News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli fine gennaio - Il riscatto del versante sbagliato

Aperto da bantu86, Gio 22 Gennaio, 2015, 14:48:47

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Esagerati  ;D
24 dicembre 1993 a Trento 25 cm, Rovereto 18-20 cm, Riva 15 cm.
Aldilà degli accumuli, sinottica in effetti simile ... ma con temperature assai migliori ... prendendo x buone le carte attuali, ovviamente ...

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 25 Gennaio, 2015, 00:01:45
Esagerati [emoji1]
24 dicembre 1993 a Trento 25 cm, Rovereto 18-20 cm, Riva 15 cm.
Aldilà degli accumuli, sinottica in effetti simile ... ma con temperature assai migliori ... prendendo x buone le carte attuali, ovviamente ...

In effetti io ero a Milano, sono tornato un paio di giorni dopo e c'era uno scenario spettacolare. 20 cm al suolo sicuri.

bantu86

bantu86

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Dom 25 Gennaio, 2015, 00:06:19
In effetti io ero a Milano, sono tornato un paio di giorni dopo e c'era uno scenario spettacolare. 20 cm al suolo sicuri.

Eh beh, dopo il colpetto di Föhn a tarda sera, nella notte sul 25 rasserenò e la mattina di Natale ricordo bene la gelatona a -1° con la Busa tutta bianca sotto un cielo blu cobalto ... che Natale top ... sicuramente il più bello della mia vita sotto l'aspetto meteo ...

bantu86

Ovviamente il 00z toglie tutto, ma stiamo calmi

Von den Alpen

Dany79snow

E si leggero NE shift.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Dom 25 Gennaio, 2015, 07:09:51
Ovviamente il 00z toglie tutto, ma stiamo calmi

Von den Alpen
Reading 00z conferma, però. Cerchiamo di essere precisi che qua saltano coronarie come ridere...

MrPippoTN

Ma non è vero che gfs toglie tutto, ostrega! Adesso vengo a tirarvi le orecchie. Postatele le carte, che sti post rovinano le domeniche alla gente, cribbio!

bantu86

Putega .... Sono sincero, ero appena alzato e ho guardato solo la somma dei mm su TN e Bz che è passata da 15/20 a 2....

L'impianto c'è ancora, i dettagli vanno e vengono....

Von den Alpen

Cris80

C'è stato un leggero nordest shift della struttura in gfs00 ma comunque l'impianto resta molto bello
Invece reading conferma il tutto
Dai comunque non male le carte questa mattina piccoli spostamenti fisiologici..

MrPippoTN

Io scriverei che per gfs 00z la struttura viene leggermente shiftata in un modo tale da non essere più produttiva da noi ma se mi scrivete "toglie tutto" mi fate venire un infarto. Siam più o meno lì, dai... solo che bastano piccole differenze per farci rimanere a bocca asciutta. Tuttavia, mettiamoci nei panni di chi ci legge: non è che il peggioramento sia stato cancellato. L'affondo c'è, dove colpirà lo sapremo solo all'ultimo momento. Purtroppo questo run  vede tutto un po' meno profondo e un pelino più orientale. Tatto ci vuole, immaginate di essere dei chirurghi che escono dalla sala operatoria e devono informare i parenti del paziente su come sta andando un'operazione a cuore aperto...

Dany79snow

Va che in due hanno scritto leggero....

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cevedale

Sono ottimista perchè il freddo non manca per i prossimi giorni e la saccatura rimane ampia aspettando una saccatura in discesa dalla Francia.
Vedremo.

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Dom 25 Gennaio, 2015, 07:57:43
Va che in due hanno scritto leggero....

Ma sì, parlavo al plurale ma mi riferivo al post iniziale, quello del Bantu. Chiedo scusa: sono malato, certi post mi fanno prendere malissimo... mi capita anche col Bernie, a volte. Faccio un piccolo appello: se volete assumervi l'onere di commentare un run delicato, cercate di trovare le parole giuste per farlo, qui c'è gente che rischia l'ospedale... [emoji2]