News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 02 Febbraio, 2015, 06:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Ne ho presa una come esempio, Pippo ... c'erano anche zone a 6°/7°, dove ora nevica.

Poi ripeto, anche dove c'erano 4°/5°, c'erano cmq UR sull'80% e passa.

Stefano82

Qua a Trento il nulla, continua a spirare un venticello moderato

MrPippoTN

D'accordo, allora, forza sorprese! Voglio crederci, Teo. Almeno qui a Martignano. Il radar carica di cattiveria ed ho 4,0°C 62%
Finora zero precipitazioni.

Dr_House

Sono a zell, pioviggina. Vedo però passo cimirlo fino a oltrecastello nella foschia!
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Unaltronivofilo

Dai voglio che fiocca con 7 gradi cxxxo

Enrik

Inizia a piovere, virghe dx Adige 600-800 m., Polsa mi sembrano più basse

+ 6,3 ur 56%

inferno bianco

Pergine, fiocchi fitti e sottili da pochi minuti

AltoGardameteo

Vi dirò, fino a poche ore fà avevo fiducia ormai non dico a 0, ma quasi ... per qualcosa di serio in valle ... ma come già scritto, l'evoluzione molto positiva delle ultime ore in Lombardia, anche nelle zone prealpine (perchè quella verso il Pò e più sotto era maggiormente scontata) me l'ha riaumentata e non poco ...

Vediamo, intanto foschia nevosa sempre più bassa sui monti.

ancora un pò di venticello da NE ma ben più attenuato rispetto a questa mattina.

MrPippoTN

Con queste premesse e questa sinottica se i fiocchi raggiungono il fondovalle possiamo parlare di miracolo.

A Trento abbiamo lo zero termico tra 900 e 1000 metri.

AltoGardameteo

Giusto per capirci: Castenedolo (fra Brescia ed il Garda) era a +5° col 90% a metà-tarda mattinata ...

http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=6223&ContentType=Stazioni

dobbiamo pregare per il giusto incrocio: le prp forti viste dalle Cosmo e che il vento si calmi o giri ...

Thomyorke

pazzesco come carica...si invirga....
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Il Wet Bulb a Trento è a quota 700 m. Io sono a 350, se ingranano ste benedette precipitazioni qualcosa la dovrei vedere. Daiiiiii

inferno bianco

Pergine, fiocca più deciso ma senza accumulo

Enrik

Raffiche di vento potenti da N da due minuti

Perso + di un grado in 5 min. e piove

ora + 5,3, con ur 59&

manolo

Globi nevosi in risalita dalla Val d'Adige
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore