News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli fine gennaio - Il riscatto del versante sbagliato

Aperto da bantu86, Gio 22 Gennaio, 2015, 14:48:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 02 Febbraio, 2015, 15:21:17
Citazione di: Thomyorke il Lun 02 Febbraio, 2015, 15:16:27
Citazione di: MrPippoTN il Lun 02 Febbraio, 2015, 14:59:52
Forum tornato on line. Scherzi a parte, vorrei che fosse chiaro il punto di vista del sottoscritto:

Oggi ho chiuso per una mezz'oretta il forum. Per la prima volta nella storia di quest'associazione non l'ho fatto per ragioni tecniche ma mi sono permesso di farlo per sensibilizzare chi ci legge rispetto all'importanza di questo spazio. Molti di voi ora penseranno e diranno che ho esagerato e soprattutto che mi sono comportato come se questo spazio fosse mio. Per questo chiedo scusa a tutti quanti: ho sbagliato. Consapevolmente, e a fin di bene. Ho voluto sbagliare di proposito assumendomi il rischio di risultare prepotente perché all'interno di questo spazio io rivesto un ruolo che mi impone di rappresentare gli interessi associativi. Tecnicamente, qui dentro io sono il garante dello sviluppo della nostra realtà. Pertanto vorrei appellarmi a coloro che hanno a cuore l'Associazione Meteo Trentino Alto Adige, per rispetto di chi cerca sempre di tenere alto il livello delle discussioni, stimolando la partecipazione e il confronto, per far sì che tutti, anche e soprattuto gli estranei possano godere delle nostre osservazioni, delle nostre analisi, del nostro nowcasting: vi invito ad abbandonare le chat private, e di partecipare alla vita associativa su questa piattaforma, che è il cuore della nostra vita associativa. Non fatevi tirare dentro ai gruppi di Whatsapp, per cortesia. Restiamo on line, restiamo in pubblico.

Se amate quest'associazione, fate come me: lasciate stare whatsapp, rimanete qui. Grazie dell'attenzione.

Non condivido l'appello a lasciare il gruppo di whatsup

Franz se quando fiocca le foto e i video ve li condividete solo su Whatsapp (perché oggettivamente è più veloce ed immediato) in futuro non avremo più ricordi da andare a ripescare.
Io la nevicata dell'altro giorno l'ho caricata su Youtube e l'ho linkata qui:

https://www.youtube.com/watch?v=mn1QbPbO46Q

Ci sono altri video reperibili in rete dell'episodio? O sono tutti sui vostri telefonini?

Non mi risultano nevicate degne di nota quest'anno a bassa quota. Le immagini possono benissimo rimanere nelle "stanze" segrete dei nostri telefoni. Se non altro per preservare la dignità della nostra regione... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 02 Febbraio, 2015, 15:16:27Detto questo, come già ribadito, cercare di fermare la tecnologia attraverso strategie dimostrative altisonanti è un inutile spreco di tempo: la modernità spazza via qualsiasi forma di opposizione artificiale, proprio come l'acqua di un torrente non può essere contrastata nel suo flusso dai nostri tentativi goffi e maldestri di fermarla con le mani.

Risparmiami ste cazzate filosofiche, Franz. Volere è potere. A me sta a cuore l'associazione, ed io voglio che le mie analisi, le mie foto, le mie riflessioni siano pubbliche e restino qui, per i posteri. Se la cosa sta a cuore anche a voi, sapete che l'unica strada percorribile è quella del sacrificio: salvare qualcosa in rete, formalizzare un'idea in pubblico, caricare un video su Youtube e linkarlo al forum comporterà sempre più tempo rispetto all'immediatezza di un messaggio vocale, ma a me non me ne frega niente. Io non sottometto la mia passione ai ritmi che mi impone la vita moderna e il progresso tecnologico, sono io a scegliere il giusto compromesso tra tecnologia ed obiettivi che mi sono posto. Sei un pessimo esempio Franz, sei come uno studente che dice: chi me lo fa fare di studiare il latino quando ormai trovo le versioni tradotte su Internet, tiro fuori il cell dalla tasca e con la tal app traduco quello che voglio. No, cari miei, la conoscenza presuppone fatica. La tecnologia dev'essere un'aiuto, ma non una facile scorciatoia. Se la frenesia della vita moderna, gli impegni, il lavoro, i figli tolgono tempo alle nostre passioni e ci impediscono di dedicarvi il giusto spazio, significa che ci siamo lasciati travolgere dai nostri impegni e che non siamo padroni della nostra esistenza. Io sono libero di scegliere, e scelgo la strada della condivisione pubblica del sapere, delle informazioni, dei documenti. Io voglio offrire un servizio aperto e fruibile, anteponendo alla praticità di un cazzo di smartphone gli scopi per cui abbiamo fondato un'associazione. E' una questione di ambizioni e di serietà.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 02 Febbraio, 2015, 15:26:46
Citazione di: MrPippoTN il Lun 02 Febbraio, 2015, 15:21:17
Citazione di: Thomyorke il Lun 02 Febbraio, 2015, 15:16:27
Citazione di: MrPippoTN il Lun 02 Febbraio, 2015, 14:59:52
Forum tornato on line. Scherzi a parte, vorrei che fosse chiaro il punto di vista del sottoscritto:

Oggi ho chiuso per una mezz'oretta il forum. Per la prima volta nella storia di quest'associazione non l'ho fatto per ragioni tecniche ma mi sono permesso di farlo per sensibilizzare chi ci legge rispetto all'importanza di questo spazio. Molti di voi ora penseranno e diranno che ho esagerato e soprattutto che mi sono comportato come se questo spazio fosse mio. Per questo chiedo scusa a tutti quanti: ho sbagliato. Consapevolmente, e a fin di bene. Ho voluto sbagliare di proposito assumendomi il rischio di risultare prepotente perché all'interno di questo spazio io rivesto un ruolo che mi impone di rappresentare gli interessi associativi. Tecnicamente, qui dentro io sono il garante dello sviluppo della nostra realtà. Pertanto vorrei appellarmi a coloro che hanno a cuore l'Associazione Meteo Trentino Alto Adige, per rispetto di chi cerca sempre di tenere alto il livello delle discussioni, stimolando la partecipazione e il confronto, per far sì che tutti, anche e soprattuto gli estranei possano godere delle nostre osservazioni, delle nostre analisi, del nostro nowcasting: vi invito ad abbandonare le chat private, e di partecipare alla vita associativa su questa piattaforma, che è il cuore della nostra vita associativa. Non fatevi tirare dentro ai gruppi di Whatsapp, per cortesia. Restiamo on line, restiamo in pubblico.

Se amate quest'associazione, fate come me: lasciate stare whatsapp, rimanete qui. Grazie dell'attenzione.

Non condivido l'appello a lasciare il gruppo di whatsup

Franz se quando fiocca le foto e i video ve li condividete solo su Whatsapp (perché oggettivamente è più veloce ed immediato) in futuro non avremo più ricordi da andare a ripescare.
Io la nevicata dell'altro giorno l'ho caricata su Youtube e l'ho linkata qui:

https://www.youtube.com/watch?v=mn1QbPbO46Q

Ci sono altri video reperibili in rete dell'episodio? O sono tutti sui vostri telefonini?

Non mi risultano nevicate degne di nota quest'anno a bassa quota. Le immagini possono benissimo rimanere nelle "stanze" segrete dei nostri telefoni. Se non altro per preservare la dignità della nostra regione... ;)

SBAGLI SBAGLI SBAGLI. Il fatto che in occasione di un episodio abbia nevicato poco riveste in sé un immenso interesse scientifico, serve a capire i perché e i percome, serve a fare ragionamenti, confronti, analisi fondate su documenti di valore inestimabile. Usala quella testa anziché piegare all'infantilismo e al campanilismo questa passione.

AltoGardameteo

Ma più che altro, con Tapatalk non vedo tutta questa "lentezza" del forum rispetto a Whatsapp ...

bantu86

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 02 Febbraio, 2015, 15:36:24
Ma più che altro, con Tapatalk non vedo tutta questa "lentezza" del forum rispetto a Whatsapp ...

A parte che non riesco mai a mettere i link delle immagini....   ;D ;D ;D ;D

MrPippoTN

E comunque siamo a Febbraio, sarebbe anche il caso di aprire un nuovo thread.

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Lun 02 Febbraio, 2015, 15:49:18
E comunque siamo a Febbraio, sarebbe anche il caso di aprire un nuovo thread.

Io ho portato sfiga a Bolzano, mi defilo questa volta  ;D ;D