News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modellistica febbraio - le ultime cartucce

Aperto da MrPippoTN, Lun 02 Febbraio, 2015, 15:54:38

Discussione precedente - Discussione successiva

gibo

Ci sarà il solito rischio della neve che rimane 'ancorata' ai monti e fatica a scendere in fondovalle a causa della probabile umidità ribassata dal vento?

AltoGardameteo

Citazione di: gibo il Mer 04 Febbraio, 2015, 18:11:42
Ci sarà il solito rischio della neve che rimane 'ancorata' ai monti e fatica a scendere in fondovalle a causa della probabile umidità ribassata dal vento?

Eh, è l'unico vero rischio di cui parliamo da 2 giorni  ;)

meteosover

Il bollettino di Arabba ( secondo me valido per le zone ad est) scrive di nevicate dai 20 ai 50 cm sopra gli 800 metri!
Certo che c'è una bella differenza da 20 a 50.

Sghirlat86

Citazione di: Thomyorke il Mer 04 Febbraio, 2015, 18:02:58
Hehehe forza val di non!!!

tagliata fuori per il landi  ;D

l'asse minore di quell'ellisse è una decina di km troppo grande...

Dr_House

Siamo sicuri? Con un intensità del genere?
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Cevedale

Mi sono preparato: viveri abbondanti....avrò la strada sterrata nel bosco bloccata.

gibo

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 04 Febbraio, 2015, 18:13:37

Eh, è l'unico vero rischio di cui parliamo da 2 giorni  ;)
Ok, allora non mi è chiaro il motivo per cui Trento, col canale ad Est della Valsugana, dovrebbe vederne meno che altre località più a Sud in Val d'Adige

Thomyorke

Citazione di: meteosover il Mer 04 Febbraio, 2015, 18:14:43
Il bollettino di Arabba ( secondo me valido per le zone ad est) scrive di nevicate dai 20 ai 50 cm sopra gli 800 metri!
Certo che c'è una bella differenza da 20 a 50.

Citazione di: Sghirlat86 il Mer 04 Febbraio, 2015, 18:15:48
Citazione di: Thomyorke il Mer 04 Febbraio, 2015, 18:02:58
Hehehe forza val di non!!!

tagliata fuori per il landi  ;D

l'asse minore di quell'ellisse è una decina di km troppo grande...

La bassa no! E cmq il clou è in serata
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Mamma ho già l'orticaria a vedere il Landi per Bz....spero che verso sera risalga qualcosa.....

Cevedale

Potete inserire il link del Landi.
Grazie mille.

Giacomo da Centa

Citazione di: Cevedale il Mer 04 Febbraio, 2015, 18:16:00
Mi sono preparato: viveri abbondanti....avrò la strada sterrata nel bosco bloccata.

Credo potrai tornare a mangiare alimenti freschi con il disgelo, verso fine maggio.

Cevedale

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 04 Febbraio, 2015, 18:23:07
Citazione di: Cevedale il Mer 04 Febbraio, 2015, 18:16:00

Credo potrai tornare a mangiare alimenti freschi con il disgelo, verso fine maggio.

Maggio ?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

bantu86

Intanto il Buon Peterlin sentenzia per domani:

Probabilmente secco su Bassa Pusteria, Valle Aurina, Val Isarco e Wipptal. Gran accumuli su Ortles, Ultimo e Dolomiti...

Da Salorno a Merano non si sbilancia ovviamente.....

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Mer 04 Febbraio, 2015, 18:27:07
Intanto il Buon Peterlin sentenzia per domani:

Probabilmente secco su Bassa Pusteria, Valle Aurina, Val Isarco e Wipptal. Gran accumuli su Ortles, Ultimo e Dolomiti...

Da Salorno a Merano non si sbilancia ovviamente.....
Su facebook si sono già sbilanciati. ;)

E hanno pure parlato del Trentino. E hanno pure detto l'Alto Adige è un territorio poco nevoso e che il suo clima è fatto così ma che è bello lo stesso.