News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 02 Febbraio, 2015, 06:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Gio 05 Febbraio, 2015, 18:43:52
Qui 0,1 e sempre neve molto bagnata. Da cosa diamine dipende? Effetto favonico che agisce sopra? Pazzesco... ;D
Eh sì Franz!! Certo: la quota che salta con la corrente adiabatica orientale è proprio la media: dai 6-700mt. in giù!

Io sono molto tranquillo: #Dude inside, 'ste cose le ho vissute fin troppe volte e non so cos'abbia fatto nelle vite precedenti per meritarmi di essere un nivofilo a Bolzano.

Tant'è, sapevo pure che sarebbe andata male almeno fino alla Rotaliana e certi LAM mi sorprendevano perché erano capaci di veder Trento sotto accumulo: allora avevo ipotizzato che la forte intensità dei nuclei potesse concedere almeno al capoluogo una forte imbiancata pesante, invece nada!

Spettacolare la Valsugana ma la grande sorpresa altoatesina di oggi è Silandro e la Venosta: nevica esattamente DIETRO Merano, dopo la curva che separa V.Adige da V.Venosta.

Questa Silandro e i suoi meleti alle 16.50:

-0.1°/6.1°, finisce un periodo di gelo durato più di 10 giorni con tanto di 2-3 giorni di neve diffusa al suolo e il 30.01 con 4h di neve e 3cm cumulati in città.

La perturbazione che ha isoterme molto basse, a fondovalle è capace di togliere l'inverno. L'atmosfera oggi era grigissima.
Neve a S.Paolo e dai 450mt., come previsto, son sereno.

Heinrich

17cm di neve a Silandro!! Alla faccia della città meno nevosa delle Alpi!!!!!!

Dr_House

Sono a cognola.. Mista, e anche a Tavernaro. Mai mi sarei aspettato che proprio adesso si cedeva, con sta intensità!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

bantu86

Citazione di: Heinrich il Gio 05 Febbraio, 2015, 19:12:03

Incredibile presi per il culo anche dalla Vinschgau

Von den Alpen

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Gio 05 Febbraio, 2015, 19:16:32
Citazione di: Heinrich il Gio 05 Febbraio, 2015, 19:12:03

Incredibile presi per il culo anche dalla Vinschgau
PRESI PER IL CULO???

Bisogna iniziare a capire che l'est a noi non fa niente, va trattato come fosse il vento da nord. Smettiamola e godiamo un po' per località che muoiono della loro stessa stitichezza ziocaro, dai!  ;)

preda

16 cm qui a Predazzo, ora neve moderata...

bantu86

Radar acceso, colonna satura, temp buona, ma non precipita niente..... Boh

Von den Alpen

meteosover

AltoGardameteo

Il recente rialzo a fondovalle è dovuto anche e soprattutto perchè non precipita quasi nulla da un pò, parlo almeno qui per Riva.

vediamo adesso con le precipitazione nuove che succede, pazzesca Brescia che torna sotto neve intensa ...

Solandro

Credo che adesso sia la massima intensità della giornata ..pazzesco quello che scende...
me cambio e vado a fare un giro

AltoGardameteo

Qui ora nulla e anzi riprende vento da NE, temperatura che balza in su ... +4.3° ...

Giacomo da Centa

36 cm freschi!
Conero express in azione: nevone fittissimo e -0.8°

Raffica di 176 km/h sulla cresta del Monte Baldo!!!

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Enrik

La quota neve ora mi sembra un po' più alta, forse sui 500m.

Qualcuno mi dovrebbe spiegare perchè qui è arrivata a 200 m. oggi pomeriggio e dopo si è rialzato tutto, anche con pioggione intenso in atto (come adesso)

Sono comunque contento per le nostre montagne e per chi di voi se la sta godendo e anche per Silandro (ci vuole può di giustizia distributiva in questo mondo!)