News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 02 Febbraio, 2015, 06:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Gio 05 Febbraio, 2015, 22:10:23
Scusa ora le vedo! Spettacolo!

Citazione di: MrPippoTN il Gio 05 Febbraio, 2015, 22:10:23
Scusa ora le vedo! Spettacolo!

Grazie.
Se continua così tutta la notte non oso immagine domani mattina presto. :o :o :o :o :o

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Dal blog dell'idro su fb, un ora fa.

A Laces (630mt.) segnalano ora -appena aggiornati- 30cm di neve fresca, in media Venosta, dai 600mt. ai 900mt. nella fondovalle ci sono 30-40cm.

In Venosta.

Cevedale

Citazione di: Thomyorke il Gio 05 Febbraio, 2015, 22:14:28
http://www.meteotrentino.it/

Ricarica

Zio carooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo svengo.

Segnalati FULMINI sulla pianura del Veneto.

Però cacchio mi spiace per Trento meritava una bella fioccata...molto deluso.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Gio 05 Febbraio, 2015, 22:14:53

A Laces (630mt.) segnalano ora -appena aggiornati- 30cm di neve fresca, in media Venosta, dai 600mt. ai 900mt. nella fondovalle ci sono 30-40cm.

In Venosta.

Io sono sconvolto. Boh.

gibo

Thomyorke

Evento più unico che raro. Sono sconvolto.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Cevedale

Cavolo!!!

Segnalati TEMPORALI sulla pianura del Veneto.
Assurdo. :o :o :o :o :o

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Gio 05 Febbraio, 2015, 22:16:20
Citazione di: Heinrich il Gio 05 Febbraio, 2015, 22:14:53

In Venosta.

Io sono sconvolto. Boh.
Mah, il precedente -non così intenso- il Franz l'ha nominato ed è nel gennaio 2010.

Ci sono altri precedenti nel gennaio 2013, con più nevicate altimetriche ripetutesi nel mese.

Ma la vera caratteristica forse è ancora una volta la potenza della perturbazione: la velocità e l'intensità dei nuclei spinti da un minimo a 991hPa nascondono un'energia maggiore del solito!!

Non vorrei fare il sospettoso sempre ma io con tutte queste prp ci vedo lo zampino serio dei mari interni surriscaldati. E quindi siamo ancora in pieno GW.
GW GW GW e ancora GW.

A discapito però di questo GW, in Venosta dalle quote medie è giornata di ghiaccio con tenuta del freddo davvero ineccepibile: clima nord-alpino quello altroché balle.

Giacomo da Centa

È sud/est ragazzi non est. Gira da est fra poco. Sullo stau se volete posto due cose prox giorni.

Che dire, 43 cm a Centa e non cala, per ora. Per me tra stanotte e domattina portiamo via altri 15/25 cm, così a spanne. Ciao!

Giacomo da Centa

Basta guardare i radar, dal Conero veniva su quasi dritto due ore fa, è sud/sudest, non vedo cose così strane, scarica su mezzo trentino sto vento. Sulla colonna di oggi ho idee ma ne riparliamo prox giorni.

Alessandro de Costa

adesso neve debole e un po' di vento, rischio di andare sopra lo zero

Solandro

Qui 54 cm, dopo una leggera diminuzione dell'intensità, riprende deciso!!

dopo posto qualche foto

meteosover

Qui ha smesso e le nuvole si sono alzate