News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Febbraio, 2015, 08:24:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Citazione di: paganella il Gio 12 Febbraio, 2015, 22:05:17
si quelli di Ceola di giovo sono i veri " magna neo" poi ci sono i "magna mosa che sono quelli di Mosana
poi i "aseni " che son quelli di Palù e poi i "zaca maneghe" da verla mi sembra e i ruganti  dalle ville
Mi sono perso qualche passaggio allora. Probabilmente lo credevo io proprio perché ad Albiano la neve rimane di più perché in ombra.

...E quand'era piccolo mio papà si diceva che a Palù c'è la palta e a Verla no perché ci sono i bolognini. [emoji15]

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Citazione di: paganella il Gio 12 Febbraio, 2015, 22:05:17
si quelli di Ceola di giovo sono i veri " magna neo" poi ci sono i "magna mosa che sono quelli di Mosana
poi i "aseni " che son quelli di Palù e poi i "zaca maneghe" da verla mi sembra e i ruganti  dalle ville
ah ecco mi pare fosse giusta la versione di Palù e ville, il perché sta in una storia sentita una volta. In pratica una volta questi due paesi erano in conflitto e per dispetto i paesani di uno hanno liberato asini nell' altro paese, e per vendicarsi quelli del paese vittima hanno liberato ruganti nell' altro paese. Più O meno la storia è così
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Ma cos'è sta caldazza? Martignano a +5.2 e dp oltre i 2 gradi...e foschia densa...
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

Qui alla stessa altitudine di Martignano 0,1°C ur 83%.

bantu86

Appena rientrato da Trento. Fino alla chiusa di Salorno mi è sembrato di vedere nubi basse dopo Salorno le stelle, ma ho paura risalgano. In ogni caso bolzano a 1.1

Lorenz1982

Buongiorno, minima -0,6°C alle 0:50, poi il cielo si è coperto.
Attualmente 1,7°C ur 88%, nuvole basse.
Vista attuale su Borgo:

bantu86

Buondí, sbuffo fresco entrato a metà notte con attivazioni di correnti da est e temperatura risalita a 3.8 da 0, ma umidità scesa al 65%.

Nova ponente segna un ottimo - 5.

Il Timing sarà fondamentale, per il momento mi piace poco che tutto domani rischiamo pioggerellina mangia colonna in attesa delle precipitazioni serie che arriveranno verso sera. Vedremo

Von den Alpen

Thomyorke

Ma va il timing non c'entra na mazza in sto peggioramento
L'altra volta da 5 gradi a 0 in 1 h, ricordate?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

La colonna non potrà che migliorare, afflusso fresco atteso anche durante le prp...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Speriamo Franz.

P. S.  Ho aperto le tapparelle.... Nubi basse anche qua

Von den Alpen

inferno bianco

minima -5.1, attuali -3.4, ur. 83%, dp -5.6, coperto

bantu86

In quota ci siamo sistemati, - 5.2 a Nova ponente e - 1.5 a Fie

Von den Alpen

Lorenz1982

Sempre 1,7°C, già arrivato il sole in montagna.
Che spettacolo:

manolo

giornata spettacolare oggi in quota

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

meteosover

Buon giorno minima decente oggi con -1,1 nonostante la nebbia alta