News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 marzo 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Marzo, 2015, 09:03:04

Discussione precedente - Discussione successiva

manolo

oggi un bel + 20.5°

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Oggi una zanzara tigre in ufficio ... non ci siamo!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

trentinodoc

Lavis regala uno spettacolare +21,1°C ma la cosa drammatica è che nonostante sia un valore folle, sia nel 2012 che l'anno scorso qui si è riusciti a far peggio.
I primi 3 giorni di marzo 2012 regalarono +21,7°C , +21,9°C e +21,2°C mentre persino l'anno scorso è arrivato un +21,8°C il giorno 8
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

paganella

i 4 gradi di minima l'umidità bassa dovuta al leggero fohn e il sole primaverile hanno portato la massima a ben 18.2 che è un valore notevole per la prima decade di marzo.

Lorenz1982

Da qualche minuto forte vento da nord.
Raffica massima 27,4km/h nel mio giardino alle 19:34, UR in picchiata e temperatura in rialzo.
Tralasciando la ur della mia Oregon (6%) che in caso di forte Föhn è inaffidabile, Iasma adesso segna 15%.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

20.5°C all'idro a Bz W.
19.3°C al maneggio a Bz Sud.

Ventoso oggi dal pomeriggio verso le 14.

AltoGardameteo

'sera

Ecco anche qui le prime raffiche di Föhn da alcuni minuti, al momento +12.6°, 37%, DP -1.4°

Apperò, adesso sui 30 km/h.

Domattina presto devo fare un salto a Seefeld in Tirolo, vi aggiornerò sulla situazione  ;)

AltoGardameteo

'azz, raffiche sui 45 km/h poco fà

El Bonve

Mah qui vento praticamente inesistente
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

Citazione di: lorenzo_TN il Mer 11 Marzo, 2015, 15:26:42
Citazione di: Debia il Mer 11 Marzo, 2015, 14:03:23
Laives Furlani raggiunge i 20° adesso
L'Ora del Garda inizia a soffiare convinta! Maneggio 33.9 km/h al maneggio 19.5°
anche qui soffia bene 18°

Non penso che l'Ora del Garda in sè arrivi fino a Bolzano (oggi poi non c'è nemmeno a Trento Nord). Si tratta di un normale vento di valle che, nelle giornate soileggiate da inizio primavera fino in autunno, nel pomeriggio risale la valle (vento up-valley).

oggi sicuramente non era il caso , visto che era favonio ma in estate ad esempio l´ora del garda arriva tranquillamente anche a bz e oltre a volte...
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

El Bonve

Quali intensità può raggiungere a bz l' ora? Non credo che arrivi ai livelli di qui o roncafort comunque  ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Vento di nuovo più calmo, 9,2°C.
Ricapitolando oggi minima 4,0°C, alta a causa del cielo nuvoloso fino al sorgere del sole.
Massima 17,8°C (massima annuale), ventello evitato a causa della nuvolosità che si è ripresentata a metà pomeriggio.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Debia

Citazione di: El Bonve il Mer 11 Marzo, 2015, 21:30:42
Quali intensità può raggiungere a bz l' ora? Non credo che arrivi ai livelli di qui o roncafort comunque  ;D

In estate l'ora del Garda ha la media a bz dei 30/40kmh.
Altra curiosità è che nel trimestre estivo solo il 2% di questo periodo ha vento inferiore ai 10kmh.  Mentre in inverno è esattamente il contrario con il 2% circa di presenza. In generale la velocità media del vento a bz durante tutto l'anno è di 6 kmh.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk