News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 marzo 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 23 Marzo, 2015, 06:49:23

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

40 cm a Sesto????
Mi sembra impossibile

Von den Alpen

Debia

Citazione di: bantu86 il Gio 26 Marzo, 2015, 11:01:32
40 cm a Sesto????
Mi sembra impossibile

Von den Alpen

Parola di Dieter Peterlin

Lorenz1982

Citazione di: Debia il Gio 26 Marzo, 2015, 10:54:58
Buon giorno a tutti, oggi è stato presentato uno studio del clima in tutto il tirolo storico e bellunese.
Qui trovate descritto di cosa si tratta e i primi risultati in una mappa interattiva molto interessante.
http://www.clima-alpino.eu/

Molto interessante, quando hai scritto Tirolo Storico però pensavo intendessi anche il Trentino (Welschtirol), invece vedendo il sito non è così. Peccato non ci sia stata collaborazione anche con meteotrentino o Istituto San Michele.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Citazione di: Lorenz1982 il Gio 26 Marzo, 2015, 11:39:04
Citazione di: Debia il Gio 26 Marzo, 2015, 10:54:58
Buon giorno a tutti, oggi è stato presentato uno studio del clima in tutto il tirolo storico e bellunese.
Qui trovate descritto di cosa si tratta e i primi risultati in una mappa interattiva molto interessante.
http://www.clima-alpino.eu/

Molto interessante, quando hai scritto Tirolo Storico però pensavo intendessi anche il Trentino (Welschtirol), invece vedendo il sito non è così. Peccato non ci sia stata collaborazione anche con meteotrentino o Istituto San Michele.
Hai ragione non si capisce bene perché in alcuni articoli e nella conferenza stampa si parlava anche di Trentino, ma in effetti sul sito stazioni trentine non c'è ne sono. Boh

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Stupisce molto anche me, avevo capito fosse compreso il Trentino. Dovevo andarci ma purtroppo per impegni di lavoro non ho potuto. Forse Lorenzo Giovannini è andato su e ci sa dire qualcosa di più preciso. Ciao!

Brok

qn in alto adige che va dalla spolveratina di san candido a 1113 metri (giá sparita) ai 1400/1500 circa della val-badia e i 1800 e oltre della val gardena-siusi-ega.

ad obereggen cmq solo una misera spolverata a 1850 metri all´arrivo della ovovia oberholz. e sotto i 1700 m mi sa solo h2o, qualche cm ma cmq pochissima roba sopra i 2000 m.

nova ponente 3 mm appunto. dobbiaco 15 mm invece.

rovesci di neve con qn silime anche in val d´adige.

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

AltoGardameteo

Piuttosto avete visto che il 16 aprile presso la sede della Caritro vi sarà la presentazione del progetto ASTRO, quello delle vecchie serie meteo della provincia di Trento ?

http://cma.entecra.it/astro/doc/locandina_astro.pdf

Io dovrei riuscire ad esserci  ;)

Intanto piovicchia, +11.6°, 89%

gibo

MrPippoTN

Qui a Colfosco momenti di pioviggine e fiocchi più convinti a tratti. In nottata 15 cm li ha fatti tutti. Tra un paio d'ore torno a Trento, ma che esperienza! Gran bei posti.

lorenzo_TN

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 26 Marzo, 2015, 12:46:35
Piuttosto avete visto che il 16 aprile presso la sede della Caritro vi sarà la presentazione del progetto ASTRO, quello delle vecchie serie meteo della provincia di Trento ?

http://cma.entecra.it/astro/doc/locandina_astro.pdf

Io dovrei riuscire ad esserci  ;)

Intanto piovicchia, +11.6°, 89%

Presento anche io!  ;D

lorenzo_TN

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 26 Marzo, 2015, 12:32:14
Stupisce molto anche me, avevo capito fosse compreso il Trentino. Dovevo andarci ma purtroppo per impegni di lavoro non ho potuto. Forse Lorenzo Giovannini è andato su e ci sa dire qualcosa di più preciso. Ciao!

Io non sono andato, ma è andata Lavinia...il Trentino non è compreso perchè il finanziamento era solo per province trans-frontaliere e ovviamente il Trentino non lo è...

manolo

Sesto - Val Fiscalina

dalla webcam vedo 40 cm forse di neve vecchia,gli abeti sono puliti,sembra quasi che abbia piovuto...boh ?

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

ciao a tutti! pausa precipitativa da un po' in attesa della passata serale e notturna (se sarà confermata)
accumulo parziale: 15,4 mm Davis  (15,7 mm Hellmann 200L) 7,2 mm+8,2mm
+12,1°C e 82% attuali
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Bel fronte freddo stasera/notte...
Mi aspetto una inzuccherata anche a 1000 mt
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

ma sbaglio o l'aria si è un po' ripulita? molto più limpida ora
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)