News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Svolta stagionale?

Aperto da Thomyorke, Mer 25 Febbraio, 2015, 17:36:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Come immaginari gamberi che risalgono la corrente temporale, come Emmett "Doc" Brown e Marty MacFly, come la mente del Teo quando ripensa ad una nevicata abbondante a Riva, si ritorna indietro nel tempo e ci si imbatte in un punto di svolta. Manovre da maestro: l'alta pressione delle azzorre sale e si forma il primo blocco serio stagionale.
Buon inverno fratelli. Buona neve.

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Pensi per una discreta probabilità per un evento veramente invernale per la prima decade di Marzo?
Comunque un bel blocco si vede dalle Ecmwf - Gfs con possibile futura interazione atlantica.

Heinrich

E così, l'inverno del '14-'15 rientrò in uno di quei tanti anonimi inverni di quegli ultimi anni, quelli che propongono sinottiche invernali con un ritardo trimestrale.  ;D

Cevedale

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Farle 1-2 mesi fà 'ste robe no, eh ?  >:(

Cmq sempre ben accette, intendiamoci ... se mi fà un bis del 3 marzo 2005 o del 5 marzo 1965 mica mi fà schifo, anzi !   ;)

Cevedale

Una domanda: quale sarebbe la neve più storica come accumulo nevoso a Marzo per Trento città ( oppure altre zone a bassa quota ) ?
Potete nel caso inserire anche una cartina storica di tale evento ?

Grazie mille.

bantu86

Citazione di: Heinrich il Mer 25 Febbraio, 2015, 20:03:26
E così, l'inverno del '14-'15 rientrò in uno di quei tanti anonimi inverni di quegli ultimi anni, quelli che propongono sinottiche invernali con un ritardo trimestrale.  ;D
Meglio Enrico a marzo c'è più energia per precipitazioni potenti!!!!  [emoji1] [emoji1]

Von den Alpen

El Bonve

Citazione di: Cevedale il Gio 26 Febbraio, 2015, 06:28:55

Una domanda: quale sarebbe la neve più storica come accumulo nevoso a Marzo per Trento città ( oppure altre zone a bassa quota ) ?
Potete nel caso inserire anche una cartina storica di tale evento ?

Grazie mille.
secondo me l' 11 marzo 2004 se la gioca, specie per l' intensità raggiunta. Poi come più tardiva con buon accumulo credo il 18 marzo 2013
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

[emoji33] [emoji33] [emoji33]
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

MrPippoTN

Spettacolare, peccato che per noi sarà improduttiva. Roba per l'Adriatico, secondo me. Un classico primaverile.

Bernie

Spaghi secchi ma spettacolari.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

inferno bianco

Strong Ale

MrPippoTN

Ragazzi è roba per l'Adriatico! A Trento con quelle carte pioviggine e massime sui 10°C, farà freddo in quota ma al momento non ho visto una sola carta "invernale", capace di far nevicare a fondovalle. Ottimo per i monti, ottimo per gli sciatori, ottimo per i ghiacciai ma poche illusioni, sia chiaro. Magari nevica a bassa quota al Centro-sud ma non da noi.