News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 02 Febbraio, 2015, 06:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

meteosover

El Bonve

Citazione di: mixman1981 il Gio 05 Febbraio, 2015, 17:54:39
bastava che entrasse la mattina con la +2 non alle 13/14 con la +6 sopra il culo ! Soliti Timing PACCO! e se c'è la T° mancano le precipitazioni sempre il solito discorso.... vabbè vediamo come prosegue :)
per me non cambiava molto. appena erano iniziate le prp infatti la t è subito andata giù di botto verso i 2-3 e dopo poco tempo stava girando. dopo però il fohn ha fatto il suo lavoro, almeno qui alla curva della valle. e vi dico che la qn si è alzata attestandosi sui 600-700mt (la collina di pressano è tornata visibile e il bianco della spruzzata è svanito, per dire).
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

marco76

Citazione di: meteosover il Gio 05 Febbraio, 2015, 18:35:35
Citazione di: marco76 il Gio 05 Febbraio, 2015, 18:15:33
cosa sale dal Venetooooo!!!!

speriamo bene per questa notte!

L'ultimo frame dell'animazione non mi piace...inizia a piegare decisamente da EST!

AltoGardameteo

Citazione di: jako il Gio 05 Febbraio, 2015, 18:31:35
Ah però. .tra calliano e volano mi hanno riferito tutto bianco

Boh, fin che c'era luce dalla webcam di Calliano mi sembrava tutto pulito.

Ma mi pare che anche da quella di Besenello si veda poco o niente.

http://www.meteogardolo.it/meteo/besenello/webcam/webcam.php

Unaltronivofilo

AltoGardameteo

Citazione di: El Bonve il Gio 05 Febbraio, 2015, 18:36:31
per me non cambiava molto. appena erano iniziate le prp infatti la t è subito andata giù di botto verso i 2-3 e dopo poco tempo stava girando. dopo però il fohn ha fatto il suo lavoro, almeno qui alla curva della valle. e vi dico che la qn si è alzata attestandosi sui 600-700mt (la collina di pressano è tornata visibile e il bianco della spruzzata è svanito, per dire).

Alla fine la situazione è stata più o meno uguale dappertutto, sia Trento-Nord, zona sud, zona Rovereto e alto Garda.

Solo nella piana del Chiese (Storo) dai dati e dalla webcam la neve non è scesa sotto i 700 mt con al massimo (minimo) +2° nel fondovalle a 400 mt.

Basta che 'sta situazione fosse arrivata martedì ... peccato ...

MrPippoTN

Thomyorke

Qui 0,1 e sempre neve molto bagnata. Da cosa diamine dipende? Effetto favonico che agisce sopra? Pazzesco... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

jako

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 05 Febbraio, 2015, 18:38:50
Citazione di: jako il Gio 05 Febbraio, 2015, 18:31:35

Dalla Rocca fino alle porte di volano.
Verso le 17.30. Fonte certa
Ah però. .tra calliano e volano mi hanno riferito tutto bianco

Boh, fin che c'era luce dalla webcam di Calliano mi sembrava tutto pulito.

Ma mi pare che anche da quella di Besenello si veda poco o niente.

http://www.meteogardolo.it/meteo/besenello/webcam/webcam.php

Unaltronivofilo

Solandro

MrPippoTN

AltoGardameteo

Guardate che roba il Lombardia

Nel mantovano, zona Garda e Oltrepò pavese da +3° a +5° con vento da E-NE, nelle altre zone dove non c'è il vento 0°/1°

http://www.centrometeolombardo.com/temporeale.php

Sovrapponete la situazione temperatura e poi vento ... didattica allo stato puro ...

AltoGardameteo

In fondovalle la situazione è leggermente peggiorata ... +3.3° a Riva e Rovereto, Ala +4.1°, Storo +3.2°, Trento-nord fra +2° e +2.5°

Ventilazione maledetta ... sarebbe stata neve fino ai fondovalle dalle 16:00-16:30 in poi ... ma d'altronde il rischio si sapeva da giorni  :-\