News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli fine gennaio - Il riscatto del versante sbagliato

Aperto da bantu86, Gio 22 Gennaio, 2015, 14:48:47

Discussione precedente - Discussione successiva

bantu86

bantu86

Datemi dell'ottimismo che Enrico mi deprime [emoji1] [emoji1] [emoji1]

Von den Alpen

Thomyorke

Bolzano per ora rimane decisamente ai margini...
Non sono i suoi peggioramenti. Bene che vada si replica una configurazione febbraio 2013 style, quindi bz fuori...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

A 48 ore reading e gfs molto simili poi cominciano le divergenze. Gli americani piazzano il nevone a tn, gli europei poca roba e solo in certe zone. In ogni caso reading si è decisamente piegato eh...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

inferno bianco

Self control, self control ;D...andrà come Reading ma se va come Navgem e Gfs.... :o

bantu86

Che differenze..... Mah.... Previsioni impossibili

Von den Alpen

Thomyorke

Ross!!! Ci sei!?! Aiutaci dall'alto della tua onniscienza...che dicono esattamente le reading? Le ens danno speranze? Grazie...
www.meteomollaro.it 

bantu86

Che situazione assurda, chi fa previsioni su GFS vede mezzo Nord paralizzato, chi invece segue Reading tutto diverso.

In ogni caso attenzione agli spaghi perché lo 00z come il 18z è piuttosto "ottimista" rispetto alla media degli spaghi soprattutto per BZ (tanto per cambiare anche qui situazione inversa al solito dove l'ufficiale di solito è il più stitico....)

Detto questo posso sopportare un rapporto 1/3 ovvero TN 30 cm e BZ 10 cm...sarebbe democratico  ;D ;D ;D ;D

BZ

TN

bantu86

L'ufficiale anche come temperature sbarella pesante per cui non ci farei troppo affidamento, ho paura che finirà con una soluzione intermedia tra Reading e GFS che non accontenta nessuno...

Bernie

Io per tirarmi avanti ho cominciato un corso di meditazione tibetana.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

MrPippoTN

bantu86

Per esorcizzare la situazione sono andato a ripescare gli accumuli dell'11/12 febbraio 2013  ;D ;D