News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 02 Febbraio, 2015, 06:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

manolo

soffia anche in Alto Adige,riporto un tweet di Peterlin

Dieter Peterlin ?@DieterPeterlin 27 min27 minuti fa

Windschäden in Vahrn Richtung Schalders. An dieser Stelle vermutlich über 120 km/h. Bild: Feuerwehren in Südtirol
Lingua originale: tedesco; tradotto da Bing

Danno vento in direzione Vahrn Schalders. A questo punto probabilmente sull'immagine di 120 km/h.: vigili del fuoco in Alto Adige
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

El Bonve

buondì, giornata passata a sterzing con la slitta, son qui cadaverico. ci siamo presi pacche da orbi scendendo come criminali ;D
già dal mattino c'era nevischio con sole, poi si è tutto coperto e verso le 2 si è messo giù bene in quota, accompagnato da ventazzo. in valle invece non è andato oltre il nevischio-neve debole.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Dom 08 Febbraio, 2015, 10:03:49
Umiliati, semplicemente UMILIATI. Come sempre.

http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1807.msg134694#msg134694

E da stasera nuove bastonate dalla Puglia:

http://ht.ly/2UnY4R

pippo, capito che siamo sfigati, purtroppo per qui è un periodo di brutte annate, prima o poi se ne rivedranno di belle anche qui, la ruota della sfortuna gira per tutti.

però è anche vero che tu guardi troppo quello che succede da altre parti, che me ne frega a me della neve in puglia? ;D o delle adriatiche o emilia, ma di cosa vi sorprendete è normalissimo che qui fohni e laggiù nevichi con queste correnti. la nostra unica sfiga è che non ci capitano da un secolo le comb giuste freddo-perturbazioni atlantiche o rodanate che scatenano correnti da sud. tutto qui, la sfiga ci perseguita da un sacco di tempo ma non saremo sempre noi per l'eternità.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Sono talmente provato dalla serie di delusioni che non ho nemmeno più la forza polemica per rispondere, Bonve.

Heinrich

Citazione di: manolo il Dom 08 Febbraio, 2015, 19:01:16
soffia anche in Alto Adige,riporto un tweet di Peterlin

Dieter Peterlin ?@DieterPeterlin 27 min27 minuti fa

Windschäden in Vahrn Richtung Schalders. An dieser Stelle vermutlich über 120 km/h. Bild: Feuerwehren in Südtirol
Lingua originale: tedesco; tradotto da Bing

Danno vento in direzione Vahrn Schalders. A questo punto probabilmente sull'immagine di 120 km/h.: vigili del fuoco in Alto Adige

;D ;D ;D ;D Bing traduce demmerda ziocaro  ;D ;D

Giacomo da Centa

Citazione di: El Bonve il Dom 08 Febbraio, 2015, 20:02:04
Citazione di: MrPippoTN il Dom 08 Febbraio, 2015, 10:03:49
Umiliati, semplicemente UMILIATI. Come sempre.

http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1807.msg134694#msg134694

E da stasera nuove bastonate dalla Puglia:

http://ht.ly/2UnY4R

pippo, capito che siamo sfigati, purtroppo per qui è un periodo di brutte annate, prima o poi se ne rivedranno di belle anche qui, la ruota della sfortuna gira per tutti.

però è anche vero che tu guardi troppo quello che succede da altre parti, che me ne frega a me della neve in puglia? ;D o delle adriatiche o emilia, ma di cosa vi sorprendete è normalissimo che qui fohni e laggiù nevichi con queste correnti. la nostra unica sfiga è che non ci capitano da un secolo le comb giuste freddo-perturbazioni atlantiche o rodanate che scatenano correnti da sud. tutto qui, la sfiga ci perseguita da un sacco di tempo ma non saremo sempre noi per l'eternità.

Certo che quella nevicata a striscia vista dal modello sul mare fra l'Albania e la Puglia è proprio PEVLE AI POVCI  ;D ;D ;D

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Dom 08 Febbraio, 2015, 20:18:05
Sono talmente provato dalla serie di delusioni che non ho nemmeno più la forza polemica per rispondere, Bonve.
no preoccupa, io manco ci faccio più caso a fandonie meteo su di noi, aspetto solo la primavera a braccia aperte per dedicarmi all' altra mia passione, il giardinaggio. Ho voglia proprio di sbizzarrirmi con incroci vari e avere la soddisfazione di veder le piante rigogliose grazie alle mie cure. Loro  sì che son oneste, non vieni pugnalato alle spalle come nella meteo ;D
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Anche stasera fatica a scendere, alle 20 avevo 2,3°C e adesso 2,6°C ur 22%.
L'unica cosa positiva è che le grondaie non cantano più e la neve è come se fosse congelata.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Innsbruck -4°C e nevica [emoji7][emoji7][emoji7]

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Flavioski

Quaggiù 3.3°/30% e dew-point sui -13°, irruzione quasi di buona qualità direi. Estremi di giornata -1.2°/12.1° con u.r. scesa ad un minimo del 21% nel pomeriggio; föhn ancora presente, anche se meno intenso e più intermittente rispetto a qualche ora fa.

:ciao:

Lorenz1982

Citazione di: Bernie il Dom 08 Febbraio, 2015, 22:27:17
Non è come.....lo è!
Sì lo è ma vorrei che scendesse anche sottozero.
Comunque il WB è a -3,1°C.

AltoGardameteo

In effetti l'aria è una delle migliori in entrata in questo sbifido inverno, adesso DP -10.4°

+4.5°, 33%, raffiche di Föhn ancora presenti, ma non credo ancora per molto.

Thomyorke

1.6 dew -14.3

Ottima aria!
Qui a lasa inverno pieno, bufera di vento e serpentine di neve che scorrono sopra le viuzze del paese! 25/30 cm di neve e sensazione di siberia...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.