News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 02 Febbraio, 2015, 06:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

Vediamo se questo nucleo ce la fa'!!!

El Bonve

dal sat mi sembra che sia un minimetto sul piemonte. che dite arriverà a raggiungerci quella banda nuvolosa bella stesa sull'italia?
radar comunque eloquente, val di fassa completamente tagliata fuori con queste correnti
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

lorenzo_TN

Citazione di: ste77 il Gio 05 Febbraio, 2015, 15:50:46
Insomma le precipitazioni erano l'ultimo dei problemi vedo già valori prossimi ai 10mm a fondovalle

d'altronde dopo 3 giorni di correnti da sud me lo aspettavo

Beh insomma, viste le premesse io non ero proprio sicuro delle precipitazioni...

Dr_House

se va avanti così fin le 22 (come dice landi) qui in collina i 20cm li facciamo comodi
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Enrik

Scendono fazzoletti dal cielo, gran nevicata

Dalla foto dovreste vedere il limite attecchimento serio, 50 m. sopra la mia testa (quindi + o - a 300m.)

Debia

Ore 16.00 neve  Silandro 8 cm, Obereggen 15cm, Ross panche/Val d'ultimo 20 cm

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Qui adesso sempre mista ma precipitazione meno intensa; a Tenno neve praticamente pura dal paese.

Mi sà che c'è ancora qualche effetto favonico sotto i 400 mt nella zona ovest della Busa, si vede bene da come la zona est sia più "fosca", poi qui a Riva non si scende più ... adesso +2.6° dopo minima +2.4°, Arco invece +2.2°.

Fra l'altro vedo 18.6 mm dall'Ivano contro 9.6 mm qui  :o

korn

anche qua pioggia con qualche fiocco ora, sulla velux è 50%acqua e 50% splatter, poi è soggettiva come avrai capito l'intensità
quasi 4mm e +2.1°C limite neve che imbianca 150m sopra il fondovalle

Citazione di: El Bonve il Gio 05 Febbraio, 2015, 15:50:03
Citazione di: Stefano82 il Gio 05 Febbraio, 2015, 15:48:33
Trento centro neve bagnata moderata senza accumulo.
neve? qui solo pioggia. ci fosse l'intensità...

AltoGardameteo

Nago +0.5° a 220 mt

Evidente quindi un certo effetto favonico ancora qui nella zona ovest.

lorenzo_TN

Al Molino 0.9°C, fa più fatica a calare a Nord della città, probabilmente per le precipitazioni meno intense.

Cevedale

Qui a 660m uno spettacolo!
Mostri dal cielo

Paura e delirio.

den8787

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 05 Febbraio, 2015, 16:12:27
Nago +0.5° a 220 mt

Evidente quindi un certo effetto favonico ancora qui nella zona ovest.

C'è una cam di Nago per vedere la situazione???
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Stefano82

Continua a nevicare bagnato senza accumulo qui a Tn. Intensità molto variabile, a momenti viene bene ed ora, mentre sto scrivendo, è calata drasticamente l'intensità..

AltoGardameteo

Per la cronaca a Storo c'è la stesa temperatura che in Busa e la quota neve è evidentemente più alta.

considerando che siamo a 400 mt, direi neve oltre i 700 mt

http://webcamfabio.altervista.org/ovest/ovest.jpg

http://webcamfabio.altervista.org/nero/storo.jpg

Cmq chiaramente oggi siamo in una situazione particolare, basta vedere anche in Busa che differenza fra zona est (neve dai 200-300 mt) ed ovest (neve seria solo oltre 400-500 mt).