News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 02 Febbraio, 2015, 06:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

korn

io direi rassegnato con queste correnti che siano E/ESE/SE fin quasi ai deboli SSE (da Trento in su) si racimola ben poco
stanotte pensavo che montagne avrei dovuto spostare x avere qlc anche a Trento, ma poi mi son fermato sugli espropri della case da fare  ;D

Citazione di: Thomyorke il Ven 06 Febbraio, 2015, 07:10:53
Sono allo stesso tempo affascinato (per l'occasione di approfondimento didattico/nevicate sui settori esposti ad est) e terrorizzato/sconvolto.

Unaltronivofilo

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Ven 06 Febbraio, 2015, 07:20:14
Io sì giacomo. Dalle mappe si notava un aumento ad 850 hpa. Dobbiamo elaborare un report al più presto. Qui pare tutto pelato ad est fino a 2000 mt.
Bresciano e cremonese sotto una bufera. Per me è "contronatura".

Vero vero, ma come scritto sopra cala di nuovo già in mattinata.
E siamo a +0.7° ora...incredibile perso quasi mezzo grado in 15 minuti.
Stau ;-)

Thomyorke

Queste correnti stanno spazzando via il cuscinetto di aria fredda che normalmente con flusso da sud rimane ben saldo proprio in concomitanza con i contrafforti alpini. Dramma.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

attuali -1.2, splatter in mezzo a pioggerella e sembra girare

bantu86

Citazione di: inferno bianco il Ven 06 Febbraio, 2015, 07:28:20
A Cavalese???  No word....

Von den Alpen

inferno bianco

Citazione di: bantu86 il Ven 06 Febbraio, 2015, 07:29:27
Citazione di: inferno bianco il Ven 06 Febbraio, 2015, 07:28:20
A Cavalese???  No word....

Von den Alpen

dalle 7 in poi era pioggia ( ho dei seri dubbi sulla T registrata da MT mentre per la stazione locale è -0.8), ora nevischia

Thomyorke

E nevica a mantova dove solitamente quando nevixa sulle alpi ci sono 8 gradi. Mamma che sfregio.
;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Io ormai ho finito il dispregiativi per definire il versante sud delle Alpi.

Thomyorke

Sei un disco rotto pippo però! Anche Ossana sta a sud delle Alpi eh...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Dodici gradi a Treviso. Bora calda. Est quanto ti odio quando non sei il Burian.
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 06 Febbraio, 2015, 07:41:02
Sei un disco rotto pippo però! Anche Ossana sta a sud delle Alpi eh...
Non è a bassa quota. Qui per vedere 30 cm a bassa quota ci vuole un 1985 altrimenti è più facile vincere al Superenalotto.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 06 Febbraio, 2015, 07:43:06
Dodici gradi a Treviso. Bora calda. Est quanto ti odio quando non sei il Burian.
Comunque questo è scirocco, dai. Il minimo ha tirato su l'aria che fino a ieri era nel Salento.

Thomyorke

Scirocco con bora forte?! Lo scirocco classico scalda a manetta la pianura! Qui è il contrario. Montagne calde pianura fresca.
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Guarda qui:

Flusso da est che si infila fra alpi e prealpi e spazza via l'aria fresca ammassata. Non è il classico e onesto scirocco.
www.meteomollaro.it