News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 02 Febbraio, 2015, 06:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Solandro

Che stau in alta valdisole. Basta guardare l'immagine dal radar.

yakopuz

Adesso esco per un nivotour in collina. A breve vi dico accumuli
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Flavioski

Citazione di: Cevedale il Gio 05 Febbraio, 2015, 22:16:00
Citazione di: Thomyorke il Gio 05 Febbraio, 2015, 22:14:28
http://www.meteotrentino.it/

Ricarica

Zio carooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo svengo.

Segnalati FULMINI sulla pianura del Veneto.

Però cacchio mi spiace per Trento meritava una bella fioccata...molto deluso.

La fioccata comunque c'è stata; almeno dove lavoro, lungo il Fersina già piuttosto vicino alla collina di Mesiano, attorno alle 16 veniva giù quasi leggera ed iniziava ad imbiancare prati ed auto; poi dopo una pausa purtroppo è tornata pesante e poi mista. Peccato, perchè come tanti pensavo/speravo che con la botta prevista per le 19 potesse riprendere bene, invece nada.

Al mio rientro stasera poco prima delle 19, sotto la pioggia 100% pioggia, ho ritrovato i fiocchi (nel diluvio) proprio nei pressi di casa, dove fra l'altro resisteva a tratti un po' di "paciugo" del pomeriggio. E' scattato allora il classico giro su per la collina, però per mia delusione mi son tirato dietro la pioggia, mista solo a tratti, fin quasi su alla Grotta, dove è rigirata in neve. Al suolo un velo dal "tombon" alla stazione, qualche cm (3-4) a Villazzano in zona Villa Mersi (ma mizzi) e via via su fino ai 10 (misurati) alla Grotta vicino alla chiesa e agli 11 cm di Via Valdàcole, dove ho fatto dietrofront sotto una bella nevicata attorno alle 20.

Al rientro a casa diluvio con fiocchi sparsi e 1.3°, poi la prp è cessata e adesso ci sono 2.2°/94%; il pluvio Davis mi ha segnato 26.2 mm (devo ancora verificare col manuale), mentre la temperatura dal valore max di 6.1° è precipitata fino a 0.9° durante la nevicata del pomeriggio. Peccato per quella pausa inutile di ieri e stamattina, ma l'est è anche questo purtroppo, altra occasione sprecata.  :(

P.s.: belle foto Ceve, sono contento per te e per i valsuganotti (e pure gli altri fortunelli sparsi per la regione) che se la possono godere, almeno!  ;)

:ciao:

MrPippoTN

inferno bianco

attuali -2.6, tutto tace in attesa di domani ;)

Flavioski

Maremma che roba Ossana!!!  :o  :o  :o

Stefano82

Quassù poca roba, non l'ho misurata ma saranno sì e no 7-8 cm...con l'est non si fanno accumuli quassù.
Ora non precipita e cielo che prima pareva aprirsi.
Dall'immagine radar si vede il salto della Val di Non da parte delle precipitazioni.
Il dato di Ossana manco lo commento perché quel posto non finisce mai di stupire...  :o :o

Lorenz1982

20mm tondi qui secondo Iasma. Ci saranno circa 32cm penso, un paio più di prima.
Ha smesso adesso. 0,7°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

ste77

Citazione di: Lorenz1982 il Gio 05 Febbraio, 2015, 23:04:35
20mm tondi qui secondo Iasma. Ci saranno circa 32cm penso, un paio più di prima.
Ha smesso adesso. 0,7°C.
incredibile e da me 31mm ha precipitato più qua che li...pazzesco
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Alessandro de Costa

arrivato il vento e temperatura schizzata su di 3 gradi, adesso +0.5

Lorenz1982

Citazione di: ste77 il Gio 05 Febbraio, 2015, 23:07:43
Citazione di: Lorenz1982 il Gio 05 Febbraio, 2015, 23:04:35
Ha smesso adesso. 0,7°C.
incredibile e da me 31mm ha precipitato più qua che li...pazzesco
Se Iasma ha segnato correttamente sì.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Solandro

certo che una bella webcam che dal castello punta il paese di Ossana non sarebbe male !!!  (tipo la foto che ho postato)