News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli fine gennaio - Il riscatto del versante sbagliato

Aperto da bantu86, Gio 22 Gennaio, 2015, 14:48:47

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Sab 24 Gennaio, 2015, 14:39:56
Mi aggrappo alla cabola, meglio che le carte giuste non si facciano vedere a 7/8 giorni, ma tra 3/4.
E che cavolo almeno una volta dovrà andarci bene o almeno sufficiente???!!!???

Von den Alpen

E' la stessa cosa che dicevo io nel febbraio 2012 quando l'Italia è stata investita dalla nevicata del secolo e qui da noi non ha fatto una mazza :D

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Sab 24 Gennaio, 2015, 14:45:05
Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Gennaio, 2015, 14:35:12
Ragazzi al 90% non fa niente da sto lato, non agitatevi. Già visto, già vissuto mille volte. Ci vogliono 1000 km di west-shift per per iniziare a ragionare da noi. Onestamente ad oggi mi sembra alquanto improbabile perché 1) quella trottola artica è troppo profonda e gira troppo velocemente, quando gira così da noi non riesce a fermarsi per più di 5-6 ore e scappa via subito; 2) ci vorrebbe un HP di blocco molto forte che erigendosi verso la Groelandia crei i presupposti per far si che l'affondo in risposta non finisca sui Balcani, ma sulla Francia. Ottimi gli aggiornamenti, ma io onestamente non nutro molte speranze.
da dire inoltre che si tratta comunque di aria marittima, di frddo se ne vedrà poco lo stesso.

No quello non è vero. Non ci fossero le Alpi sarebbe neve al 100%

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Gennaio, 2015, 14:45:50
Mi aggrappo alla cabola, meglio che le carte giuste non si facciano vedere a 7/8 giorni, ma tra 3/4.

Von den Alpen

E' la stessa cosa che dicevo io nel febbraio 2012 quando l'Italia è stata investita dalla nevicata del secolo e qui da noi non ha fatto una mazza :D
Per fortuna il 2012 l'ho vissuto dalla parte giusta!!!

Oh Boia io mi accontenterei di 10 cm di farina mica della nevicata del secolo....

Von den Alpen

trentinodoc

Citazione di: bantu86 il Sab 24 Gennaio, 2015, 14:55:27
Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Gennaio, 2015, 14:45:50

Von den Alpen

Per fortuna il 2012 l'ho vissuto dalla parte giusta!!!

Oh Boia io mi accontenterei di 10 cm di farina mica della nevicata del secolo....

Von den Alpen

ah proprio poco allora  ;D ;D ;D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Sab 24 Gennaio, 2015, 14:46:36
Citazione di: El Bonve il Sab 24 Gennaio, 2015, 14:45:05
Ragazzi al 90% non fa niente da sto lato, non agitatevi. Già visto, già vissuto mille volte. Ci vogliono 1000 km di west-shift per per iniziare a ragionare da noi. Onestamente ad oggi mi sembra alquanto improbabile perché 1) quella trottola artica è troppo profonda e gira troppo velocemente, quando gira così da noi non riesce a fermarsi per più di 5-6 ore e scappa via subito; 2) ci vorrebbe un HP di blocco molto forte che erigendosi verso la Groelandia crei i presupposti per far si che l'affondo in risposta non finisca sui Balcani, ma sulla Francia. Ottimi gli aggiornamenti, ma io onestamente non nutro molte speranze.
da dire inoltre che si tratta comunque di aria marittima, di frddo se ne vedrà poco lo stesso.

No quello non è vero. Non ci fossero le Alpi sarebbe neve al 100%
beh insomma con gpt del genere uno si aspetterebbe tipo un -15 almeno, invece entra una -5 stentata. di aria marittima, che si sa che avanti depositarsi in valle ci vuole un secolo...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cevedale

Speriamo che sia una dinamica GFS 06 cioè occidentale.
Intanto giovedì mattina prima passata nevosa.

AltoGardameteo

Citazione di: El Bonve il Sab 24 Gennaio, 2015, 15:03:41
beh insomma con gpt del genere uno si aspetterebbe tipo un -15 almeno, invece entra una -5 stentata. di aria marittima, che si sa che avanti depositarsi in valle ci vuole un secolo...

Ma non è vero ... se parlate in ottica "neve" basta che arrivi anche una -4°/-5° favonica e poi la perturbazione giusta.

Vi siete già dimenticati del 27 dicembre ? il giorno prima +11° di massima con Föhn (e nemmeno chissà cosa, UR minima "solo" al 30-35%) ... il giorno dopo nevicata quasi farinosa ...

O in ottica più "vicina": 8 febbraio 1999 sereno con Föhn e +9° di massima, il giorno dopo 15 cm di farina a -1°.

AltoGardameteo

La voglio a -24h questa ... anzi la pretendo, dopo 2 non-inverni così ...

El Bonve

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 24 Gennaio, 2015, 16:27:46
Citazione di: El Bonve il Sab 24 Gennaio, 2015, 15:03:41

Ma non è vero ... se parlate in ottica "neve" basta che arrivi anche una -4°/-5° favonica e poi la perturbazione giusta.

Vi siete già dimenticati del 27 dicembre ? il giorno prima +11° di massima con Föhn (e nemmeno chissà cosa, UR minima "solo" al 30-35%) ... il giorno dopo nevicata quasi farinosa ...

O in ottica più "vicina": 8 febbraio 1999 sereno con Föhn e +9° di massima, il giorno dopo 15 cm di farina a -1°.
lo so che serve poco per aver un bel cuscino, dico solo che chi si aspetta chissà che freddo in valle rimarrà deluso.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

12z che continua a westshitare !
Spettacolo a 6 giorni

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

spettacolare solo per i gpt... per il resto vedo fohn da uragano con quella carta!
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

inferno bianco

Dany79snow

E via di lamenti che non entra la.-15!!! Neve vera .

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!