News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 02 Febbraio, 2015, 06:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

marco76

Alba di Canazei -11,4 in attesa.......

Avremo un coefficiente di conversione mm/cm di 1 a 3 con queste temperature!!!!! (anche 1 a 2,5  : ;D)

Bastano 15 mm da qui a venerdì!!!!! ;) ;) ;)

Potremmo farcela :-X

Lorenz1982

-3,4°C UR 55%, stessa temperatura di ieri e poco meno umido. Ghiaccio sulle velux a "fiori" data la poca umidità.
Resiste la neve sui tetti a nord.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

-2,3°C e 73%
qualche refolo da NO
il freddo non manca
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Estremi quaggiù -4.7°/8.8° (-5.7° per il rasotermo non schermato); attualmente -1.8°/71%, con calo però molto disturbato dalle brezze, più delle altre sere a quest'ora (era -1.3° già prima delle 19). Meglio portarsi avanti in vista dei "borini" dei prossimi giorni... sono praticamente astemio, ma mi sa che a breve si andrà parecchio di est est est...  :P  :-\

:ciao:

Lorenz1982

-4,4°C ur 60%, mezzo grado in meno di ieri.
Media integrale ad ora -1,9°C ma potrebbe calare ancora un filino.

Lorenz1982

Buongiorno, -5,7°C la minima alle 2:49, poi il cielo si è velato e attualmente ho -5,2°C ur 70%.
Confrontando quotidianamente le mie minime con quelle di Gardolo o Lavis anche quest'anno viene confermato il fatto che qui ottengo minime migliori nella seconda parte dell'inverno. Mentre spesso in novembre e dicembre la temperatura scende meglio a nord di Trento nonostante io sia 200m più alto e abbia molte ore di sole in meno.
Di questo fatto ne abbiamo parlato più volte, è come se qui il raffreddamento e il successivo riscaldamento siano più lenti che in Valle dell'Adige.

inferno bianco

Heinrich

Allucinante!! Quarta notte consecutiva in cui dalla V.Isarco escono gelide raffiche e agitano l'aria su mezza città!!!!

INSOPPORTABILE!! 32km/h anche oggi, minima disastrata che non è riuscita a calare, come ai vecchi tempi proprio,  'ste cose le faceva prima del triennio piovoso.

La stazione meteo dell'ufficio idrografico non vede una doppia cifra negativa dal 2006. Non gli viene il sospetto a quelli dell'idrografico che forse qualcosa non va nella location?  8-) 8-)

Mi rifiuto di pensare che i versanti esposti a sud della mia città non siano più in grado di calare sotto i -10° in inverni come il dic.'09 (-11° all'AM), inizio genn.'11 (-10° AM), o nel febbr.'12 o in questo discreto periodo fresco (-8°C all'AM).

-2.8°C con vento MAI sotto i 20km/h. Un altro -7°C a Bressanone. -4°C qui da me fra i condomini.

Vabbè va', mai una gioia

MrPippoTN

Buongiorno, a Rovereto sole che sbircia tra le nubi ad est e virghe nevose in dissolvimento sui rilievi ad ovest della città.

yakopuz

Fondovalle tra Salorno e ora davvero ancora ben innevato nonostante non siano venuti più di 5 cm
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Alessandro de Costa

Buongiorno, qua nevischia con un pallido sole.-4,4 dopo una minima di -8,2 verso mezzanotte

MrPippoTN

jako

Lorenz1982

Sottozero fino 5 minuti fa e attuale 0,2°C ur 48%. Cielo coperto con virghe nevose sui monti.

Lorenzo

Citazione di: Heinrich il Mar 03 Febbraio, 2015, 08:28:44
La stazione meteo dell'ufficio idrografico non vede una doppia cifra negativa dal 2006. Non gli viene il sospetto a quelli dell'idrografico che forse qualcosa non va nella location?  8-) 8-)

Ma perché dici che non va quella location?? Quella stazione é installata su un punto con quelle caratteristiche!