News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modellistica febbraio - le ultime cartucce

Aperto da MrPippoTN, Lun 02 Febbraio, 2015, 15:54:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

per ora gfs si piega a reading, ma siamo ancora a giovedì e mai come ora 2 giorni sono una distanza temporale pazzesca per i modelli... >:( ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Molto belle anche per martedì; molto migliorato.

inferno bianco

Citazione di: Dany79snow il Gio 19 Febbraio, 2015, 16:52:43
12z vola a nord di 200km top!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Da 0 passate a 2 compresa martedì...definire gfs confuso è un complimento ;D

Cevedale

Non male neanche NAVGEM 12..si allinea a GEM minimo molto alto.

bantu86

trentinodoc

per me sotto ai 700 metri (Non, Sole e Giudicarie a parte) come limite neve non si scende. In val d'Adige GFS prevede una -1°C a 850hPa con geopotenziale a 1.350 metri circa e non mi pare che arrivino precipitazioni così abbondanti.

aspettiamo i Lam Reading12 ma per me sul fondovalle 0 chance a prescindere che piova molto o poco
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

inferno bianco

Thomyorke

salvo il 18z...

molto bello, difficilmente domani verrà riproposto...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Vediamo se anche questa volta i 12z del giorno prima ci fregano...

Von den Alpen

Cevedale

Thomyorke

niente da fare, minimo troppo a sud ancora una volta. Variazioni impercettibili che però si riverberano in divergenze sostanziali in quanto agli effetti concreti sul nostro territorio.
Spiace da matti ma è così.
www.meteomollaro.it 

teuz

in apparenza sembrerebbe un run ancora molto buono.. con addirittura due belle occasioni x sabato e martedì, anche io ho il solito sospetto che sabato vada a sud ovest seguendo un po' la tendenza delle due precedenti come spesso accade.. poi cambio di rotta ma martedì poi andra' troppo a sud est.. ma almeno pippo magari vedrà urbino sepolta e sarà contento  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco