News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Febbraio, 2015, 08:24:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Debia

Giorno! Minima alta 3.5º. Ora 5.1º.
Nevica in Venosta specialmente a Lasa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Everest

Sicuro Franz, pensavamo a un seccume quasi totale a Trento. 40 mm da ste rr da 11 mmhr da me

teuz

Citazione di: Everest il Sab 14 Febbraio, 2015, 09:50:57
Nell'ultimo peggioramento ci hanno preso alla grande contro tutti noi.... Aspetterei a deriderli  ;) sempre più convinto che siamo noi che stiamo guardando modelli fuffa

Vabbe' allora inizio a pensare che ci lavorate , o avete dentro amici fratelli e parenti. X me hanno avuto una delle toppato più grosse della loro storia!!! X fortuna poi hanno raddrizzato il tiro..  O è un messaggio ironico e potrei apprezzare o davvero meglio che cambio aria...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

preda

Citazione di: teuz il Sab 14 Febbraio, 2015, 10:35:32
Nell'ultimo peggioramento ci hanno preso alla grande contro tutti noi.... Aspetterei a deriderli  ;) sempre più convinto che siamo noi che stiamo guardando modelli fuffa

Vabbe' allora inizio a pensare che ci lavorate , o avete dentro amici fratelli e parenti. X me hanno avuto una delle toppato più grosse della loro storia!!! X fortuna poi hanno raddrizzato il tiro..  O è un messaggio ironico e potrei apprezzare o davvero meglio che cambio aria...
Anche secondo me non hanno sbagliato l ultimo peggioramento....

Thomyorke

6z ancora ad ovest! Tagliata fuori anche lombardia est...
Disumano. Atlantico, ritorna!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

Cosa ne pensate dei 25-35 mm di Arabba ieri? Non mi sembra una previsione attendibile.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Everest

Citazione di: teuz il Sab 14 Febbraio, 2015, 10:35:32

Forse cambio aria io tranqui, se hai modo vai a rileggere il bollettino post riunione serale nel quale c'era scritto che il loro dubbio per Trento era la temperatura(non sto qui a far tutti il riassunto). Per una volta lo hanno fatto abbastanza dettagliato e giusto per gran parte del territorio. A 70 cm l'est trentino favorito da quelle correnti  oltre i 1000 ci è arrivato. La val di sole ha presto la sua rata di neve mi pare. Io per primo stavo ridendo di gusto la mattina nel vedere quel seccume in valle dell'Adige come prevedevanodemo. Poi dal pomeriggi con LORO hanno previsto sono arrivati i monsoni anche in valle. Ripeto chi avrebbe previsto di noi 30- 40main valle?!?

yakopuz

Il problema di meteotrentino è che usano un linguaggio vago e antiquato secondo protocolli standard rigidi inadeguati alle previsioni moderne
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Scusa claudio ma gardolo ha fatto meno di 20 mm mi pare...io 11, rovereto 10...
Campiglio 20 cm! Solo alcune zone esposte ad est sono state prese bene!
www.meteomollaro.it 

yakopuz

Dovevano essere piu precisi nella indicazioni dove l' evento sarebbe stato intenso. Lo sapevano ma non si sognano neppure di nominare esplicitamente "Valsugana" o "Val  do Sole", parlano genericamente di zone meridionali o orientali. In val Campelle sabato scorso c'era un metro di neve fresca. A Borgo c'e' ancora neve al suolo. In collina a Trento alla fine ha fatto solo 5 cm, ma mancava pochissimo a fare un nevone di 30 cm blocca strade. Per Trento la previsione era davvero difficile, invece era chiaro fino dall inzio che in val di non non faceva una mazza.
Ad esempio in alto adige avevano fatto un bollettino chiaro neve forte solo in Venosta, anche Arabba aveva detto chiaro che le valli esposte ad est avrebbero visto accumuli buoni non quelle nord sud infatti nevone a Feltre piogga a Belluno.
E' principalmente un problema di comunicazione quello di MT a mio avviso.

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Quand'è che finisce sta stagione di schifio assoluto? Basta, non si può andare avanti così. Datemi la primavera ora. E chi mi accusa di aperitivofilia gli riempio la casa di scarafaggi marci .
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Ah comincia a girare anche in valtellina giusto per farci prendere in giro da tutti......

El Bonve

Mi domando come faccia a sbrodolare prp la valtellina e qui probabilmente niente... Dopotutto non siamo così distanti climaticamente
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86