News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modellistica febbraio - le ultime cartucce

Aperto da MrPippoTN, Lun 02 Febbraio, 2015, 15:54:38

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Oh ragazzi vedremo eh.... dalle carte è l'occasione più ghiotta per Bolzano di tutto l'inverno poi la sfiga (che ben ci vede quest'anno) può sempre mettersi di mezzo....ma sono carte a 24 ore....

Intanto spero che questa coperta di Hochnebel resista in giornata in modo da tenermi la temperatura massima sotto i 5/6°

bantu86

Io comunque abitassi a Povo o Martignano (Pippo  ;)) sarei già esaltato!!!

MrPippoTN

Non serve stare con Meteotrentino per capire che ormai è estate. Zero possibilità per il fondovalle, non capisco come si possa anche lontanamente nutrire qualche speranza.

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Ven 13 Febbraio, 2015, 09:16:39
Ma va là, se tutto va bene al massimo vedrà qualcosa il Franz...

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Ven 13 Febbraio, 2015, 09:18:01
Non serve stare con Meteotrentino per capire che ormai è estate. Zero possibilità per il fondovalle, non capisco come si possa anche lontanamente nutrire qualche speranza.

Vedremo spero tu sia scaramantico.....

Comunque meteotrentino sagt:

Nevose oltre 600-800 m circa ma localmente a quote inferiori.

Poi per una volta siamo messi leggermente meglio noi:

Gardolo:  +4.4 e 76%
BZ:  +3.2 e 72%

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Ven 13 Febbraio, 2015, 09:18:52
Citazione di: bantu86 il Ven 13 Febbraio, 2015, 09:16:39
Ma va là, se tutto va bene al massimo vedrà qualcosa il Franz...

Salvo tutta la discussione questa mattina......limite 600 metri vuol dire che basta un errore di 1/2 gradi sulla temperatura per farla arrivare a fondovalle....

Franz dove sei???? Ho bisogno di supporto!!!

bantu86

MrPippoTN

Salva, salva. La mia non è scaramanzia. Io i fiocchi senza accumulo non li considero nemmeno e non vedo possibilità di accumulo sotto i 5-600 metri.

inferno bianco

Citazione di: bantu86 il Ven 13 Febbraio, 2015, 09:20:52
Citazione di: MrPippoTN il Ven 13 Febbraio, 2015, 09:18:01

Vedremo spero tu sia scaramantico.....

Comunque meteotrentino sagt:

Nevose oltre 600-800 m circa ma localmente a quote inferiori.

Poi per una volta siamo messi leggermente meglio noi:

Gardolo:  +4.4 e 76%
BZ:  +3.2 e 72%

Aspetto il probabiistico che non è aggiornato da ieri ;)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

Citazione di: inferno bianco il Ven 13 Febbraio, 2015, 09:29:52

Aspetto il probabiistico che non è aggiornato da ieri ;)

Eccolo... appena aggiornato

Una perturbazione proveniente dal nord Atlantico si avvicina all'arco alpino e farà sentire i suoi effetti sulla regione a partire da sabato. Nel fine settimana si attende cielo coperto con precipitazioni diffuse, inizialmente deboli, in intensificazione sabato pomeriggio e domenica mattina, nevose mediamente oltre i 600-800 m circa, e solo localmente a quote più basse. Lunedì sono previste ulteriori precipitazioni, deboli o moderate, con limite neve in lieve rialzo a 800-1000 m circa. Martedì parziale miglioramento, ma non sono del tutto escluse deboli precipitazioni sparse.

Dr_House

Citazione di: MrPippoTN il Ven 13 Febbraio, 2015, 09:27:41
Salva, salva. La mia non è scaramanzia. Io i fiocchi senza accumulo non li considero nemmeno e non vedo possibilità di accumulo sotto i 5-600 metri.

esatto, io vedo fotocopia dello scorso evento come quota neve in val d'adige.
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Allora, ce la mettiamo una bella pietra tombale sull'ipotesi neve a Martignano, bantu? Dai sù.. Inverno finito per noi cittadini, godiamocela in montagna, lì ci sarà da divertirsi almeno fino a Pasqua.

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Ven 13 Febbraio, 2015, 09:40:56
Citazione di: MrPippoTN il Ven 13 Febbraio, 2015, 09:27:41

esatto, io vedo fotocopia dello scorso evento come quota neve in val d'adige.

Io no: l'altra volta da me 5 cm li ha fatti, a sto giro non fa nemmeno quelli.

bantu86

Va beh tanto sperare non costa nulla. Solo culo ci serve. Chiaro se si apre alle 12 facendomi schizzare la temperatura a 10° e poi si ricopre alle 20 si mette male.....aspettiamo!  ;)