News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 02 Febbraio, 2015, 06:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

impagabile svegliarsi sotto maccaja
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Debia

Qui oggi nemmeno una nuvole, brezza fresca della valle dietro casa abbastanza sostenuta, se non ci fosse sarebbe caldino oggi. infatti dopo una minima di 0° sono a 9.8° ma con il venticello sui 20 km/h sembrano molti meno. Pochi cumuli di neve sono sopravvissuti alle giornate passate, peccato.

meteosover

giornata di sole dopo la leggere nevicata notturna  (ore 23)... aspettiamo una bella gelata sta notte!

meteopine

Pinè: temperatura ancora fredda per via della permanenza delle nubi basse: attualmente 0.7° (massima di 0.9 e minima di -1.3).
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

AltoGardameteo

Schiarite un pò più ampie, +5.3°, 82%

Sopra i 600 mt ancora ben presente la spolverata notturna, anche sugli alberi.

Lorenz1982

Nubi che si stanno dissolvendo ma non so se stanotte permane il sereno, ho paura che torni il nebbione.
Massima grazie al sole salita fino a 6,2°C e UR scesa fino al 64%.
Attuale 5,4°C ur 73%.
Si vede proprio il "buco" al centro della valle dove filtra il sole.

Vista da casa verso Borgo nord con Telve sopra

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

nubi basse vanno infittendosi... I don't like it
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Enrik

Giornata a Serrada (1200m.). Innevamento notevole, ad occhio 60 cm. di neve fresca e farinosa in paese.

Spesso strato di nubi basse durante il tragitto sia all'andata che al ritorno, tra quota 1100 e 600 m., tra l'altro con temp. basse attorno allo 0 anche al ritorno verso le 16.

In alto giornata fantastica, in fondo abbiamo la Scandinavia a un tiro di schioppo e possiamo dimenticarci delle miserie adiabatiche dei nostri fondovalle  ;)

Foto dalle piste, circa 1500 m. (molto simile tra l'altro a quella postata dal Lagorai, in fondo si vede l'Altissimo).

meteosover

parecchia nuvolosità sta sera neòl cielo di Sover. E' la tanta umidità evaporata durante il giorno... penso che domani mattina alla fine vista la nuvolosità non farà poi tanto freddo...

El Bonve

Se non altro le webcam parlano da sole!
Guardate le nuove web di campiglio (le ho lincate nella stanza webcam regionali)  ;)
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Boschi in val campelle. A 1900 m circa 80 cm di fresca[/IMG][/IMG]
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Nubi basse a trento. Ci fosse neve residua mi farebbe arrabbiare. Tanto non c'è nulla da sciogliere
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenz1982

Citazione di: yakopuz il Sab 07 Febbraio, 2015, 21:31:51
Nubi basse a trento. Ci fosse neve residua mi farebbe arrabbiare. Tanto non c'è nulla da sciogliere
Qui si, che nervoso.
Vorrei il cielo sereno che ho trovato pomeriggio-sera a Merano e a Bolzano...
Stasera purtroppo non ne vuole sapere di rasserenarsi, estremi giornata 1,5°C / 6,2°C e attuale 2,6°C in rialzo di un paio di decimi nell'ultima ora.
Dei 32cm di neve di giovedì sera, stamattina ne restavano 20 e adesso 18. La fusione non si fermerà neanche stanotte se va avanti così.

Lorenz1982

Nel primo pomeriggio ho fatto anche un giretto a Masen di Giovo in Val di Cembra dove i miei hanno la casa estiva.
Poca neve ma almeno lassù è gelata:

Brok

Citazione di: Lorenz1982 il Sab 07 Febbraio, 2015, 21:58:53

Citazione di: yakopuz il Sab 07 Febbraio, 2015, 21:31:51
Qui si, che nervoso.
Vorrei il cielo sereno che ho trovato pomeriggio-sera a Merano e a Bolzano...
Stasera purtroppo non ne vuole sapere di rasserenarsi, estremi giornata 1,5°C / 6,2°C e attuale 2,6°C in rialzo di un paio di decimi nell'ultima ora.
Dei 32cm di neve di giovedì sera, stamattina ne restavano 20 e adesso 18. La fusione non si fermerà neanche stanotte se va avanti così.

e io penso che i bolzanini/meranesi invece vorrebbero avere la neve che hai tu :)
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma