News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modellistica febbraio - le ultime cartucce

Aperto da MrPippoTN, Lun 02 Febbraio, 2015, 15:54:38

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Esatto preda!! Se rimanesse ancora più compatto e a nord ci scapperebbe un buon episodio davvero...
Navighiamo a vista...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

Altro giro, altra giostra....bergfex e eta ::)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Bello schifo x bz, ma tanto il minimo andrà in Tunisia....

Von den Alpen

Bernie

porca vacca...... 8-) 8-)

Oro colato per fine febbraio!!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

inferno bianco

bantu86

Comunque io dal lamma Gfs vedo per sabato correnti MOSTRUOSE DA SW ......

Von den Alpen

MrPippoTN

Interessante. E se lo dico io, buona camicia a tutti.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Heinrich

Per la neve a fondovalle è finita.

Ma già da un po' questo.
In assenza di irruzioni fredde prima, tutto quel che scorre da sud lascerà neve solo sopra i 6-700mt.

inferno bianco

Dei tre passaggi perturbati previsti fino al 28, si rischia di non beccarne nessuno >:( ;D...punto sul passaggio del 27-28 ;D

inferno bianco

Arabba odierno....si comunica che questo avviso verrà modificato entro 24 ore ;D

sabato 21. Probabili iniziali nubi basse, più diffuse in ambito prealpino, mentre su Dolomiti, specie a Nord, vi potranno essere periodi soleggiati. Con il passare delle ore la nuvolosità aumenterà e, con essa, anche il rischio di precipitazioni, sparse fino al primo pomeriggio (20/40%), più probabili su Prealpi Occidentali, più diffuse al pomeriggio/sera (70/90%), quando saranno di intensità maggiore, specie sui settori prealpini. Limite della neve sui 600/800 m, anche sui 900 m alla sera su Prealpi.
Precipitazioni.
Temperature. Minime in aumento a fondovalle, altrimenti in diminuzione. Su Prealpi a 1500 m min -4°C max -1°C, a 2000 m min -7°C max -5°C. Su Dolomiti a 2000 m min -8°C max -4°C, a 3000 m min -12°C max -9°C.
Venti. Nelle valli deboli o moderati, meridionali; in quota moderati/forti da Sud Sud-Ovest, a 20-35 km/h a 2000 m, 30-45 km/h a 3000 m.

Strong Ale

Io continuo a seguire questo topic, ma son più di staccato di Gascoigne davanti a un bicchier d'acqua.

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015