News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli fine gennaio - Il riscatto del versante sbagliato

Aperto da bantu86, Gio 22 Gennaio, 2015, 14:48:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Comunque stiamo vivendo una fase invernale molto bella, con minime ottime in valle e temperature invernali in quota.
Neve fantastica.
E aspettiamo neve, anche in valle.
Se tutto andasse come sembra io tiro su il voto dell'inverno.

Detto ciò mi sono fatto male al piede e non posso infilare gli scarponi.
>:( >:(
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Lamma 3bmeteo su reading 00z neanche malvagio con nevischio per 3 giorni a bz e botta da 5 cm venerdì mattina.

Pour parler ovviamente vista la distanza

Bernie

Enrik

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Lun 02 Febbraio, 2015, 10:28:24
Son teso x MeteoTN che continua a vederle deboli...

Per forza, Reading fa pena (non intendo il modello, intendo quel che vede Reading, ora come ora).
Ad ogni modo non ne faccio un mistero: io sono americanofilo.

bantu86

editato:   chiedo venia per il momento di scoramento!!  :'(

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Lun 02 Febbraio, 2015, 10:56:28
disastro.....

Adesso ti banno, zio cane. Pretendo che d'ora in poi si postino carte o si scrivano analisi che vadano oltre le impressioni soggettive.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Lun 02 Febbraio, 2015, 10:52:56
Citazione di: Dr_House il Lun 02 Febbraio, 2015, 10:28:24
Son teso x MeteoTN che continua a vederle deboli...

Per forza, Reading fa pena (non intendo il modello, intendo quel che vede Reading, ora come ora).
Ad ogni modo non ne faccio un mistero: io sono americanofilo.

infatti.. loro stanno dibattendosi nell'incertezza. Seguiamo reading, come sempre, e rischiamo la cantonata oppure diamo credito a GFS che sembra avere ragione ed è stato più coerente? A 72h difficile che GFS ufficiale e spaghi prendano cantonate. Gli americani dispiegano la loro forza.
Forza GFS!

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Lun 02 Febbraio, 2015, 10:59:10
Citazione di: bantu86 il Lun 02 Febbraio, 2015, 10:56:28
disastro.....

Adesso ti banno, zio cane. Pretendo che d'ora in poi si postino carte o si scrivano analisi che vadano oltre le impressioni soggettive.
;D ;D
Bantu, è per quello che io commentavo le poche volte qua rivolgendomi a te: onde evitare che tu dessi un contributo così smarzo al thread.

Quando non gira per l'A.Adige non gira, non c'è bisogno che la smeni: per questo ci sono già io  ;D ;D ;D ;D

Ti / Vi lascio con un twitt del meteorologo locale Dieter Peterlin, secondo me un abilissimo previsore, in passato è stato molto preciso e in inverno e in estate:

Ein Mittelmeertief bringt in Italien diese Woche ergiebigen Schneefall. Südtirol liegt am nördlichen Rande, bisschen Schnee auch bei uns.

Non ve lo traduco perché credo si capisca, ma vi faccio notare come venga rimarcata la differenza fra Sudtirolo e l'Italia, perché SUDTIROL IST NICHT ITALIEN  ;D ;D ;D ;D

Cazzate a parte, questa differenza è davvero evidente: il clima dell'Alto Adige è troppo periferico per poter rientrare nelle fenomenologie della pianura e del Nord Italia.
Perciò spesso fa storia a sé.

Esempio recente? L'ultima nevicata!
Il minimo (968hPa!!!!!!) era su Mantova, le correnti debolissime da sud. Ha nevicato da sud? No. Da Bolzano verso nord è stato solamente il fronte freddo da NW a portare precipitazioni.
Il minimo a sud è riuscito a scaricare 0.1mm. ;)

Quindi, Bantu, fa come me: piglia il treno e vai giù se va male, è più facile che andare in su.

Bernie

Dr_House

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Bernie

elllllamadonnnaaaaaaaa

anzi areeeeee areeeeeee areeeeee Krishnaaaaa

Dr_House

Citazione di: Bernie il Lun 02 Febbraio, 2015, 11:10:55

elllllamadonnnaaaaaaaa

anzi areeeeee areeeeeee areeeeee Krishnaaaaa
Ahahaha!

Basta nn ci siano troppe correnti da est[emoji16]
23/11/2015