News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 26 gennaio - 1 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 26 Gennaio, 2015, 06:46:09

Discussione precedente - Discussione successiva

Alessandro de Costa

-9.0 a un decimo dal record del anno scorso, per domani finalmente la doppia cifra

Flavioski

-4.1°/86%, prosegue per ora l'ottimo calo!!

Notte a tutti.   :)

AltoGardameteo

'sera

Si scenducchia benino stanotte ... temevo più vento ... invece c'è solo qualche accenno di brezzolina, ma cmq ora -1.0° e 76%
A Riva-San Nazzaro poco fà -3.5°

Notevoli i valori in quota, mi pare assai inferiori alle previsioni  :o

preda

Fede

Glacial Mezzolombardo -6,6 89% in minima! Ancora tutta la notte per calare  :ok:

Dany79snow

Buongiorno minima in corso -5.8 !

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

preda

Buondí, -11,2° la mia minima! [emoji106]

korn

trentinodoc

buongiorno Lavis -6,4°C nonostante una notte mai veramente risparmiata dalle brezze
current -5,6°C e 81%
tuttavia nemmeno quest'anno è bastato per adeguarsi alla presunta tradizione dei giorni della Merla. La minima assoluta, per ora, rimane infatti appannaggio del 28 dicembre con -6,8°C e anche a livello di media giornaliera non credo che potrò insidiare i -1,8°C medi del 31 dicembre

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Una notte mai risparmiata dalle brezze è questa: -2.5°C all'idro con 25-30km/h costanti e tuttora insistenti!!

Oggi mi è ritornato alla mente il motivo per cui noi installeremo una stazione meteo al magheggio a Bz sud, non è possibile che le medie mensili ogni benedetta volta siano troppo alte per via della brezza che esce dalla Val d'Isarco più fredda.

Brixen (560mt.) -10.1°C stamane.
Brunico (820mt.) -14.1°C
Lasa in Venosta (870mt.) -11.7°C
-5.6° a Merano
-5.7° a Ora

Altrimenti lungo la fondovalle è la giornata più fredda dell'inverno con -6° e -7° diffusi.

L'idro di Bz è stata l'unica della rete provinciale a segnare una minima negativa così elevata, solo per colpa della brezza.
L'AM all'aeroporto ha segnato -7°C.

Amen.

L'alba in quota è alle 08 ormai: primavera.

inferno bianco

minima sontuosa -12.6 8-), attuali -10.9, sereno

gibo

Citazione di: Heinrich il Sab 31 Gennaio, 2015, 08:57:52
Una notte mai risparmiata dalle brezze è questa: -2.5°C all'idro con 25-30km/h costanti e tuttora insistenti!!

Oggi mi è ritornato alla mente il motivo per cui noi installeremo una stazione meteo al magheggio a Bz sud, non è possibile che le medie mensili ogni benedetta volta siano troppo alte per via della brezza che esce dalla Val d'Isarco più fredda.

Brixen (560mt.) -10.1°C stamane.
Brunico (820mt.) -14.1°C
Lasa in Venosta (870mt.) -11.7°C
-5.6° a Merano
-5.7° a Ora

Altrimenti lungo la fondovalle è la giornata più fredda dell'inverno con -6° e -7° diffusi.

L'idro di Bz è stata l'unica della rete provinciale a segnare una minima negativa così elevata, solo per colpa della brezza.
L'AM all'aeroporto ha segnato -7°C.

Amen.

L'alba in quota è alle 08 ormai: primavera.

A me sorprende il dato di Merano, me lo sarei aspettato nettamente più basso, considerando anche che è intorno ai 350m di altezza

Heinrich

Ma Merano anche è stata sottoposta a più riprese alle brezze, inoltre la città è l'unica senza neve.

Alla rete dell'idro si trova un valore a fondovalle strepitoso che è quello di Laimburg a 8km a sud di Bz sulla sponda ovest dell'Adige, prima di Ora in cui hanno staccato -9.4°C.

Ho chiesto al Naiva di Merano che dispone dei dati se questo valore è a 50cm o a 200cm.

Ignobile l'idro all'ospedale. Ho addirittura staccato un -5°C io fra i condomini!

Lorenz1982

-8,3°C qui alle 8:23 con brezze sempre presenti, ma qui è una costante perché escono dalla Val di Sella.
Record invernale dopo i -6,0°C di Capodanno.
-8,0°C alla stazione di Meteotrentino,
-7,0°C e -7,4°C alle due Iasma.
Attuale -7,5°C ur 75% sereno.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

Fa ridere Ospedaletto Iasma a 286m s.l.m., a 8km da qui:

Ma si tratta di un'errore perché sono passati 10 minuti e adesso segna -4,3°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo