News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli fine gennaio - Il riscatto del versante sbagliato

Aperto da bantu86, Gio 22 Gennaio, 2015, 14:48:47

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Gennaio, 2015, 16:25:35
Citazione di: Bernie il Lun 26 Gennaio, 2015, 15:26:46
Con quelle ormai fa solo piovute serie......con pericolo di quota neve stellare.

In pratica da noi non nevica più, siamo spacciati.  ;D
;D ;D
già
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Cris80

Enrik

MrPippoTN

Buon passo ad ovest ma guardate bene i colori delle precipitazioni: gran parte del Trentino è sempre sotto quel verde acquamarina che vuol dire 1-2 mm, poi l'altra parte è sotto quel verde un po' più scuro che vuol dire 2-5 mm. Insomma, è un piccolo passo in avanti, ma il quadro generale non cambia poi molto. Non ci sono correnti sudoccidentali convinte, c'è un minimo sulla Pianura Padana che potrebbe garantirci qualche ora di precipitazioni. Speriamo bene dai, ci vuole un po' di fortuna, però dopo un inverno così io vorrei una bella nevicata, non solo fiocchi. Non solo 5 cm che vanno via dopo un giorno. Insomma, incrociamo l'incrociabile.

Bernie

Il 12 qualcosa concede nella notte di giovedì. 6 h e qualcosa di più di neve.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Lun 26 Gennaio, 2015, 17:25:38
Il 12 qualcosa concede nella notte di giovedì. 6 h e qualcosa di più di neve.

Sì, insomma, miserie.

Dany79snow

Lavori in corso intorno al 4!!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Lun 26 Gennaio, 2015, 17:48:40
Lavori in corso intorno al 4!!!!

auguri socio!  :D sempre masa lontan doven vardar
di positivo vedo solo che farà discretamente freddo ad oltranza con probabile ingerenza via via più continentale nel long

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Bubbolo

bantu86

Non per fare ottimismo a caso, ma mi sembra che Reading sia abbastanza migliorato / abbastanza stravolto.

00z

Bordata artica che spinta dall'Azzorre a sua volta spinto dal Canadese si appoggia sulle Alpi e vira a est

12z

Il canadese SPARISCE  :o  :o per cui l'Azzorre se ne va meno a Est e la staffilata artica può scendere quasi da Rodano

Si perdono 10 hPA in un run....boh....

bantu86

AltoGardameteo

Chi devo far fuori ?
Ditemelo subito ...

Un bell'episodio cazzuto di 8-10 giorni ... poi può scoppiare anche la primavera ... ma prima lo esigo per ripagarci dell'inverno scorso e di quello attuale ...   dai dai ...

El Bonve

reading ha tirato fuori un minimo che immaginando la traiettoria nella parentesi di 24h che non si vede dovrebbe risalire dalla sardegna al nord-ovest. così, dal nulla, a riprova di come in una situazione non molto comune i gm siano in gran confusione.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Imperiale gfs 12z aveva già annusato...e io l ho scritto prima... Un filo troppo fresco a 850,confido in leggero riscaldamento isoterme...

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!