News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modellistica febbraio - le ultime cartucce

Aperto da MrPippoTN, Lun 02 Febbraio, 2015, 15:54:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Febbraio, 2015, 20:57:29
Citazione di: bantu86 il Mer 04 Febbraio, 2015, 20:36:50
Spero che il Landi non ci prenda perché fa ribrezzo sia per Bz che per Trento.... vediamo la sera/notte.

Mi permetto di correggerti: fa ribrezzo per Bolzano. Per Trento è imperiale dalle 14 di domani.

Trento città???? Boh....

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Mer 04 Febbraio, 2015, 20:59:48
Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Febbraio, 2015, 20:57:29
Citazione di: bantu86 il Mer 04 Febbraio, 2015, 20:36:50
Spero che il Landi non ci prenda perché fa ribrezzo sia per Bz che per Trento.... vediamo la sera/notte.

Mi permetto di correggerti: fa ribrezzo per Bolzano. Per Trento è imperiale dalle 14 di domani.

Trento città???? Boh....

Scusami, ero rimasto a un'ora fa. L'ultimo aggiornamente è peggioratissimo. Male male male.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Febbraio, 2015, 21:00:29
Citazione di: bantu86 il Mer 04 Febbraio, 2015, 20:59:48
Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Febbraio, 2015, 20:57:29
Citazione di: bantu86 il Mer 04 Febbraio, 2015, 20:36:50
Spero che il Landi non ci prenda perché fa ribrezzo sia per Bz che per Trento.... vediamo la sera/notte.

Mi permetto di correggerti: fa ribrezzo per Bolzano. Per Trento è imperiale dalle 14 di domani.

Trento città???? Boh....

Scusami, ero rimasto a un'ora fa. L'ultimo aggiornamente è peggioratissimo. Male male male.

Ok no problema  :D :D. Verso le 19 sembra però iniziare debole....speriamo negli altri aggiornamenti...

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Mer 04 Febbraio, 2015, 21:02:40
Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Febbraio, 2015, 21:00:29
Citazione di: bantu86 il Mer 04 Febbraio, 2015, 20:59:48
Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Febbraio, 2015, 20:57:29
Citazione di: bantu86 il Mer 04 Febbraio, 2015, 20:36:50
Spero che il Landi non ci prenda perché fa ribrezzo sia per Bz che per Trento.... vediamo la sera/notte.

Mi permetto di correggerti: fa ribrezzo per Bolzano. Per Trento è imperiale dalle 14 di domani.

Trento città???? Boh....

Scusami, ero rimasto a un'ora fa. L'ultimo aggiornamente è peggioratissimo. Male male male.

Ok no problema  :D :D. Verso le 19 sembra però iniziare debole....speriamo negli altri aggiornamenti...

Si ma fino a un'ora fa ingranava (e molto bene, arrivava il verde) alle 14. Per me le cose si stanno già mettendo male. Fino all'ultimo aggiornamento del Landi speravo in una nevicata di 12 ore, non 5-6.  >:(

bantu86

Questo fa ben capire anche l'attendibilità del Landi a poche ore.....  :D
Non è la bibbia!

gibo

Quando a 12 ore dall'evento si dimezzano mm e ore di neve, come dobbiamo comportarci?  :D

Bernie

Citazione di: gibo il Mer 04 Febbraio, 2015, 21:13:36
Quando a 12 ore dall'evento si dimezzano mm e ore di neve, come dobbiamo comportarci?  :D
e

Stringiamo per bene le chiappe
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Enrik

Mah...io sono sempre più scettico su domani. Ho ora +4,9 con ur 45%. Valori di per sè non malaccio se fosse in entrata roba sera con un S, SW a tutte le quote.

Ma qui arriva il malefico orientale, pure sostenuto, e temo che sotto i 400-500 m. per Vallagarina, così come Trento, non ci saranno santi a cui affidarsi....

Ok, c'è la previsione MT, ma anche lì ci sono margini di incertezza e, se non sbaglio, quel twitter postato prima parla di 50% di neve in basso. In questo momento, vedendo anche il Landi, la colloco al 20-30%, non di più.

Dr_House

A parte che nn stiamo parlando di nulla xk il landi continua a cambiare.
Però per me già domani in giornata alcuni mm a tn li prendiamo, prima del clou che inizia dopo le 16-18
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Bernie




Davvero strani questi spaghi e sono più o meno sempre stati così nelle ultime emissioni. Media buona ma ufficiale a quota zero o quasi.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Citazione di: Bernie il Mer 04 Febbraio, 2015, 21:35:42



Davvero strani questi spaghi e sono più o meno sempre stati così nelle ultime emissioni. Media buona ma ufficiale a quota zero o quasi.

L'ufficiale ha l'orografia migliore e credo che per la griglia in uso riesca a cogliere l'effetto favonico sulla Val d'Adige. Ahinoi.

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 04 Febbraio, 2015, 21:45:26
Citazione di: Bernie il Mer 04 Febbraio, 2015, 21:35:42



Davvero strani questi spaghi e sono più o meno sempre stati così nelle ultime emissioni. Media buona ma ufficiale a quota zero o quasi.

L'ufficiale ha l'orografia migliore e credo che per la griglia in uso riesca a cogliere l'effetto favonico sulla Val d'Adige. Ahinoi.

A me e soprattutto al Franz resterà la magra soddisfazione di aver mandato a casa Meteotrentino, raga, me lo sento.

preda

Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Febbraio, 2015, 21:46:59
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 04 Febbraio, 2015, 21:45:26
Citazione di: Bernie il Mer 04 Febbraio, 2015, 21:35:42



Davvero strani questi spaghi e sono più o meno sempre stati così nelle ultime emissioni. Media buona ma ufficiale a quota zero o quasi.

L'ufficiale ha l'orografia migliore e credo che per la griglia in uso riesca a cogliere l'effetto favonico sulla Val d'Adige. Ahinoi.

A me e soprattutto al Franz resterà la magra soddisfazione di aver mandato a casa Meteotrentino, raga, me lo sento.

infatti per Feltre (46:12) lo spago verde è in linea con gli altri!




Bernie

Come si sono scaldati però.........rispetto a 24 30 h fa....... >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Lorenz1982

Qui secondo Landi potrebbe iniziare debolmente già stanotte verso l'una. Dal Lago di Caldonazzo verso Pergine niente.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo