News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Vediamo un pò la 3° decade. Dal 20 al 31 ottobre 2010.

Aperto da Cevedale, Lun 18 Ottobre, 2010, 19:47:06

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Ad esempio, anziché puntare verso la Spagna potrebbe puntare verso il Ligure. Questo mi auguro, così la qn resta bassa! Oppure spero che cut-offi il più lontano possibile dall'Italia, in modo tale che qui non piova neppure e si inneschino correnti secche da est.

MrPippoTN

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 27 Ottobre, 2010, 18:56:00
Ad esempio, anziché puntare verso la Spagna potrebbe puntare verso il Ligure. Questo mi auguro, così la qn resta bassa! Oppure spero che cut-offi il più lontano possibile dall'Italia, in modo tale che qui non piova neppure e si inneschino correnti secche da est.

è appunto una delle due soluzioni!!!!!!!
o cutoffa e caldo e hp o riesce a muovere verso est( nogaps reading etc)

ens sconfortanti. Arriva il caldo ragazzi, è finita.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

reading perde su tutta la linea, vedrete voi che potete il run serale..
sarà infuocato.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Ma infatti non si scappa: è un dramma. Mi sento come alla Vigilia di Natale dell'anno scorso.  :'( :'( :'(

MrPippoTN

Comunque moooolto meglio una +7°C ad 850 hPa col sole, che una +7°C ad 850 hPa con la pioggia.

MrPippoTN

Disagio al cubo.

Diciamo pure addio alla neve sui nostri monti. Forse rimarrà qualcosa giusto allo Stelvio, sull'Adamello, sulla Presanella e sulla Marmolada.

Cevedale

Trentino:

Venerdì 0 termico alle ore 14 intorno quota 3600 - 3800m.

Cielo sereno.

Week end:

Peggiora gradualmente, precipitazioni per domenica con nevicate intorno quota 1800 - 2100m.

1800m nel caso di forti precipitazioni e nelle zone più interne, sul Trentino più meridionale nevicate intorno quota 2100m.

Lunedì:

Probabile tempo perturbato con precipitazioni moderate diffuse, specie sul settore meridionale.

Nevicate intorno quota 1900 - 2200m in media, 1900m nelle zone interne e nel caso di forti precipitazioni.

Ciao a tutti. ;)

Everest

Disagio a vedere certe mappe?!  ;D ;D ;D ;D ;D
Forse l'ultimo episodio vi ha dato alla testa pesantemente.... voglio vedere i commenti se fossimo a pancia vuota e non con un'evento più unico che raro come quello di lunedì' e vedere questi spaghi... in media e con picchi di precipitazioni da autunno vero! Per una volta che sta facendo autunno lasciatelo fare su!!

Everest

Ahhh giusto per vedere come andava un anno fa... Na figata proprio

Bernie

Everest hai ragione, ma dopo che ti sei fatto na top model la più bella del quartiere è una racchia! Io voglio top model!!!!!! ;D
Scusate l'eufemismo..............................
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Everest

Citazione di: Bernie il Mer 27 Ottobre, 2010, 21:57:49
Everest hai ragione, ma dopo che ti sei fatto na top model la più bella del quartiere è una racchia! Io voglio top model!!!!!! ;D
Scusate l'eufemismo..............................

Si è capito benissimo quello che vuoi dire ;D ;D ;D

Thomyorke

io sarei contentissimo di vedere una roba alla reading...ma se cutoffa mi starebbe veramente sulle scatole..
7 con pioggia o senza pioggia?..
cambia solo che senza pioggia si scioglierebbe comunque tutta la neve in "basso" e non ne arriverebbe di nuova sui 2000..con pioggia oltretutto i geopotenziali sarebbero più bassi e quindi la 7 sarebbe ad una quota minore con ulteriori accumuli (quelli che servono, la neve polverosa non serve ai ghiacciai ed andare sul bondone può dare una idea concreta di quello che dico) in quota..
www.meteomollaro.it 

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Mer 27 Ottobre, 2010, 22:14:50
io sarei contentissimo di vedere una roba alla reading...ma se cutoffa mi starebbe veramente sulle scatole..
7 con pioggia o senza pioggia?..
cambia solo che senza pioggia si scioglierebbe comunque tutta la neve in "basso" e non ne arriverebbe di nuova sui 2000..con pioggia oltretutto i geopotenziali sarebbero più bassi e quindi la 7 sarebbe ad una quota minore con ulteriori accumuli (quelli che servono, la neve polverosa non serve ai ghiacciai ed andare sul bondone può dare una idea concreta di quello che dico) in quota..

Si, sarebbe nevona oltre quota 1800m sul Brenta, Adamallo, Ortles - Cevedale - Dolomiti. ;)

MrPippoTN

Siete una banda di pluviofili. :D Bah, piuttosto della pioggia fino a 1900 m hp fino a dicembre: questo è il mio punto di vista, a prescindere dalla top model dell'altro ieri.