News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26 gennaio - 1 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 26 Gennaio, 2015, 06:46:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Citazione di: gibo il Ven 30 Gennaio, 2015, 08:39:25
Citazione di: Lorenz1982 il Ven 30 Gennaio, 2015, 08:31:50
Qui misurati 6cm. Per il momento ha smesso. Alle 7 sono partito in direzione Trento ma la statale è totalmente bloccata prima di Levico a causa dei camion sprovvisti di catene, totalmente fermi. Dopo mezz'ora mi sono dovuto girare e ritornare a casa.

Avran letto i 600m come quota neve su meteotrentino...
Ahaha può essere. Dovrebbero bloccarli a Bassano quelli sprovvisti di catene. Ogni volta la stessa storia. Durante la nevicata di marzo 2013 se non sbaglio sono partito alle 7 e arrivato a Spini alle 10 sempre per lo stesso motivo.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Certo che le strade del Trentino si blocchino per 5 cm.... spargere un po di sale no?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dr_House

Si ma li son 2 cm di paciocca sul asfalto.. Bastano x fermare un camion che pesa 30 tonnellate?
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

yakopuz

Intanto neve moderata a bolzano sud.  Al suolo 1-2 cm
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Ven 30 Gennaio, 2015, 08:37:43
Altra cosa strana.... Quasi più accumulo in centro che a Bolzano sud. Stau del colle e Renon?

Von den Alpen

Tutti i miei sospetti erano fondati: l'Alto Adige non è Italia: i piccoli minimi con correnti da sud qua non vengono letti, solamente i fronti freddi da NW ci danno prp.

Ho dormito beatamente fino alle 8, sapendo che se mi svegliavo due ore prima non trovavo nulla e dovevo andarmi a vedere le webcam trentine e a farmi venire un fegato quadro, allora per 'sta barbonata ho lasciato perdere.

Alle 8 mi sono alzato ed ha cominciato a caricare.
L'effetto stau proviene dal Colle, dal versante est della V.Adige, ma soprattutto dal Latemar.

Ancora una volta: 0.3mm all'idro con -0.5°C, t° ottime e prp assenti. Io non ho 2000mt. accanto a casa, se li avessi questi erano 3mm e 6cm non 0.3mm.
Comunque sì: c'è più neve verso il centro città e verso est -dov'è maggiore lo stau- che verso l'ospedale-

Non saprei quantificare, siamo poco oltre  1cm mi sa, ma i fiocchi son piccoli e fitti e il paesaggio è bianco ovunque, pure le strade.

Come durata al suolo non le do nemmeno 24h comunque  ;D ;D

bantu86

Enrico va Goditi quest'ultima mezz'oretta di spettacolo!!!!

Von den Alpen

Debia

Stiamo arrivando spediti a 2 cm neve fitta e fina -0.3º. Intanto in Venosta foneggia già.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Fronte freddo arrivato a Trento Nord. Fiocca fitto e sottile di nuovo, a Martignano!

Heinrich

Intensità moderata, la prima dell'inverno, fitta con fiocco discretamente grande.

NGS

MrPippoTN

Citazione di: Debia il Ven 30 Gennaio, 2015, 08:54:21
Stiamo arrivando spediti a 2 cm neve fitta e fina -0.3º. Intanto in Venosta foneggia già.

NOOOOOOOOOOOOOOOO, ma deve arrivare il malefico dopo questo spettacolo?

MrPippoTN

Brok

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Bernie

Bollettino sintetico aggiornato venerdì 30 gennaio 2015 alle ore 6:43

Oggi deboli nevicate in esaurimento in mattinata ad iniziare da Ovest e venti settentrionali in intensificazione fino a moderati o forti. Da sabato perlopiù soleggiato con temporanei annuvolamenti e freddo specie in quota.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Ven 30 Gennaio, 2015, 08:56:43

Ziocaro Pippo non li leggi mai i miei post? E' da tre giorni che lo ripeto: 3-6h di neve sostituite in fretta da 12-20h di fohn. Almeno qua, può darsi che vi vada di stra-culo laggiù ma il fohn qua è previsto dal pomeriggio e come ho già scritto "NON do più di 10h di neve al suolo in città oggi".

Barbon-style che adesso ci ha messo il turbo, stau da non so dove ma intensità pregevole, fiocco asciutto e medio, splendida. Forse i 2cm li prendiamo qua, l'idro è prossima al valore del 27.12 di 0.8mm.  ;D ;D ;D ;D

NGS, intensità moderata e bellissima, ma NGS: avesse fioccato di più, avessimo più ore di neve davanti, più garanzie, più inverni. Vado a godermela.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Ven 30 Gennaio, 2015, 09:02:57
Citazione di: MrPippoTN il Ven 30 Gennaio, 2015, 08:56:43

Ziocaro Pippo non li leggi mai i miei post?

Poco. Troppo lunghi, troppe menade.  ;D