News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 26 gennaio - 1 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 26 Gennaio, 2015, 06:46:09

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Sono ammutolito, ad occhio su tavoletta ha messa giù 1 cm in questi 10 minuti.

Un muro di mozzarelle, ormai bianco anche tutto l'asfalto.

Lorenz1982

Qui sempre finissima ma tanta e orizzontale, bellissimo vederla scendere così. Intensità massima dell'evento in questo momento.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Heinrich

Usti, scendeva così anche a Bozen dalle 09 alle 09:30. Infatti con quell'intensità ha buttato giù + di  1cm in un'ora ca.

Poteri del fronte freddo. Il migliore che ricordi (patacche da 5-6cm!) fu il 29.11.2010, 4cm in 2h. Ovunque.

Questa mattina era tutto più modesto e piccino, ma l'aria che è tracimata dalla Svizzera era ottima: dagli alberi non cade nulla di quel che è precipitato, fiocchi gelidi da Oltralpe.

Mi sa che quasi quasi mi convertirò al nord: col sud non ci spartisco più niente qua e dovrò sperare nei f.f. da NW ogni inverno perché fruttano di più di un minimo (RECORD) da 967hPa su Mantova!!  8-) 8-)

A.Adige powder, intanto Merano ha visto la forfora dell'inverno per tre ore e adesso è già di nuovo in modalità 2014-2015.
Qua cascano ancora sparuti fiocchi ciccioni.

AltoGardameteo

Ha quasi smesso.

Ma che 10 minuti putei ... ricordo poche volte nella mia vita di aver visto nevicare così ...

Enrik

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 30 Gennaio, 2015, 10:25:03
Sono ammutolito, ad occhio su tavoletta ha messa giù 1 cm in questi 10 minuti.

Un muro di mozzarelle, ormai bianco anche tutto l'asfalto.

Si vede dal radar, c'è un bel nucleo che sta sfilando in Busa, direzione nord-sud. Mi sa che da qui non passa  :(

Qui continua moderato, ma meno di prima, e non mi pare stia accumulando (dopo verifico)

AltoGardameteo

Le ultime parole famose, riprende bene ... cmq anni luce dai 10 minuti di prima ... madonna cosa scendeva ...

-0.1°, 96%

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 30 Gennaio, 2015, 10:31:04
Le ultime parole famose, riprende bene ... cmq anni luce dai 10 minuti di prima ... madonna cosa scendeva ...

-0.1°, 96%

Ma sto -0.1°C, Teo? Addirittura sotto zero, mi vai?

MrPippoTN

AltoGardameteo

Eh si, anche Arco +0.0° adesso; d'altronde probabilmente con questi rovesci sta venendo giù anche aria fredda.

Cmq tavoletta 1.5 cm.

Nevica ancora bene, ma in confronto a quei 10 minuti di prima sfigurerebbe pure quasi anche lintensità del 27 gennaio 2006  ;D

MrPippoTN

Heinrich

Azz, Teo considera che ti sta nevicando da Nord!!!! Chissà quando la rivedi una sinottica così laggiù!  8-) 8-)

Qua mi sa che è arrivato, alcune raffiche agitano gli alberi.

AltoGardameteo

Anche qui ora sta smettendo seriamente, ed a vedere il radar è game over.

beh cmq è andata perfettamente come da attese per qui ... leggera sbiancata da 1-2 cm con possibili rovesci verso le 9:00-10:00 ...

Vi assicuro che come scendeva alle 10:10-10:15 ripaga quasi l'inverno sbifido finora ... un muro di mozzarelle ... poi vedrete le foto ed il video, sperando rendano giustizia ...

Intanto anche Arco passa in negativo all'ultimo, -0.1°

inferno bianco

Brok

cmq solo a titolo informativo fino ad ora e con il fronte da n-w innsbruck ha visto la bellezza di 0 mm , e la temp ora é di +1,3 in tutte e 2 le stazioni .....
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN

Comunicazione di servizio: no polemiche, dai.
Per i dubbi, fare riferimento a questo thread, onde evitare di inquinare il nowcasting:

http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=1859.0

Per cortesia manteniamo la discussione nei binari del rispetto reciproco.

Qui a Trento il cielo si è alzato, bellissimo panorama.