News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 19 - 25 gennaio 2015

Aperto da Lorenz1982, Lun 19 Gennaio, 2015, 06:47:39

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Lun 19 Gennaio, 2015, 18:30:17
Citazione di: Lorenz1982 il Lun 19 Gennaio, 2015, 18:12:10
0,0°C ur 98% e nebbia. Se resta sottozero con la nebbia un po' di ore, domani rischio di vedere la galaverna? Peccato che parto con il buio!!!
penso che con così tanto tempo di nebbia costante avrei dato di matto

+1,3°C e 83%
ma sia dai Lam che dal sat c'è il rischio (noto sin da ieri) di nubi nelle prossime ore

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Brok

Citazione di: Bernie il Lun 19 Gennaio, 2015, 17:21:07
Citazione di: trentinodoc il Lun 19 Gennaio, 2015, 17:17:28
buona sera a tutti! giornata anonima e poco fredda con +0,3°C di minima e +7,6°C di massima
stamattina alle 6:45 addirittura piovicchiava  :'(
inverno anonimo con calendario che recita -13 a febbraio ossia il mese che già mi faceva schifo da bimbo
NGS

ahahah condivido il tuo schifo per febbraio e io soprattutto per il Carnevale.

hehehe si idem era per me fino a 5 anni fa , febbraio é giá primavera a sud delle alpi :)

da quando vivo a queste latitudini febbraio riporta praticamente le stesse medie di gennaio , ma e´ piú nevoso e statisticamente ci capitano piú irruzioni fredde, questo vale sia per berlino che per stoccolma, marzo invece si addolcisce a berlino mentre rimane freddino a stoccolma con maggiori nevicate rispetto a dicembre ad esempio...
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN

Anch'io sarei portato ad odiare febbraio, tendenzialmente, per via del fatto che tendo ad associarlo più alla primavera che all'inverno. Ma quest'anno l'inverno non è mai arrivato per cui, onestamente... Mi faccio un black russian.

AltoGardameteo

Sarà anche vero (e lo è), ma cmq in passato non sono mancati gli "eventoni" anche a febbraio ... fino al 15-20 del mese ce la giochiamo, e mai come quest'anno pretendo almeno qualcosa di serio ... mi basta una evento invernale da 8-10 giorni, poi faccia quello che vuole ...

Intanto si calicchia +2.5°, 86%

Dany79snow

0.7 84% cala a tuono

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

comunque mi pare che statisticamente nevichi senza dubbio di più a marzo che a febbraio. febbraio è più portato per le barbonate, sui 5-10cm al max, mentre marzo ha visto nevicate anche abbondanti come l'innominabile 11 marzo (come veniva giù quel giorno... potenza inaudita) ma anche il recente 18 marzo 2013 ha portato i suoi bei 25cm qui :)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

Direi di no, a marzo anche se recenti, sono caso isolati, invece ho memoria di più martedì e giovedì grassi belli nevosi a trento
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

AltoGardameteo

Mah, dipende un pò dai periodi ... dal 1991 in poi in un certo senso è anche vero, perchè i febbrai sono risultati spesso più secchi del normale e miti ... ma andando indietro negli ultimi 5-6 decenni comunque febbraio non era così "scadente" ed anonimo come negli ultimi 20 anni ...

+2.0°, 86%

korn

queste le mie medie neve dal 1977, frequenza intesa come numero giorni con neve (>=1cm) rispetto al totale
febbraio doppia ancora marzo nonostante un inversione degli ultimi 10anni con 3nevicate x complessivi 70cm

Dany79snow

I Marzi.che nomini bonve a qualcuno.non ricordano nulla,dovresti saperlo...

Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

El Bonve

a proposito, visto che ho nominato l'11 marzo, qualcuno ha qualche fotina di quel giorno? perchè non se ne trovano molte nel web...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

trentinodoc

da +0,9°C a +1,8°C
nubi che risalgono da sud (vedi sat)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Citazione di: El Bonve il Lun 19 Gennaio, 2015, 18:30:17
Citazione di: Lorenz1982 il Lun 19 Gennaio, 2015, 18:12:10
0,0°C ur 98% e nebbia. Se resta sottozero con la nebbia un po' di ore, domani rischio di vedere la galaverna? Peccato che parto con il buio!!!
penso che con così tanto tempo di nebbia costante avrei dato di matto
Ma non è una consuetudine. Anzi credo di non aver mai visto la nebbia perdurare così tanto qui in paese. Comunque quando si forma la galaverna è giusto bello.
Intanto sono in minima -0,6°C , media integrale giornata finora +0,6°C e media integrale mese +1,5°C.

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dany79snow

Il tuo aumento non e.dovuto.a.nubi io sono a 0.1 in calo

bantu86

Giusto per infilare il dito nella piaga finisce anche che si creerà un minimo di cuscino quassù...peccato non arriverà più di 1 mm...

Vipiteno -10
Nova Ponente -5
Sarentino -3

8-) 8-) 8-)