News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 02 Febbraio, 2015, 06:49:26

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

2.9° 54% dew -5.5°  wet bulb -0.1
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Rovereto ben 4.9°C
Ahiahi... Altro che siamo tutti nella stessa barca, Teo. A sud di Calliano la situazione di partenza è molto molto al limite. Gardolo è ben 2°C più fredda...

Dany79snow

2.6° 55%  dew -5.5°  wet bulb -0.2°
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

freddo o no l fohn farà comunque il suo sporco lavoro
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

+0.4°C all'idro. Confido in un'ultima minima negativa domani prima del disgelo.

Forse 3mm di pioviggine max., entro venerdì. QN sui 650mt. coi versanti inzuccherati. Poi fohn (per tutti noi) da domenica e ad Innsbruck 10cm di neve sopra i 20cm di neve che cadranno nei prossimi giorni.

Alto Adige circondato dalle nevicate ma senza fenomeni fino a fondovalle. NOL-FIOCA-MAI-LAND in action tomorrow, vedrete il potere del vero clima continentale.  8-) 8-)

bantu86

Essere i più freddi e non sfruttarlo.... Continental power

Von den Alpen

AlbeDro

Saremo sulla stessa barca Teo....ma permettimi di essere strapreoccupato.. Temperatura ferma da 1 ora e mezza a +5,1.
Dew -4   Ma oggi alle 13 era a -7. 

yakopuz

Qualche giorno fa dicevo che mi preoccupavano le temperature.  Con l est si è visto pioviggine con una -5 sulla testa.  Non è come com il sudovest che fa tenere l omotermia cpn una + 0 a 850 sei a posto. Con effetto favonio la t aumenta in valle di 1 c ogni 100 m. Alla fine sarà come al solito.  In vallagarina e alto garda buon precipitazioni ma nevicata altimetrica per via delle temperature da tn in su nevicata altimetrica per via del vento favonio
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

teuz

Nessuno gioca il jolly 30 cm trento, 0 Bolzano?  ;D
Il landi non è male affatto, al momento sembra caricare x bene, tutto sta a vedere se si ferma ai lessini o riesce a sfondare bene fino a trento. Sembrerebbe esserci una sorta di convergenza di correnti che potrebbe spiegare certe previsioni ottimistiche anche per il fondovalle.
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Flavioski

Pure qui valori che stanno purtroppo peggiorando: al mio rientro verso le 19 registravo 3.3°/59% (con dew-point -4° e wet-bulb a 0.6°), ora invece 3.6°/61% (dp -3, in massima, e wb 1°).

Ok, prima c'era qualche schiaritina che poi si è richiusa (timing pessimo sotto questo aspetto), ma se la temperatura sale mi aspetto che l'u.r. cali, non viceversa!  >:(

Morale: c'è da soffrire fino all'ultimo, come al solito in questa valle!!  ;D

Estremi di giornata quaggiù 0.3° (col vento) e 8.3° di max, media integrale provvisoria 3.5° dopo due giorni con media negativa (-0.3° il 2/2 e -0.2° ieri).

:ciao:

Everest

Everest

Citazione di: teuz il Mer 04 Febbraio, 2015, 20:15:24
Il landi non è male affatto, al momento sembra caricare x bene, tutto sta a vedere se si ferma ai lessini o riesce a sfondare bene fino a trento. Sembrerebbe esserci una sorta di convergenza di correnti che potrebbe spiegare certe previsioni ottimistiche anche per il fondovalle.

Io vado all in  ;D. Le carte che abbiamo son queste, non ho voglia di penare per eventuali prossimi peggioramenti. E' più la disperazione che il ragionamento che mi fa dire questo :P

Everest

+2.8° 63% si scende ancora leggermente

Heinrich

Citazione di: Everest il Mer 04 Febbraio, 2015, 20:26:31
Citazione di: teuz il Mer 04 Febbraio, 2015, 20:15:24

Io vado all in  ;D. Le carte che abbiamo son queste, non ho voglia di penare per eventuali prossimi peggioramenti. E' più la disperazione che il ragionamento che mi fa dire questo :P
Una volta ogni 5-6 anni una schifezza del genere si dà. Ovviamente, inutile dirtelo, prego con tutto il cuore che non si realizzi mai. Ma ognuno ha il suo clima.

Perciò ho un po' il callo su 'ste robe quindi probabile che venerdì mattina sarò a Trento.

teuz

Altro passettino landi... Davvero trento e' al limite basta poco x essere dentro come fuori..  Ci sono alcuni elementi che mi fanno essere un pelo più ottimista.. Sembra quasi un sud est più che est è il contrasto col vento da nord dall'alto adige svuota loro pompa da noi
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco