News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 marzo 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 16 Marzo, 2015, 06:47:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana.
Qui pioviggina ma finora ho accumulato solamente 0,2mm.
Sono in minima: 4,6°C ur 94%.
In Val di Sella a 956m s.l.m. 0,2°C in minima, starà nevicando sicuramente.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

inferno bianco

Accumulo notturno di 1 cm, a tratti scende bene ma bagnata senza accumulo

Albertoaudi

Ciao, in Val di Sella l altra domenica  a 950m all ombra c'erano 40 cm, mi sembra cosa normale in confronto all anno scorso! Sarebbe bello se ci fossero le previsioni meteo per questa valle e anche una webcam.

Lorenz1982

Citazione di: Albertoaudi il Lun 16 Marzo, 2015, 07:47:45
Ciao, in Val di Sella l altra domenica  a 950m all ombra c'erano 40 cm, mi sembra cosa normale in confronto all anno scorso! Sarebbe bello se ci fossero le previsioni meteo per questa valle e anche una webcam.
Magari prima o poi la installa meteotrentino dove ha la stazione, come ha fatto sul Manghen e da altre parti.

Lorenz1982

Piove più deciso, ora accumulati 2mm e la temperatura continua a scendere: 3,7°C ur 92%.

Albertoaudi

Però bisognerebbe che la stazione metereologica venga messa a posto

Giacomo da Centa

"Meteorologica" non "metere..." Alberto...sai che noi sotto sotto siamo un po' cattivi sull'italiano...ah ah! :-) :-P A Centa neve bagnata dice mia mamma a +1.1 in minima. Prati bianchi a Pian dei Pradi, appena 40/50 m sopra casa mia.

Lorenz1982

Citazione di: Albertoaudi il Lun 16 Marzo, 2015, 08:25:35
Però bisognerebbe che la stazione metereologica venga messa a posto
Comunque una webcam manca anche a Borgo prima di tutto. A me piacerebbe installarla a casa mia ma se la rivolgo verso Cima XII, come vorrei, inquadrerei troppo le abitazioni dei vicini.
Dall'altra parte invece la visuale verso Telve è molto panoramica ma i pendii, essendo rivolti verso sud, sono sempre spogli perché la neve si scioglie subito.

Giacomo da Centa

Prima (7.30 circa) scendendo verso Trento comunque solo fiocchi, benché bagnatissimi, anche a Vattaro e Vigolo!!!

Thomyorke

Fosse stata più ad est di 400 km avrebbe nevicato quasi fino a trento
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

meteosover

Neve bagnata a Sover

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

News via sms da mia madre secondo la quale sta nevicando bene e attacca. La temperatura è ignota ;D ;D ;D

yakopuz

Metti online la tua stazione.  Vedi che ti sarebbe utile?  Io lo ho installata apposta x le nevicate al limite
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Centa Meteotrentino (820 m, è distante circa 50 m in linea d'aria dalla mia, le due stazioni si "vedono") +0.7°, Pian dei Pradi (870 m) +0.6°, Passo Sommo (1360 m) a -0.6° ma in netto aumento.
Girate soprazero anche Lavarone e Folgaria
Credo che entro fine mattina la quota di accumulo si spingerà oltre i 1000 m, probabilmente verso i 1300 m.