News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modellistica febbraio - le ultime cartucce

Aperto da MrPippoTN, Lun 02 Febbraio, 2015, 15:54:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Mar 03 Febbraio, 2015, 13:50:48
Citazione di: Thomyorke il Mar 03 Febbraio, 2015, 13:46:52
Rovereto: 0-1 cm
Riva: 0 cm.
Mori: 0 cm
Calliano/Besenello: 0-1 cm
Trento sud: 0-1 cm
Trento nord: 0 cm
Lavis e Rotaliana: 0 cm
Val di Non: 0 cm
Folgaria: 15 cm
Pergine: 2 cm
Levico: 4 cm
Borgo: 3 cm
Bolzano: 0 cm


Hai mangiato pane e cicoria??

Che è 'sta roba??  ;D ;D

Tu sei anti-est è chiaro, ma non è che la tua ideologia-meteo debba minare la tua obiettività...


il clou dovrebbe essere questo. Per me non fa nulla in valle tranne localmente in Valsugana. E Arabba la pensa come me.



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

sempre il clou. Per me è dura anche solo avere il 60 % ur in fondovalle con queste. Poi mi sbaglierò, siamo qui per imparare.



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

gibo

Facciamo una ENS fra la previsione di Pippo e la tua?  ;D

inferno bianco

Rovereto: 5 cm
Riva: 1-2 cm.
Mori: 5 cm
Calliano/Besenello: 5 cm
Trento sud: 3-5 cm
Trento nord: 3 cm
Lavis e Rotaliana: 3 cm
Val di Non: 5 cm
Folgaria: 40 cm
Pergine: 12 cm
Levico: 20 cm
Borgo: 25 cm
Bolzano: 1 cm

e visto che nessuno li posta ;D

Cavalese 10-15 cm
Predazzo 25-35 cm


manolo

Altipiano di Folgaria 20 cm
Borgo 7
Rovereto pioviggine e neve sopra 500
Riva pioviggine,neve 600
Trento 0
Val di Non +/- 0
Bz  0
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

bantu86

Rovereto: 8 cm
Riva: 1-2 cm.
Mori: 10 cm
Calliano/Besenello: 10 cm
Trento sud: 7/9 cm
Trento nord: 5/7 cm
Lavis e Rotaliana: 5 cm
Val di Non: 5 cm
Folgaria: 30 cm
Pergine: 7 cm
Levico: 15 cm
Borgo: 20 cm
Bolzano: 1/2 cm
Ora: 4 cm

gibo

Rovereto: 3 cm
Riva: 1-2 cm.
Mori: 5 cm
Calliano/Besenello: 3 cm
Trento sud: 3 cm
Trento nord: 3 cm
Lavis e Rotaliana: 2 cm
Val di Non: 3 cm
Passo Coe (Folgaria): 40 cm
Pergine: 8 cm
Levico: 10 cm
Borgo: 12 cm
Bolzano: 0,5 cm
Cavalese 10 cm
Predazzo 20 cm
Passo Rolle 40 cm

teuz

quindi pippo e thom sono i due estremi ( ben lontani) e in mezzo gli altri.. estremi invertiti per giunta rispetto al solito.. con thom stitico e pippo stranamente generoso.. il giorno che diranno la stessa cosa aspettatevi volare gli asini o qualche manifestazione divina  ;D


Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Brok

Rovereto: 5/7 cm
Riva: 0/2 cm.
Mori: 7/8 cm
Calliano/Besenello: 5/7 cm
Trento sud: 5 cm
Trento nord: 3/5 cm
Lavis e Rotaliana: 3/5 cm
Val di Non: 3 cm
Pergine: 10 cm
Levico: 10/15 cm
Borgo: 15/20 cm
Cavalese 10 cm
Predazzo 15/20 cm

bolzano 90 cm  :P

e solo a casa di ceve forse qualche cm in + tipo 95 cm :) e interruzione di corrente elettrica
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

lorenzo_TN

Con le carte attuali secondo me a Trento non fa niente:

Rovereto: 1/2 cm
Riva: 0 cm.
Mori: 1/2 cm
Calliano/Besenello: 1/2 cm
Trento sud: 0 cm
Trento nord: 0 cm
Lavis e Rotaliana: 0 cm
Val di Non: 2 cm
Pergine: 5 cm
Levico: 10 cm
Borgo: 15 cm
Cavalese 10 cm
Predazzo 15 cm

Certo se tutto si muove un po' più a nord 10 cm sono alla portata...

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Mar 03 Febbraio, 2015, 14:16:32
quindi pippo e thom sono i due estremi ( ben lontani) e in mezzo gli altri.. estremi invertiti per giunta rispetto al solito.. con thom stitico e pippo stranamente generoso.. il giorno che diranno la stessa cosa aspettatevi volare gli asini o qualche manifestazione divina  ;D
In realtà se guardo la sinottica io la vedo come il Franz, ma il problema è che non capisco come mai sia gfs che reading ci danno un sacco di precipitazioni, quindi ho fatto un mix tra le precipitazioni previste dai lam e la mia conoscenza del territorio. Il succo è che in quota per me fa 15-20 cm in tutta la regione, mentre a fondovalle è in pole la Valsugana. Anche la Vallagarina è messa benino, ma i venti orientali rischiano di far piovigginare sotto i 4-500 metri. Mi sembra impossibile che gli esperti non ne tengano conto, quindi ho cercato di mettermi nei loro panni.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 03 Febbraio, 2015, 14:45:59
Citazione di: teuz il Mar 03 Febbraio, 2015, 14:16:32
quindi pippo e thom sono i due estremi ( ben lontani) e in mezzo gli altri.. estremi invertiti per giunta rispetto al solito.. con thom stitico e pippo stranamente generoso.. il giorno che diranno la stessa cosa aspettatevi volare gli asini o qualche manifestazione divina  ;D
In realtà se guardo la sinottica io la vedo come il Franz, ma il problema è che non capisco come mai sia gfs che reading ci danno un sacco di precipitazioni, quindi ho fatto un mix tra le precipitazioni previste dai lam e la mia conoscenza del territorio. Il succo è che in quota per me fa 15-20 cm in tutta la regione, mentre a fondovalle è in pole la Valsugana. Anche la Vallagarina è messa benino, ma i venti orientali rischiano di far piovigginare sotto i 4-500 metri. Mi sembra impossibile che gli esperti non ne tengano conto, quindi ho cercato di mettermi nei loro panni.

Ma la sinottica è tutto nella meteo! L'unica grossa eccezione ma solo per l'alto adige sono gli sfondamenti, per il resto in valle dell'adige si fa presto a capire quando NON può assolutamente nevicare e per ora le condizioni per una nevicata non sussistono.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Si sono d'accordo Franz. La mia previsione è un azzardo condizionato dal bollettino di meteotrentino e dal materiale che mi ha girato ross sottobanco. Io non capisco come sia possibile che mettano precipitazioni da noi, ma siccome le mettono, ho riportato quel che vedono. Boh.

bantu86

Bergfex aumenta....io non so più cosa dire ragazzi..... eppure Bergfex se non ho capito male accentua anche l'orografia....


MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Mar 03 Febbraio, 2015, 14:57:19
Bergfex aumenta....io non so più cosa dire ragazzi..... eppure Bergfex se non ho capito male accentua anche l'orografia....


Visto? E chi ci capisce qualcosa? Tra l'altro mette pioggia a fondovalle sul Garda e da Rovereto in giù, quindi direi sui 200 metri. E può ben essere.