News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Vediamo un pò la 3° decade. Dal 20 al 31 ottobre 2010.

Aperto da Cevedale, Lun 18 Ottobre, 2010, 19:47:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Non si mette bene per il prossimo we. Aggiornamenti serali che smorzano gli entusiasmi.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

hp africana a manetta x i 18z..
che roba, non mi sto nemmeno godendo il peggioramento..
tutta neve che friggerà inutilmente..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Bella scaldata in quota per il prossimo week-end....con nuovo peggioramento, nevoso questa volta solo in quota. ;)

Bernie

Mahh ancora non si capisce. GFS00 se ne esce con una corsa senza nulla, cut off occidentale e hp forever.
Reading mi pare stia confermando l'entrata, più fresca. Spaghetti che vedono precipitazioni in media termica da domenica a martedì.......
Vediamo tutto reading.

Thomyorke

ci risiamo: reading da sballo con forte perturbazione in entrata e gfs da depressione meteo ad oltranza (hp caldo)

incrociamo tutto..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Mar 26 Ottobre, 2010, 08:32:54
ci risiamo: reading da sballo con forte perturbazione in entrata e gfs da depressione meteo ad oltranza (hp caldo)

incrociamo tutto..

Si, belle le Ecmwf...meno belle le Gfs.

Per ora sarebbe neve intorno quota 2100m/1800m sul Trentino per il prossimo week-end.

Una quota direi comunque buona per la montagna. ;)

Cevedale

Trentino:

Tra venerdì e sabato 0 termico intorno quota 3500/3700m ( Venerdì ore 14 )

3100/3300m 0 termico sabato alle ore 14 con nubi in aumento.

Flusso molto mite in quota dai settori meridionali ;)

Bernie

Io metterei la faccina  >:( non quella  ;)

La verità è che avremo flusso umido e mite, poche precipitazioni probabilmente fra domenica pomeriggio-sera e lunedì e poi lo scatenamento dell'inferno caldo con la +10° a 850hp per, si spera solo, qualche giorno......Insomma come al solito paghiamo 2 giorni esaltanti con una settimana di state puniti!

Everest

Citazione di: Bernie il Mar 26 Ottobre, 2010, 22:22:11
Io metterei la faccina  >:( non quella  ;)

La verità è che avremo flusso umido e mite, poche precipitazioni probabilmente fra domenica pomeriggio-sera e lunedì e poi lo scatenamento dell'inferno caldo con la +10° a 850hp per, si spera solo, qualche giorno......Insomma come al solito paghiamo 2 giorni esaltanti con una settimana di state puniti!

Io aspettrei a sentenziare caldo e umido  ::)
ECMWF

ENS

GEM

MrPippoTN

Speriamo ragazzi, dai... Io dopo tutto sto ben di Dio piuttosto che un peggioramento con quota neve alle stelle preferisco HP fino a dicembre!!!

:crossfingers: :crossfingers: :crossfingers:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 26 Ottobre, 2010, 23:20:40
Speriamo ragazzi, dai... Io dopo tutto sto ben di Dio piuttosto che un peggioramento con quota neve alle stelle preferisco HP fino a dicembre!!!

cosa??????
cioè, pippo qui si tratta di ragionare un poco..
preferisci che la depressione affondi in atlantico e che ci arrivi la più 15 ad 850 hpa all' arrivo di un peggioramento normale, fisiologico e divertente con una +6!?
La neve alle basse si scioglie lo stesso anche se con la seconda opzione arriverebbe altra neve in quota e forse un po' di rigelo dopo il fronte..
Non dirmi che preferisci hp freddo fino a dicembre, non è una via possibile con le carte attuali..e poi scua eh, ma si rischierebbe di avere hp tutto l'inverno e MORTE di ogni discussione.
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

hp fino a dicembre...e poi solo un mese di meteo? gennaio ormai è un mese primaverile..
che almeno novembre sia perturbato e dinamico va..
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 26 Ottobre, 2010, 23:59:12
Citazione di: MrPippoTN il Mar 26 Ottobre, 2010, 23:20:40

Non dirmi che preferisci hp freddo fino a dicembre

Esattamente.  8)

Thomyorke

ti auguro un inverno sereno con -10 costanti.
senza una nuvola.
che bello!!
tutti sul forum!!..
-10..eh sì, fa freddo..sì...già....esatto...-10!-- ehh....nuvola!..no..è solo fumo..

dai su...

speriamo invece nella metrata ..cmq sia le T non sono così alte come i soliti "terroristi meteo" ;D ;D ;D le dipingono..
ecco qui gli spaghi..
GEM imperiali con neve buona dai 1500, forse anche meno a nord!

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Perché un inverno intero? Ho detto fino a dicembre, piuttosto che una scaldata da neve sopra i 1800... Ovviamente tifo anch'io per il dinamismo, ma purché la neve continui a cadere a quote interessanti, altrimenti faccio volentieri a meno.