News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Gennaio, 2015, 06:47:39

Discussione precedente - Discussione successiva

El Bonve

Citazione di: Fede il Mer 21 Gennaio, 2015, 17:38:02
+1,5 85% qualche fiocchetto che scende veloce. Ste prp? Potrebbe ben buttare 30/40mm  ;D
:'( :'( :'(
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

+1,3°C e 90%
debole venticello da NO tipico nelle giornate nevose o similnevose
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Trento Bolghera: ora missili nella pioviggine. Anche per me la colonna tiene ma è l'episodio nel complesso che non mi convince. In collina posso anche vedere qualcosa ma se domattina mi  affaccio e vedo la città marrone non sono comunque contento.

bantu86

+1.6 e 90%. La colonna è sistemata. Ora mi bastano i 5 mm previsti e son contento.

Von den Alpen

MrPippoTN

MrPippoTN

Fine del rovescio, ora di nuovo pioviggine debole.

Giacomo da Centa

Citazione di: Lorenz1982 il Mer 21 Gennaio, 2015, 17:36:09
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 21 Gennaio, 2015, 17:35:14
Citazione di: Lorenz1982 il Mer 21 Gennaio, 2015, 17:30:45
Temperatura in calo a Borgo: 0,8°C la mia stazione e 0,1°C Iasma.

Val di Sella 956m: -0,6°C
Rifugio Val Formica 1653m: -1,3°C

Arrivato a casa, ci sono 5/6 cm a occhio, leggeri.
Massima di -0.2° alle 16.30, ora però oscilla fra -0.3° e -0.4°.
Per me tieniamo tranquilli tutto l'evento.
Speriamo. Fra poco parto da Spini e vado a casa.

Interessante il fatto che Pergine e san Cristoforo siano verdi, con quota neve sulle prime colline attorno. Lungo il lago tracce di neve già al Ciolda, Calceranica bianca, Caldonazzo paese con 4/5 cm. Il tutto praticamente alla stessa quota. Chissà com'è da Levico a borgo, tienici aggiornati!

trentinodoc

situazione quote mediobasse da rete IASMA

+0,6°C a Pressano
+0,0°C a Camparta (442m dato da prendere con le pinze è una Davis starata IASMA)
+0,1°C a Giovo-Bosch (630m)
+0,4°C a Verla (443m)
+1,3°C e 90% qui
io continuo a credere che fioccherà
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

comunque io mi aspetto almeno 15cm sopra i 1000. una discreta passata se non altro in quota
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

queste 2 stazioni non so quanto possano essere a norma cmq :
appiano 500 m

http://www.weatherlink.com/user/fcit25

san paolo (appiano) 380 m

http://www.weatherlink.com/user/huebenburg/index.php?view=summary&headers=1

a fié 840 m e di -0,6

e bz di 1,1

come temeprature e´ veramente una botte di ferro , peccato che in sta cavolo di botte non ci cadono prp  :'(
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

inferno bianco

MrPippoTN

Comunque a Trento piove. 100% acqua.

El Bonve

qui non fa niente. prima un rovescio di solo neve bagnata
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)

Fede

Qui a Mezzo non precipita da ore. Ogni tanto qualche fiocchetto. +1,5 84% brezza da W.
A Mezzolombardo senza brezza, +0,8 94%. Sta calando a Faedo.

El Bonve

calisio fermo a 0,1° speriamo bene
Non dico altro.

(cit. , 1/12/2015)