News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 02 Febbraio, 2015, 06:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Unaltronivofilo

Lorenz1982

A Telve 100m sopra Borgo già tutto bianco mentre a Borgo neve molto bagnata che non attacca.
Però 1,3°C in minima, in calo.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Enrik

Dal radar si vede benissimo che, a parte qualcosina a nord di TN, le precipitazioni scorrono sui monti evitando la V. Adige. Polsa ben invirgata fino direi a 800-1000m.

Qui ho + 4,8, ur 54% (con vento decisamente calato)

Ieri sera alle 24 + 4,8, ur 45%

L'altra sera alle 24, sempre con cielo coperto, +1,9, ur 48%

No comment

Thomyorke

Qui è così:

Sta nevicando debole sul Brenta in effetti.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Ad ossana sembra nevicare bene. Notizie da Ale!?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

E' tutto chiaro. L'ufficiale vede la scaldata e pure le poche precipitazioni.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Gio 05 Febbraio, 2015, 08:36:52

Notizia x dare un pizzico di ottimismo: landi carica nuovamente in maniera  ottima nel primo pomeriggio per alcune ore, specie fino a tn sud..

Vero, ma alla fine 6 ore di precipitazioni forti basteranno a malapena a sistemare un po' questa colonna d'aria disastrata, secondo me. Comunque dai, almeno in quota una bella imbiancata la fa, vediamo il bicchiere mezzo pieno.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Gio 05 Febbraio, 2015, 08:50:47

E' tutto chiaro. L'ufficiale vede la scaldata e pure le poche precipitazioni.

Inchiniamoci alla potenza degli spaghi GFS, il miglior modello in assoluto.

Bernie

Lorenz1982

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Citazione di: Thomyorke il Gio 05 Febbraio, 2015, 08:30:46
Io penso che milano possa vedere un bel nevone stasera/notte. Piacenza sepolta...
Vedremo...

Landi che ha tolto tantissimo in Veneto e che invece ha spostato molte precipitazioni verso il centro della pianura padana con molto anche su pianura lombarda e alta pianura piemontese che ieri sembravano parecchio fuori dai giochi ... in pianura dopo un po di pioggia iniziale si rischia il nevone.
In quota le T non sono male, dove le precipitazioni pompano la neve scende in fondovalle.

Da noi con il favonio da Est poche speranze a meno appunto che non pompino le precipitazioni.

Forse possibile stanotte un miracolo roveretano con mistone stile gardolotto ... forse con l'est Rovereto ha un po di cuore ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Heinrich

-0.1°C alle 02 di notte, minima negativa nr.5 su 5 di febbraio strappata coi denti.

Miracolo.
Purtroppo è già in atto l'effetto adiabatico sulla fondovalle. La poca neve rimasta in città per almeno 6 giorni stamattina sta svanendo.
Non sto qui ad incensarmi dicendo che ''l'avevo già detto'' o ché. Dico solo che il fatto che i LAM ci avessero fin da subito tolto da ogni fenomeno mi ha sollevato dai patemi modellistici che anche MTrentino ha sofferto.

Professo tutto il mio odio e la mia inimicizia verso queste correnti abominevoli.
Purtroppo si constata la morte degli inverni d'un tempo: una libecciata su uno strato freddo non la si vede da epoche.

Qua c'è una diretta streaming della neve a Cuneo:
http://www.youreporter.it/live/neve-intensa-tra-piemonte-e-liguria

Mi pare di capire sui 20cm con neve però che cade dagli alberi.  ::) ::)

MrPippoTN

Il premio Banana d'Oro del giorno va a Rovereto e soprattutto a Riva del Garda. Siamo l'Africa del Nord Italia. Grazie Dio per volerci così male. #fuckthatplaceinparticular

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Gio 05 Febbraio, 2015, 09:00:35
Citazione di: Bernie il Gio 05 Febbraio, 2015, 08:56:02
E a Padova nevica......

Sicuro?

Me l'hanno detto su WA un'amica. Avrà visto 2 fiocchi ma lei è terrorizzata che nevichi.....