News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modellistica febbraio - le ultime cartucce

Aperto da MrPippoTN, Lun 02 Febbraio, 2015, 15:54:38

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Citazione di: inferno bianco il Lun 16 Febbraio, 2015, 09:04:46
Citazione di: El Bonve il Lun 16 Febbraio, 2015, 08:52:27
Ma chissene tanto ritrattano tutto a 10 minuti dall' evento , io voglio l' hp!

Se ne avrà fino a venerdi e per la gioia di tutti, poi, ci sarà maccaja >:( ;D
comunque i peggioramenti del fine settimana sono una costante da sempre. Incrwdibile, sole tutta la settimana e puntuale pioggia nel week
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Bernie

Pioggia o vento in quota con impianti fermi. Guardate che sono botte per gli operatori delle stazioni piccole. Non parlo del superski o simili, quelli sono pieni anche durante la settimana ma in Bondone, Polsa oppure in Panarotta so azzi amari.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Cevedale

Secondo Ecmwf 00 abbiamo temperature ottime in quota per il prossimo weekend.
Vediamo come entra la saccatura prevista.

Cevedale

Per sabato situazione per ora pro-nordovest ( altra bella nevicata a quote bassissime )...qualche debole nevicata sparsa a bassa quota per noi poi asciutto.
Temperature sublimi in quota per sabato.

Vediamo spaghi 06

Enrik

Per quanto mi riguarda, visto che per me l'inverno a fondovalle dopo il 28 febbraio è fuori tempo massimo e viste le prospettive su larga scala con un VP molto compatto e in forma, l'inverno 2014-2015 è andato.

Discorso diverso per la montagna, dove potremmo avere qualche bella soddisfazione e continuare con una stagione complessivamente buona (eccezion fatta per la prima parte della stagione).

Ieri a Serrada e Terragnolo limite neve attorno agli 800-900 m., con attecchimento serio dai 1100 e tempesta di graupeln in tarda mattinata sulle piste. In paese Serrada mi sembravano ad occhio 10 cm. di neve fresca, comunque in un contesto di ottimo innevamento.

Ps. Entrata del prossimo weekend mi sembra per ora debole e come al solito pro NW.

inferno bianco

Citazione di: Cevedale il Lun 16 Febbraio, 2015, 11:19:35
Per sabato situazione per ora pro-nordovest ( altra bella nevicata a quote bassissime )...qualche debole nevicata sparsa a bassa quota per noi poi asciutto.

Vediamo spaghi 06

Lo scherzo di Carnevale continuerà anche sabato prossimo >:( ;D

Brok

Citazione di: Enrik il Lun 16 Febbraio, 2015, 11:25:06
Per quanto mi riguarda, visto che per me l'inverno a fondovalle dopo il 28 febbraio è fuori tempo massimo e viste le prospettive su larga scala con un VP molto compatto e in forma, l'inverno 2014-2015 è andato.

Discorso diverso per la montagna, dove potremmo avere qualche bella soddisfazione e continuare con una stagione complessivamente buona (eccezion fatta per la prima parte della stagione).

Ieri a Serrada e Terragnolo limite neve attorno agli 800-900 m., con attecchimento serio dai 1100 e tempesta di graupeln in tarda mattinata sulle piste. In paese Serrada mi sembravano ad occhio 10 cm. di neve fresca, comunque in un contesto di ottimo innevamento.

Ps. Entrata del prossimo weekend mi sembra per ora debole e come al solito pro NW.
Citazione di: Bernie il Lun 16 Febbraio, 2015, 09:23:49
Pioggia o vento in quota con impianti fermi. Guardate che sono botte per gli operatori delle stazioni piccole. Non parlo del superski o simili, quelli sono pieni anche durante la settimana ma in Bondone, Polsa oppure in Panarotta so azzi amari.

ma se la vedete sotto l ottica del solo Trentino allora si , ma in Alto adige é un annata pessima che sotto i 1500 metri non si é mai risollevata , in molte zone tipo val badia , kronplatz alle quote medio basse sono messi malissimo ..non cé neve per cui se la vediamo sotto l ottica degli impiantisti sudtirolesi secondo me pagherebbero oro anche solo per 10 cm sopra i 1000 m nel weekend. ovvio che se deve fare 0.7 mm e rimanere maccajoso allora mille volte meglio il sole. ma di questo passo saranno gli impianti in Alto adige a chiudere prima di pasqua. non quelli del trentino  ;)
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

inferno bianco

La sindrome del week-end maccajoso continua: anche per il 28 febbraio, Carnevale-ter e qualcosa mi dice che non cambieranno ;D

Enrik

Citazione di: Brok il Lun 16 Febbraio, 2015, 11:51:10
Citazione di: Enrik il Lun 16 Febbraio, 2015, 11:25:06

Citazione di: Bernie il Lun 16 Febbraio, 2015, 09:23:49

ma se la vedete sotto l ottica del solo Trentino allora si , ma in Alto adige é un annata pessima che sotto i 1500 metri non si é mai risollevata , in molte zone tipo val badia , kronplatz alle quote medio basse sono messi malissimo ..non cé neve per cui se la vediamo sotto l ottica degli impiantisti sudtirolesi secondo me pagherebbero oro anche solo per 10 cm sopra i 1000 m nel weekend. ovvio che se deve fare 0.7 mm e rimanere maccajoso allora mille volte meglio il sole. ma di questo passo saranno gli impianti in Alto adige a chiudere prima di pasqua. non quelli del trentino  ;)

Assolutamente d'accordo, parlavo del Trentino. Mi scrivevano ieri dal Cadore e mi hanno riferito di situazione neve piuttosto negativa...

Dr_House

Figo comunque :se ne weekend andasse come previsto oggi prenderemmo acqua una altra volta. Tutta la settimana sopra media e niente cuscino.
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

inferno bianco

Citazione di: Cevedale il Lun 16 Febbraio, 2015, 11:19:35

Vediamo spaghi 06

Spaghi 06...use your illusion III ;D

P.S Le ensembles, come al solito, sono molto più generose ::)

Cevedale

GFS 12: temperature in quota davvero ottime per una nevicata a quote basse sul Trentino.
Peccato che sposta tutto ad ovest..cioè pro-piemonte...da noi il nulla...completamente saltati.

inferno bianco

Citazione di: Cevedale il Lun 16 Febbraio, 2015, 17:19:23

GFS 12: temperature in quota davvero ottime per una nevicata a quote basse sul Trentino.
Peccato che sposta tutto ad ovest..cioè pro-piemonte...da noi il nulla...completamente saltati.

almeno a sto giro ci si illude di meno ;)...ma da runnitici cronici, il fine settimana successivo ci si può lavorare ;D

Cevedale

Ottimo ecmwf 12...bel flusso da sud-ovest molto attivo per sabato.

Cevedale