News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Svolta stagionale?

Aperto da Thomyorke, Mer 25 Febbraio, 2015, 17:36:13

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

???

A leggervi pensavo di trovare tutto completamente ritrattato, invece apro le carte e vedo che fra mercoledì ed il week-end è confermatissima una bella staffilata di freddo ... boh, a volte siete misteriosi da capire  ;D

Ok, al momento sembra sfumare la possibile, successiva goccia da est ... ma cmq fra giovedì e il fine settimana farà decisamente freschino e giovedì sono sempre possibili rovesci con neve fino a quote belle basse ...

'notte  ;)

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 28 Febbraio, 2015, 00:31:24
???

A leggervi pensavo di trovare tutto completamente ritrattato, invece apro le carte e vedo che fra mercoledì ed il week-end è confermatissima una bella staffilata di freddo ... boh, a volte siete misteriosi da capire  ;D

Ok, al momento sembra sfumare la possibile, successiva goccia da est ... ma cmq fra giovedì e il fine settimana farà decisamente freschino e giovedì sono sempre possibili rovesci con neve fino a quote belle basse ...

'notte  ;)

Freschino ad 850 hPa sì, ma a fondovalle, ribadisco, pioviggine e 10°C di massima. Vedrai.

Io sinceramente sto già pregustando l'estate dell'8 marzo...

Albertoaudi

Quelli di meteo trentino danno per mercoledì probabili precipitazioni con 8*c e massima 10*c

Thomyorke

Ma porco cane teo...si è passati da scand + e afflusso gelido a solito brodino riscaldato con vp a palla.
Blocco nullo e solo la speranza di un passaggio isolato mercoledì...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Ottimo, via a sto schifo di inverno, voglio i primi ventelli dopo l 8!

inferno bianco

Citazione di: preda il Sab 28 Febbraio, 2015, 08:47:40

Nell'attesa, accontentiamoci di questo: meglio che niente ;D

ste77

eheh che piallata...
praticamente è successa la stessa cosa di fine Dicembre...quest'anno gira così NAO+ a manetta...prossimo week comincia la primestate...ventelli abbondanti alla portata durante la settimana dopo...
almeno stavolta hanno avuto la decenza di ritrattare una settimana prima e non 3 giorni come dopo Natale...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

El Bonve

Menomale, sono stufo, voglio oa primavera non ste sciabolate astratte che ora non servono, le doveva fare a dicembre se voleva. Io aspetto solo che il vp cominci a calmarsi, come fisiologico in primavera, e che lasci sfogare belle saccature nette e fresche alternate da una settimana di giornate piene di sole e con qualche accenno d 'instabilità.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

mercoledì sera situazione interessante con fronte freddo da nord ovest potenzialmente buono anche per l'alto adige. Possibile replica di qualche giorno fa con episodio forse un pelo più intenso...
vedremo! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

io spero in un po' di freddo tutto marzo  per portare a casa dal mio punto di vista una stagione decente, drammatica in dicembre ma buona da gennaio in poi con per quel che riguarda il mio orticello, con nevicate normali e giornata discrete...al momento circa 50 cm. di neve al suolo nei prati pianeggianti, scarpate ripide a sud che cominciano a segnare qualche chiazza di prato, febbraio che chiuderà come mese più freddo da marzo 2013 che ho la stazione con -0.6 di media e 28 giorni con minime negative

inferno bianco

Citazione di: Thomyorke il Sab 28 Febbraio, 2015, 11:55:26
mercoledì sera situazione interessante con fronte freddo da nord ovest potenzialmente buono anche per l'alto adige. Possibile replica di qualche giorno fa con episodio forse un pelo più intenso...
vedremo! ;)

Vediamo che succede ;)

MrPippoTN

Citazione di: Alessandro de Costa il Sab 28 Febbraio, 2015, 13:28:05
io spero in un po' di freddo tutto marzo  per portare a casa dal mio punto di vista una stagione decente, drammatica in dicembre ma buona da gennaio in poi con per quel che riguarda il mio orticello, con nevicate normali e giornata discrete...al momento circa 50 cm. di neve al suolo nei prati pianeggianti, scarpate ripide a sud che cominciano a segnare qualche chiazza di prato, febbraio che chiuderà come mese più freddo da marzo 2013 che ho la stazione con -0.6 di media e 28 giorni con minime negative

Che cuore Folgaria!!! <3

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Heinrich

Ziocaro, speriamo si riabbassino!!!

Molte proiezioni stagionali davano però ben un marzo caldissimo, con anomalie t° positive eccessive sul comparto alpino e mitteleuropeo, invadenze anticicloniche subtropicali...

Spero proprio stiano esagerando..

El Bonve

Bel ff per mercoledì sec reading. Dite che saranno possibili fenomeni simil temporaleschi?
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)