News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Gennaio, 2015, 06:47:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

qui 3mm totali più o meno quello che era previsto per la valle dell adige...

minima 0.3...la forma delle precipitazioni non la so non sono mai uscito a vedere e non ho lampioni suppongo mista
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Gio 22 Gennaio, 2015, 07:39:55

minima 0.4....

Quoto! Da una sinottica del genere come diavolo si poteva pretendere che precipitasse?
Stupito in positivo della performance della val di non! Non male qui...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Cosa stranissima.
Verso San Genesio sbiancata fino a 400/500 metri.  Sul Renon e Colle lato nord niente.
Sembra che le precipitazioni abbiano finito la spinta a Bolzano città in pratica.

Von den Alpen

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Gio 22 Gennaio, 2015, 07:42:20
Citazione di: ste77 il Gio 22 Gennaio, 2015, 07:39:55

minima 0.4....

Quoto! Da una sinottica del genere come diavolo si poteva pretendere che precipitasse?
Stupito in positivo della performance della val di non! Non male qui...

Certo non so se sia colpa del nuovo "parallelo" divenuto ufficiale, o meno, ma i modelli hanno sbarellato davvero moltissimo su questa perturbazione.
Che a casa mia facesse 7 cm prima delle 22 e 1.5 cm dopo, non l'avrei mai detto sulla base dei Lam.
Avrei detto il contrario, pur sapendo che si trattava di un evento debole.

Comunque il radar veneto pompa ancora e pare roba moderata...

bantu86

A Bolzano sued leggera sbiancata sulle macchine.

Von den Alpen

preda

8 cm di polvere qui, meglio che niente...

bantu86

Brava Merano che grazie allo stau del Tessa è riuscita a fare 1.7 mm e quindi una sbiancatina!   ;D ;D

Lorenz1982

Alla fine 5cm di neve sui muretti e sui 3cm nel prato.
Meno neve sulla statale che nella mia zona.
Ben innevata la zona di Levico. Ieri mentre io segnavo temperature positive, lì www.meteolevicoterme.it segnava -0,2°C.
Nessun accumulo in certi punti sul Lago di Caldonazzo e spolverata a Pergine e Civezzano.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Almeno queste barbonate al limite sono interessati per capire le zone più nevose. Bianco che prende bene Martignano collina bianca fino a 300 m con spolverata che arriva fin verso il fondovalle a gardolo. Poi andando verso nord monti con sempre meno neve ma tracce in fondovalle verso Mezzocorona segno che le temperature sarebbero state buone. A sud di trento monti piu carichi specialmente la marzola ma limite del bianco chr che  sale sui 400 500 m segno di un po più di precipitazioni ma t piu alte
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Discreta spolverata in bassa atesina qualche cm sopra I 400 m tracce on fondovalle.  Altra zona presa bene berso I monti della val di non
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Che fortuna a sto giro!!! Coredo bella nevicata! Qui una dozzina di cm...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

La spolverata è scesa fino a 300mt. qua in conca di Bolzano, deve aver fioccato per un'oretta nella notte. Castel Flavon che guarda su Bz sud è imbiancato.

I versanti pure lo sono dai 300-350mt. in su, l'isola di calore ha giocato un certo ruolo e le precipitazioni ridottissime pure (sempre della serie: non mi piace vincere facile, perché io non ho il Brenta  ;D )

La cosa buona è che sopra quella quota c'è 1cm di neve che aumentano di poco salendo. Tutto l'Oltradige è bianco.
Appiano, 400mt.

E finalmente a Merano una sbiancata -come non l'aveva fatta il 28.12- è scesa. Penso che non abbia tirato su più di 1cm ma il Tessa dietro, la Val di Non a sud e un'altra serie di vette in zona hanno consentito di sfruttare al massimo un cavetto tanto debole quanto scarso.

La minima odierna all'idro è stata di +0.2°C per 0.1mm di precipitazione.  ;D ;D Non dico che se ne cadevano 0.8mm come a dicembre imbiancava, ma un pochini di più non sarebbe stato un disastro eh  ;D ;D