News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modellistica febbraio - le ultime cartucce

Aperto da MrPippoTN, Lun 02 Febbraio, 2015, 15:54:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Gio 12 Febbraio, 2015, 17:04:00
12z carica bene!
Yes anche per lunedì molto migliorato.
Hai visto come affonda la saccatura?

Non male per la mia zona con ottime temperature in quota.

bantu86

El Bonve

Citazione di: bantu86 il Gio 12 Febbraio, 2015, 16:59:03
Parliamo come se fosse il 12 marzo... Animo

Von den Alpen
bantu, a valle in sti giorni ci son 13-14 gradi, non basta una misera -1/-2 in quota.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

inoltre la notte tra venerdì e sabato difficilmente sarà serena. Secondo me sabato pomeriggio in valle inizia a precipitare con t sopra i 5°
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

se entra come vedono stasera i modelli è neve anche a tn. L'ho detto. 40 cm a martignano. L'ho detto.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dr_House

Citazione di: Thomyorke il Gio 12 Febbraio, 2015, 17:58:17
se entra come vedono stasera i modelli è neve anche a tn. L'ho detto. 40 cm a martignano. L'ho detto.

dici??non abbiamo uno straccio di cuscino......
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

teuz

Cazzo ti amo!

Diciamo che sta prendendo una piega insolita.. Peggioramento sbucato 4-5 giorni fa dal nulla e piano piano sta aumentando mm e tenendo come temperature. Ancora tutto è da decidere ma al momento per la collina di trento un pensierino ce lo faccio eccome
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

trentinodoc

Franz mi sembri troppo ottimista. Io ho molte meno certezze anche se vedo che meteoblue vede 15 cm di neve per Lavis dopo l'iniziale pioggia del mattino ...

all'ultima "verification" aveva visto correttamente la pioggia quando invece ci si attendeva neve o nulla
boh... sicuramente sopra i 500 metri può fare una bella botta. Se domani restano così le mappe mi aspetterei una nuova allerta meteo di meteotrentino visto che se anche non nevicherà a Trento si potrebbero avere problemi a quote molto basse

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

forse al max qualche cm di paciocca, in collina un po' di più ma non 40cm, diciamo sui 20. Ma qui è ottimismo, piuttosto una previsione per mollaro? Li Sì che potrebbe essere un Bell' episodio....
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Cuscino?! Ma ragazzi, avevamo cuscino il 18 marzo 2013?
E dico MARZO...

C'è una meno due/meno tre con prp decise e la -30 a 500 hpa, correnti favorevoli...
Fatemi fare 1 + 1.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Gio 12 Febbraio, 2015, 18:07:35
E dico MARZO...

C'è una meno due/meno tre con prp decise e la -30 a 500 hpa, correnti favorevoli...
Fatemi fare 1 + 1.
ma no dai i giorni prima era entrata una -10 ed era molto freddo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Mollaro? Rischia l'evento ma troppa è l'incognita di shift a aud che taglierebbero le gambe...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Gio 12 Febbraio, 2015, 18:08:37
E dico MARZO...

Fatemi fare 1 + 1.
ma no dai i giorni prima era entrata una -10 ed era molto freddo

MARZO.
www.meteomollaro.it 

bantu86

Dai cavolo voglio il deca a Bolzano così finalmente potrò dire che è Enrico a portar sfiga [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Von den Alpen

lorenzo_TN

E dico MARZO...

Fatemi fare 1 + 1.

Aspetto di vedere i LAM a più alta risoluzione domani per vedere l'intensità delle precipitazioni, ma in effetti mi sto convincendo anch'io che possa girare anche a Trento con precipitazioni intense. Bella anche la passata vista da GFS 12z per domenica sera-notte. Speriamo in conferme...