News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 26 gennaio - 1 febbraio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 26 Gennaio, 2015, 06:46:09

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Patetico ? ma ragazzi, l'avete visto bene ? e cmq pretendavate 20 mm ? a me pare buono, soprattutto pensando che fino a 2 giorni fà i modelli davano si e no 1 mm in tutto ...
Inoltre non mi pare cambiato molto rispetto al precedente aggiornamento, anzi se non ricordo male non vedeva i rovesci (o cmq non così in modo netto) di domattina.

Intanto +2.5°, 735, WB +0.8° e cielo ormai molto nuvoloso

Tenno a 400 mt +1°, a 600 mt -0.5°

MrPippoTN

Citazione di: yakopuz il Gio 29 Gennaio, 2015, 18:45:50
Gfs mette x domani 0.5 mm a trento 1.5 mm a bolzano.  Vale la legge di bernie quando c sono le t non ci sono le p
Veramente è la mia firma da due anni, date a Cesare quel che è di Cesare.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 29 Gennaio, 2015, 19:40:33
Patetico ? ma ragazzi, l'avete visto bene ? e cmq pretendavate 20 mm ? a me pare buono, soprattutto pensando che fino a 2 giorni fà i modelli davano si e no 1 mm in tutto ...

Perché oggi quanti ne danno di mm?

AltoGardameteo

Ad occhio mi sembrano almeno da 3 a 5 mm come minimo, parlo di qui eh ...

MrPippoTN

Mah. Io qui se arrivo a un mm stappo una bozza. E comunque sposo la visione di chi ha definito il Landi patetico.

Flavioski

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 29 Gennaio, 2015, 19:40:33
Inoltre non mi pare cambiato molto rispetto al precedente aggiornamento, anzi se non ricordo male non vedeva i rovesci (o cmq non così in modo netto) di domattina.

Intanto +2.5°, 735, WB +0.8° e cielo ormai molto nuvoloso

Tenno a 400 mt +1°, a 600 mt -0.5°

Secondo me vedeva il tutto iniziare un po' prima almeno sui monti, non vedeva pause verso la tarda notte/prima mattina (se non una temporanea attenuazione) come invece l'ultimo, almeno per la zona di Trento, e per quel che riguarda il colpo di coda finale mi pare non sia cambiato molto in meglio, anzi (che poi fra l'altro quest'ultimo ritengo sia la cosa meno sicura, anche se potenzialmente potrebbe riservare qualche sorpresa positiva).

Parliamo sempre di briciole cmq; si vedrà dai, ormai si va di nowcasting e la situazione è in ogni caso interessante da seguire.  ;)

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Gio 29 Gennaio, 2015, 18:49:46
1.5 mm potrebbero essere 4 cm anyway

Von den Alpen

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Maddove??? Hahahahaha, ma ti prego!!

Non è Rovaniemi 'sto posto, su!! Se ci spara 0.5mm è un evento! Se ne fa un accumulo è un miracolo. Arrivederci e a presto.

yakopuz

Beh di solito questa spolverate se ci sono le temperature premiano il Trentino meridionale.  Ovvio che matteo sia relativamente ottimista. In più magari potrebbe offrire alcune ore di scenario bianco buono per qualche bella foto
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

teuz

Visto cosa passa sto inverno, abbiamo avuto due barbonate, una molto decente e una al limite del decente, voglio sperare pure nella terza. Quindi stanotte sarò patetico! Chiedo solo un fiocco, tutto quello che sarà di più, sarà un regalo
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dr_House

Io non capisco come gfs possa vedere più prp a bz che a tn... Bah...
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Citazione di: teuz il Gio 29 Gennaio, 2015, 20:16:20
Visto cosa passa sto inverno, abbiamo avuto due barbonate, una molto decente e una al limite del decente, voglio sperare pure nella terza. Quindi stanotte sarò patetico! Chiedo solo un fiocco, tutto quello che sarà di più, sarà un regalo
io no. non mi rovino il sonno facendo levatacce per 2 fiocchi ;)

teo, dicevo patetico perchè riferito alla mia zona, dalle tue parti è sicuramente meglio ;) mi fa incazzare però quello che è previsto passarci sotto il naso stanotte, sul veneto. guarda come quell'ottimo passaggio sfila sulle pianure!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Per quanto mi riguarda commentavo la differenza fra l'ultimo run Landi (a mio parere e ovviamente per Trento) e il precedente, non in termini assoluti eh!  ;)

Detto ciò, visto che questo finora è stato un inverno minimale, sarò anch'io contento se vedo 2 fiocchi, anche se son più contento se ne vedo 3-4 magari.  :P

Quanto al lamma su base Reading postato dal Dany, da parte mia lo firmo e controfirmo, al di là di quello che può fare in Veneto!  :)

Heinrich

Ma la vera domanda è: ma perché Sondrio è sempre così tanto scurnacchiata??  ;D ;D >:(

MauroTione

Nevica bagnato sulla strada per Milano zona Linate

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 29 Gennaio, 2015, 19:45:35
Ad occhio mi sembrano almeno da 3 a 5 mm come minimo, parlo di qui eh ...

Io ne conto un paio, da te.