News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Gennaio, 2015, 06:47:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Lorenz1982

Buongiorno. Brinatona e minima forse provvisoria di -2,4°C alle 4:45.
Nebbia ricomparsa ma meno fitta di ieri, speriamo che si dissolva con il sole oggi. -2,3°C attuali.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

inferno bianco

minima -5.6, attuali -5.3, sereno

" Sono Meteoblue, risolvo problemi, cancello illusioni :o ;D"

MrPippoTN

Buongiorno, mi rifiuto di segnalare la minima di Rovereto. Un po' di brina ma situazione degna di marzo.

Heinrich

Citazione di: inferno bianco il Mar 20 Gennaio, 2015, 07:23:33
minima -5.6, attuali -5.3, sereno

" Sono Meteoblue, risolvo problemi, cancello illusioni :o ;D"
;D ;D ;D

Segno meno anche qua, credo sui -2.4°C all'idro o giù di lì. Vipiteno ieri dopo il crollo a -12°C è risalita a -10°C dopo la mezzanotte segnando la minima e poi a -6°C verso le 2-3 di notte a causa di fitte velature. Brinata qua.

Heinrich

Vipiteno, a vedere le webcam reflex è stato molto poco sereno in nottata lungo l'arco alpino altroché, troppi transiti che hanno impediti una brinata più fitta. Perché sì: l'unico bianco qui ad ora è questo che si potrà vedere.
E allora vamos

bantu86

Citazione di: Heinrich il Mar 20 Gennaio, 2015, 09:13:43

Vipiteno, a vedere le webcam reflex è stato molto poco sereno in nottata lungo l'arco alpino altroché, troppi transiti che hanno impediti una brinata più fitta. Perché sì: l'unico bianco qui ad ora è questo che si potrà vedere.
E allora vamos

Questo è l'agg dell' Idro.

dai 4 ai 10 mm con quota neve indefinita per il momento...

http://www.provincia.bz.it/meteo/bassa-atesina.asp

Avessimo delle temperature normale io farei i salti anche per 5 cm gel!!!!

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mar 20 Gennaio, 2015, 08:12:55
Buongiorno, mi rifiuto di segnalare la minima di Rovereto. Un po' di brina ma situazione degna di marzo.

Stamattina minime in Val d'Adige fredde a nord e calde a sud, come avevo notato già ieri sera risalendo in auto da Verona:
Da Trento verso nord con minime sotto i -2°
Da Trento e Trento sud sui -1°
Da Aldeno in giù caldazza, quasi più che in Busa, con valori da 0° fino a +2° Ala/Avio.

Enrik

Il mio non a norma ha staccato un - 0,3 (+ o - come la stazione MT di S. Rocco, - 0,4). Ampiamente insufficiente per assicurarci cuscino per domani. Trento invece mi pare al limite.

Comunque bene per montagne, spero in 20 cm. sui 1000 m. Folgaria e Brentonico.

ste77

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 20 Gennaio, 2015, 09:38:18

Stamattina minime in Val d'Adige fredde a nord e calde a sud, come avevo notato già ieri sera risalendo in auto da Verona:
Da Aldeno in giù caldazza, quasi più che in Busa, con valori da 0° fino a +2° Ala/Avio.

però dalla mappa Iasma non sembrerebbe più di tanto, ci sono diversi -1 abbondanti anche da Aldeno verso Sud, ma come ho già detto io non è che mi fidi dei posizionamenti...ad esempio Marco -3.2 io qualche domanda su questa stazione me la farei...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Mar 20 Gennaio, 2015, 09:51:35

però dalla mappa Iasma non sembrerebbe più di tanto, ci sono diversi -1 abbondanti anche da Aldeno verso Sud, ma come ho già detto io non è che mi fidi dei posizionamenti...ad esempio Marco -3.2 io qualche domanda su questa stazione me la farei...
Infatti. Sono messe in zone depresse per scopo agricolo...ho guardato la nostra e alcune di Meteotrentino.

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mar 20 Gennaio, 2015, 09:51:35

Io no. Marco è gelida ed ha già avuto modo di dimostrarlo abbondantemente.

Lorenz1982

Io ho segnato una minima di -2,8°C fino alle 8:50.
Attuale -2,3°C con solita nebbia bassa e cielo parzialmente nuvoloso sopra.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

inferno bianco

Attuali -3.1, sereno

Reading...però però ::)

bantu86

Citazione di: inferno bianco il Mar 20 Gennaio, 2015, 10:26:24
Attuali -3.1, sereno

Il problema di sta mappa è che non capisco dove sono Trento e BZ nel dettaglio....

Heinrich

Citazione di: bantu86 il Mar 20 Gennaio, 2015, 10:27:22
Citazione di: inferno bianco il Mar 20 Gennaio, 2015, 10:26:24
Attuali -3.1, sereno

Il problema di sta mappa è che non capisco dove sono Trento e BZ nel dettaglio....
In questa mappa i fenomeni sono tutti da Verona verso sud. Non ci riguarda per niente infatti.. non capisco perché sia stata postata.