News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26 gennaio - 1 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 26 Gennaio, 2015, 06:46:09

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Oggi pomeriggio a villazzano pochi cm ma neve farinosa di una qualità che in valle si vede raramente

yakopuz

Neve sufficiente a villazzano per un pupazzo. Ho una foto molto simile mia quanto avevo 3 anni. Er il 1978.  Però la quantità di neve era un po diversa . Almeno mezzo metro. ..

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Debia

Estremi di oggi a Villabassa -18/-3.6° ora già -10° Fa freddo!   :presobene: :barbone:

Pure Joe Bastianich in Alta Badia non mi sembra molto accaldato  :barbone:

inferno bianco

El Bonve

Citazione di: Debia il Sab 31 Gennaio, 2015, 18:52:55
Estremi di oggi a Villabassa -18/-3.6° ora già -10° Fa freddo!   :presobene: :barbone:

Pure Joe Bastianich in Alta Badia non mi sembra molto accaldato  :barbone:

ha un'aria compiaciuta però. d'altronde ama anche lui l'inverno e la sua espressione nell'avatar dell'Alberto ne è la prova ;D ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Unaltronivofilo

Che top non avevo visto il livello 1 x debolissime nevicate fra stanotte e domattina...  ;D ;D

meteopine

Video di ieri sera
Miola (Piné).
Proprietario di alcune stazioni nel pinetano: Miola, Prada, Costalta e Serraia

Flavioski

Estremi di giornata qui -5.2°/5.3° con media giornaliera provvisoria di -0.8°; quaggiù si tratta solo della 5^ media integrale stagionale negativa, la 2^ in gennaio dopo i -1.3° del giorno 1 (record di quest'inverno per ora i -1.4° del 30 e 31/12/2014).

Attualmente registro -1.7°/79%, complici le velature, e la pressione è ferma a 990.5 hPa: sono ormai più di 48 ore che la pressione ridotta al livello del mare è inferiore ai 991 hPa (passando dai 990 del 29 sera ai 977 di ieri mattina fino ai 976.3 di ieri pomeriggio ed ai 983 di stanotte), e così a memoria credo che questo fatto non accadesse veramente da parecchio tempo.
Già non è così frequente che la pressione scenda a valori così bassi, e anche quando accade spesso le risalite sono piuttosto brusche (con tanto di vento forte), in modo tale che raramente i valori rimangano così in basso per più di un giorno.

Si tratta di una situazione davvero particolare, che mi auguro possa riservare a breve qualche altra bella sorpresa che non sia solo il solito vento.

:ciao:

Lorenz1982

Qui invece a 20 minuti da mezzanotte media giornaliera provvisoria -2,5°C.
Si tratta per me dell'11ª media negativa della stagione e della 3ª più fredda.
Velature, brezze e temperatura che sale e scende: 2,5°C ur 61%.
Se non ci sono cambiamenti chiudo il mese con 1,5°C di media, contro i 2,7°C dell'anno scorso.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Parelio lunare a raggio completo stanotte, grazie alle velature.
-2°C intanto e la poca neve rimasta ammanta ancora di bianco orti e giardini di città. Sta durando più di quanto pensassi e ben più del 27.12, d'altronde è il doppio di quell'evento.

:risate: :risate: :risate: :risate:

Flavioski

Temperatura risalita piuttosto bruscamente da -1.7°/79% a -0.2°/69% per il ritorno del vento da N; ora da qualche minuto pare essersi stabilizzata a -0.3°/70%. Dimenticavo di segnalare che oggi pomeriggio nelle ore più calde il pluvio Davis VV ha letto altri 0.6 mm, per cui il totale di 3.6 mm (x 5 cm di neve) per l'evento di ieri a questo punto dovrebbe essere definitivo.

:ciao:

inferno bianco

attuali -6.5, blando vento da nordest, sereno

inferno bianco