News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 09 Febbraio, 2015, 08:24:47

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Mar 10 Febbraio, 2015, 18:30:06
Citazione di: trentinodoc il Mar 10 Febbraio, 2015, 18:24:25
massima di oggi +14,5°C poco altro da aggiungere
in ufficio, dove sto sempre in camicia, si moriva visto il riscaldamento acceso stamattina e l'esposizione a sud con il sole che entra diretto
+8,8°C e 53% adesso
vento da Est 6,5 km/h medi
9 mesi e mezzo all'inverno
se si può ancora chiamarlo tale perchè di sto andazzo piantiamo aranceti a momenti ;D

beh ovvio  ;D pensa che una mia collega di Nave S.Rocco era tentata di comprare e piantare BANANI (cosa che fanno in Venosta e qualche altra valle) qualche anno fa e io l'avevo minacciata di azioni vandaliche da peggio Roncola selvaggia  ;D ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Mar 10 Febbraio, 2015, 18:35:16
Citazione di: El Bonve il Mar 10 Febbraio, 2015, 18:30:06
Citazione di: trentinodoc il Mar 10 Febbraio, 2015, 18:24:25
massima di oggi +14,5°C poco altro da aggiungere
in ufficio, dove sto sempre in camicia, si moriva visto il riscaldamento acceso stamattina e l'esposizione a sud con il sole che entra diretto
+8,8°C e 53% adesso
vento da Est 6,5 km/h medi
9 mesi e mezzo all'inverno
se si può ancora chiamarlo tale perchè di sto andazzo piantiamo aranceti a momenti ;D

beh ovvio  ;D pensa che una mia collega di Nave S.Rocco era tentata di comprare e piantare BANANI (cosa che fanno in Venosta e qualche altra valle) qualche anno fa e io l'avevo minacciata di azioni vandaliche da peggio Roncola selvaggia  ;D ;D ;D ;D
?*?*? ?*?*? ?*?*? ?*?*? ops forse è meglio che non ne pianti per adesso ;D perchè è da un po' che vorrei una piantina in vaso di banano, dopo aver visto mio cugino con una in possesso (sberla per il Franz: questo mio cugino in possesso di un banano è della GLACIAL MOLLARO) ma ne riparleremo quando la caldofilia avrà contagiato tutti  8-) 8-)

comunque dai alla Nave ci può stare, con tutte quelle serre coltivano una marea di piante tropicali :D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

0,3°C ur 74%, solo al Torre di Pisa fa più freddo [emoji12]

inferno bianco

attauli 0.7, sereno....ma sottolineo la massima monstre di  14.7 :o :o

MrPippoTN

Volevo segnalare che finora, quest'anno, a Rovereto ho avuto 5 minime negative, dall'inizio di febbraio. La cosa mi rincuora, nonostante tutto, perché le ZERO minime negative del febbraio dell'anno scorso mi avevano gettato nella depressione più profonda. Quest'anno avrà anche nevicato poco ma almeno si sta tornando a vivere degli standard termici più accettabili rispetto all'incubo di un anno fa.

bantu86

Pippo l'anno scorso le nottate serene si contavano su due mani, non era da prendere ad esempio!

Von den Alpen

bantu86

Piccolo ot: anche l'appennino sa regalare emozioni. (basse marche)

Von den Alpen

bantu86

Scusate questa è meglio

Von den Alpen

Lorenz1982

Citazione di: bantu86 il Mer 11 Febbraio, 2015, 09:42:20
Scusate questa è meglio

Von den Alpen

Stupenda, quanto verde. Lì ormai è primavera.

Lorenz1982

Citazione di: MrPippoTN il Mer 11 Febbraio, 2015, 08:29:55
Volevo segnalare che finora, quest'anno, a Rovereto ho avuto 5 minime negative, dall'inizio di febbraio. La cosa mi rincuora, nonostante tutto, perché le ZERO minime negative del febbraio dell'anno scorso mi avevano gettato nella depressione più profonda. Quest'anno avrà anche nevicato poco ma almeno si sta tornando a vivere degli standard termici più accettabili rispetto all'incubo di un anno fa.
Se febbraio fosse finito ieri sera avrei una media integrale di 1,0°C contro i 4,9°C dell'anno scorso. Media addirittura inferiore di mezzo grado a gennaio, sarà destinata ad aumentare nei prossimi giorni ma non male veramente.
Al momento sono a 8 minime negative (4 in tutto il mese l'anno scorso) e a 3 giornate con media integrale negativa.

Lorenz1982

Oggi minima -2,4°C, valore notevole se confrontato con tutte le altre stazioni della nostra rete, dovuto credo alla neve al suolo.
Purtroppo appena arriva il sole ormai si sale di botto, attuale 1,4°c ur 75%.

Heinrich

Primavera.

14.9°C massima di ieri.
Oggi si punta ai 15°C.

Un freddoloso e sinceramente sentito addio agli inverni di 15-20 anni fa, in cui il freddo nel continente per una sinottica o per l'altra permaneva a queste latitudini molto più a lungo di quanto non sopravviva più oggi. Ormai è in minoranza ed è in via d'estinzione.

-0.8°C minima odierna all'idro, son nemmeno le 12 e fuori l'idro dà oltre +8°C.

Debia

Minima di oggi -3.8º. Ora 7º e il sottobosco vicino a casa inizia a diventare viola.

Ieri ero a Varese appena fuori dalla città verso il lago maggiore 20 cm diffusi ma dove batte il sole tutto giallo di primule selvatiche.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Brok

scusate ma perché c é questa differenza enorme tra nord e sud delle alpi a pochissimi km di distanza e con ur non troppo diverse oltretutto?

innsbruck ora +1.5 e (-8 di minima). kufstein +1.7

mentre a sud +9.4 a bz +8.9 a brixen +5.7 a brunico (minima -5) e +4.6 a dobbiaco (minima -5) vipiteno +6.4 (minima -5)

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma