News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 marzo 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 23 Marzo, 2015, 06:49:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Ieri 54 km/h la raffica max all'idro di BZ. 69 km/h a Vipiteno e 106 km/h a solda Cima Beltovo.
Minime di oggi in conca:
Bolzano idro 8.3° Current 17
Bolzano Sud 8.6° Current 17.9°
Laives Furlani 8.5° Current già 19°

Per la nuova rubrica giornaliera CURIOSITÀ ALTOATESINE  8-) la temperatura più alta registrata in provincia è stata 40.1° a Termeno l'11.Agosto 2003. Anche se questa stazione era detentrice di questo record la Provincia ha pensato bene di Eliminarla... :-\

El Bonve

Io attendo ancora i primi 40 gradi trentini.

Che giornata ragazzi.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Giornata spettacolare senza neanche una nuvola, a breve il mio primo ventello di quest'anno: 19,4°C.
MeteoLevicoTerme e Ospedaletto Iasma già a 20,1°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ste77

finalmente è primavera...
19 gradi in questo momento...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Centa estremi 5.2°/15.4° probabilmente definitivi visto che il giardino sta andando in ombra e siamo a 15.1°. Vediamo.
Gran bel clima anche qui, con fohn che influenza le temperature.

Lorenz1982

19,8°C poco fa, chissà se arrivo a 20°C.

Cima XII

El Bonve

Un paio di fotine dalla pista ciclabile questo pomeriggio, con la vigolana e bondone lussureggianti, davvero belli a guardarsi

Qui invece le sparzare ormai pronte

Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Debia

Bella giornata calda e con poco vento che ha iniziato a soffiare solo dopo le 16
Estremi in conca:
BZ idro 9.4/21.3°
Laives 8.5/22.4°

Grazie al Pippo e all'Alberto che sono venuti su a tarare il pluviometro e a sostituire alcuni pezzi della stazione di Bolzano Sud. Purtroppo ora l'anemometro da problemi e sarà da sostituire...

Lorenz1982

Scampato il ventello anche oggi, proprio per un pelo, estremi giornata 3,8°C (ore 6:44) / 19,8°C (ore 14:32).
La massima odierna è anche la mia massima dell'anno.
Attuale 8,5°C ur 62%, qualche velatura a sud dietro Cima XII.

Alessandro de Costa

Anche qua primavera... estremi odierni +2.7/ 12.7
in 2 giorni, ieri con vento ed oggi abbastanza caldo ha mangiato dietro casa 15 cm. di neve finendo la neve al suolo in paese, piste ancora tutte perfettamente innevate comunque

Lorenz1982

Minima ancora migliore di ieri: 3,5°C alle 6:40.
Attuale 8,6°C UR 66%.

Debia

Buona minima anche qui.
Laives 2.1º
Bz sud 2.4º
Bz idro 4.9º

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

El Bonve

Oggi siam andati a prender le pite (galline) della lazzera. Da quando le abbiam prese per la prima volta anni fa non ne possiamo fare a meno :D
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

korn

situazione neve sullo stivo buona 60cm circa sulla cima e al rifugio marchetti con diversi punti spelati da vento/postera, salita in maniche corte

Giacomo da Centa

Qui estremi 4.6°/13.8°, un filo più fresco di ieri (circa un grado e mezzo) sia nelle minime che nella massime per l'assenza del fohn.

Oggi ho puntato in alto ragazzi. Altissimo. Uscita sulle nevi delle Viote per tentare l'ultima sciata di fondo in solitaria. Alle 3 del pomeriggio, orario notoriamente ottimale a fine marzo per lo sci. Piste marroni. Pozzone a lato e tanta paciocca. Un vero m...aio.
Quando ho fatto il biglietto per entrare il tipo ha chiamato il suo collega per fargli vedere che c'era uno che voleva sciare e pure pagando. Comunque tutto sommato ho gironzolato tre ore per bene, poi mi sono rotto le palle e sono andato a correre 40 minuti verso Garniga.

Cielo coperto e ben 7°, è questione di 4/5 giorni e chiude tutto alle Viote (è come se avessero già chiuso...c'ero su io e qualche ciaspolatore d'erba), i versanti sono metà verdi e metà bianchi, a parte il Palon ma si vede che la neve è poca anche lì fuori dai canaloni.