News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 ottobre

Aperto da Dany79snow, Lun 18 Ottobre, 2010, 05:41:34

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Alla fine la sfavoniata ha concesso un misero +6.1° ... a fronte dei +6.3° della stazione sul tetto presso il porto (a cui normalmente rifilo fra i 2° e 3°) ...
Un pò meglio ad Arco, dove le pause del vento sono state evidentemente maggiori con +3.7° in città e +2.2° alla Iasma.

La prossima notte sarebbe buona, peccato che sono in vista le nubi variabili del fronte che poi domani porterà ancora un pò di Föhn ma poi anche le minime buone (speriamo senza intoppi) di giovedì e venerdì.

Dopo pranzo salgo al laghetto di Lagolo ... lo spettacolo mi attende  ;D

Everest

Minima +4.0° tondi... current: +13.8°, 48%, NE 4 kmh

preda

ottima minima -0.8°
current 2.7°
brinaaa

trentinodoc

buongiorno! considerando il favonio pressochè incessante della notte, non male i +2,7°C registrati alle 6.31.
Current +15,4°C e 49%
1007.4 hPa in forte calo
Nord 18 km/hr medi
raffica max 34 km/hr alle 12.02
540W/m2

:)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

ciao a tutti! massima di oggi +18,1°C
current +14,9°C e 54% dew +5,6°C
1003.7 hPa in calo
vento assente
;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Ciao a tutti da Baselga del Bondone, dove in questo momento ci sono circa 12°C (secondo la sonda mondofuorinorma dello Sballobus). Nowcasting sintetico di Rovereto:

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.

Nowcasting del 19/10/10, ore 17.35

Temperatura: 13.4°C
Minima: 3.4°C alle  7.29
Massima: 18.4°C alle 15.48

Pressione: 1002.9 mb
Umidità: 54%

Vento attuale: 1.6 km/h
Direzione: N
Raffica più forte: 11.3 km/h alle  2.31

Cielo sereno che più sereno non si può.

:ciao:

trentinodoc

+11,9°C e 65%
persi 3 gradi in un'ora
l'assenza di vento sta permettendo un calo a cannone
ma dal sat si vedeva poco fa nuvolaglia del menga...
tra poco corsetta tonificante  :presobene:
www.meteolavis.it

trentinodoc

discreta corsetta con 13,4 km in 1h 06'44''. Devo dire che col fresco corro decisamente meglio  ;D
non per fare lo sborone, ma io non avevo assolutamente freddo. Del resto erano circa 10°C e senza vento. Ebbene io sono andato con il completo a mezze maniche (canottiera sotto ok) e calzoncini corti e ho visto gente alabardata con tute, guanti, berretti e fasce di lana ... ma questi tra 2 mesi come vanno a correre?? con la fornesela en dele braghe???  :o
nel frattempo è ritornato il vento e la T dopo essere arrivata a +9,6°C è risalita in un blitz a +11,2°C e 71%.
ENE 5 km/hr
www.meteolavis.it

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Mar 19 Ottobre, 2010, 19:07:37
discreta corsetta con 13,4 km in 1h 06'44''. Devo dire che col fresco corro decisamente meglio  ;D
non per fare lo sborone, ma io non avevo assolutamente freddo. Del resto erano circa 10°C e senza vento. Ebbene io sono andato con il completo a mezze maniche (canottiera sotto ok) e calzoncini corti e ho visto gente alabardata con tute, guanti, berretti e fasce di lana ... ma questi tra 2 mesi come vanno a correre?? con la fornesela en dele braghe???  :o
nel frattempo è ritornato il vento e la T dopo essere arrivata a +9,6°C è risalita in un blitz a +11,2°C e 71%.
ENE 5 km/hr

Hai il sistema termoregolatore sfasato, Alberto, è per quello che in estate non resisti al caldo. Il tuo corpo scalda più del normale  ;D

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Mar 19 Ottobre, 2010, 19:36:04
Citazione di: trentinodoc il Mar 19 Ottobre, 2010, 19:07:37
ENE 5 km/hr

Hai il sistema termoregolatore sfasato, Alberto, è per quello che in estate non resisti al caldo. Il tuo corpo scalda più del normale  ;D
;D ;D
non credo Pippo! la mia temperatura corporea è solitamente sotto ai 36°C ... sono una specie di lucertola  ;D ;D
+10,7°C e 70%
bava da Est
www.meteolavis.it

AltoGardameteo

Stupendo pomeriggio in quel di Lagolo, più tardi vi posto le foto  :)

Intanto qui +12.1°, 54% e tennese a manetta; verso le 20:30 dovrebbe smettere.

Poco fà +9° al quartiere De Gasperi e +7° a Riva-San Nazzaro, zone chiaramente non colpite dal tennese in queste ore (infatti vento calmo e "alito" ben evidente).

AltoGardameteo

Tanto per dire: al momento Arco +8.7° e 83%  ;D

Per fortuna fra mezzora recuperiamo terreno  :cannabis:

Dany79snow

Citazione di: Glacial Busa il Mar 19 Ottobre, 2010, 19:50:05
Tanto per dire: al momento Arco +8.7° e 83%  ;D

Per fortuna fra mezzora recuperiamo terreno  :cannabis:

Perche devi sottolineare che recuperi o meno?L'Alberto non lo sottolinea mai il recupero e ieri ti ricordo che era 4° dietro a me e stamane mi ha datto 4 decimi,che disagio interiore Teo :disagiamanetta:
Tennense o meno li fà sempre caldo ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Estremi 3.4°-18°

ora 6.8° 84% cala a tuonooooooooo! :clapclap:
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

Dany79snow

5.8° 86% gran bel calo nonostante la brezza da nord