

Qui non è scesa molto stanotte a causa della nuvolosità più persistente come sempre qui in Bassa Valsugana, 9,8°C alle ore 6.
Minima sui 10°C anche a Ospedaletto, mentre in Alta Valsugana probabilmente era meno nuvoloso e le minima sono scese intorno ai 7 / 8°C.
Qualche spiraglio di sole a partire dalle 8, attuale 17,1°C ur 59%.

El Bonve

Poco fa rovescettino primaverile, ma non ha bagnato neanche la strada
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

yakopuz

Si chiama bresnstal o qualcosa di simile in mocheno
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Bersntol in mocheno ma Fersental (Valle del Fersina) in tedesco.

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

ciao a tutti! 2 gocce di pseudo pioggia verso le 14 e poi basta. Ora tira un fortissimo vento da SE (media superiore ai 33 km/h)
con raffiche fino a 50 km/h
temperatura che sta calando a bomba
+15,1°C e 61% dopo una massima di +18,9°C
schiarite verso nord ma sole di nuovo sparito
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide